Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





portadiapositive per duplicazione
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Dovrei riprodurre un discreto numero di diapositive 120, ho necessità  di reperire un portadiapositive da applicare sull'obiettivo. Avete idea di qualche modello da consigliarmi, oppure riuscite a dirmi come si chiama in inglese e/o in tedesco così da facilitarmi la ricerca?

Andrea

Inviato: 6/1/2009 1:07
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: portadiapositive per duplicazione
Utente non più registrato
Quello che dici tu si chiama "slide copier".

Inviato: 6/1/2009 2:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: portadiapositive per duplicazione

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Non per fare l'uccello del malaugurio, ma accertati della reale disponibilità  di pellicole per duplicazione... quella della Kodak in 120 è praticamente introvabile da molti mesi. A luglio volevo duplicare anch'io delle 120.. ma due laboratori pro di Milano mi dissero che ormai avevano solo la Duplicating per 4x5 ed era prevedibile rapido esaurimento. Alla Union stesso discorso. La Fuji dovrebbe avere una CDU in formato 70mm e analogamente 4x5....Al limite potresti usare una dia normale non da duplicazione a basso contrasto e a grana fine (ASTIA) disponibile in 120, ma non garantisco i risultati.

Inviato: 8/1/2009 16:06

Modificato da Sghembo su 8/1/2009 16:23:48
Modificato da Sghembo su 8/1/2009 16:25:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: portadiapositive per duplicazione

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Andrea,
ma perche' vuoi spendere inutilmente dei soldi? Vai in un negozio di modellismo ti prendi dei listellini di legno per fasciame navale, li tagli a misura e li incolli con il vinavil. Cosi' ti costruisci il portanegativi. Con un visore per diapositive a luce ovviamente bianca e un tubo di cartone nero da mettere sopra il portanegativi sei a posto.
Metti la macchina sul cavalletto...ovvimente penso tu abbia a disposizione un soffietto o dei tubi di prolunga.
Prima che trovassi a buon prezzo l'accessorio Nikon per i duplicati io facevo cosi', e mi venivano meglio perche' il visore forniva una luce piu' bianca del vetrino ( di plaxiglas ) in dotazione al duplicatore Nikon. Poi sostituii il visore con un flash e duplicavo le dia in TTL senza stare ad ammattire con tempi, diaframmi e pericoli di mosso.
Effettivamente con prodotti non specifici le dia aumentano di saturazione e contrasto, ma questo lo sai gia'...
Ho ritrovato anche uno schemino...

Open in new window


Ciao,
Renzo

Inviato: 8/1/2009 18:02
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(68 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy