Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Rilancio offerta su ebay

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Ciao...sto adocchiando un oggetto su ebay che non vorrei farmi sfuggire. Come funziona il rilancio automatico che ebay fa per te senza immettere ogni volta la cifra? Quale è il migliore sistema per fare in modo di non perdere l'oggetto?

Inviato: 7/12/2008 14:17
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ciao GL

Il modo migliore è attivare uno sniper. E' un sevizio fornito da società  che puntano per te 3 secondi prima della fine dell'asta. Le possibilità  di aggiudicarsi l'oggetto sono altissime. Io tutte le volte che l'ho usato ho vinto.

Inviato: 7/12/2008 15:01
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay

Iscritto il:
21/12/2005 19:54
Da Eindhoven, NL
Messaggi: 479
Offline
Se per te non è un problema essere al pc quando l'asta finisce, io farei in modo di fare la mia offerta nell'ultimo minuto dell'asta. Diciamo a 30 secondi dalla fine, se ti puoi fidare della tua connessione (intendo: se reputi improbabile che ci sia un rallentamento di più di 20 secondi).

In quanto alla cifra da offrire, io decido prima quanto credo che valga l'oggetto e, se davvero ci tengo ad ottenerlo, aggiungo un 10%. Questa è la cifra che offro a fine asta.

Ci sono programmi che automatizzano questo procedimento, detti sniper, che sono capaci di offrire anche negli ultimissimi secondi. Ci sono però un paio di ragioni per cui te li sconsiglio (le elenco in ordine d'importanza):

1) Se non li hai mai usati, potresti fare qualche bischerata (vediamo se indovini di dove sono!) proprio nella prima asta.

2) Devi fornire loro il tuo nome utente e password. Non credo siano usati a scopi truffaldini, ma se ci tieni puoi preferire evitare.

3) Ti togli il divertimento dell'asta =)

Edit: Galeno, abbiamo risposto insieme! In effetti gli sniper danno alte garanzie, ma quelli che ho visto fino ad ora hanno due o tre dettagliucci da configurare per cui eviterei di usarli la prima volta per un'asta a cui si tiene davvero.

Inviato: 7/12/2008 15:08
Matteo

Granum Salis (Argenti)

Tessera C.F.A.O. n°10.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Io non uso gli sniper perché non mi va di dare quei dati personali; tuttavia ho sempre vinto le aste che mi interessavano - tranne la prima, perché non avevo ben chiaro il sistema - utilizzando due accorgimenti: 1) fare l'ultima mia massima offerta trenta secondi prima del termine; 2) fare sempre un'offerta con una cifra 'strana', quindi, e. g., non 1000, ma 1031,57.

Andrea

Inviato: 7/12/2008 15:28
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay
Utente non più registrato
Ciao,
io sono a favore dell'uso di uno sniper, personalmente ne uso uno online (www.snip.pl), senza dover scaricare e installare nessun software sul pc.
A mio avviso ha due vantaggi fondamentali:
1)E' l'unico modo di tenere il prezzo d'asta il più basso possibile (a differenza del rilancio automatico fornito da ebay)
2)Si puà configurare anche su più aste con criteri molto semplici ma efficaci (tipo se il prezzo sull'asta 1 supera "x" allora annulla i rilanci e passa allasta "y" etc) e ci si puà dimenticare del termine dell'asta.
Ciao!

Inviato: 7/12/2008 17:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Io uso lo sniper in due casi:

1 - quando l'asta finisce in orari assurdi (ad esempio le aste USA hanno termine quando qui è notte
2 - quando ci sono più oggetti che possono interessarmi e in alternativa fra loro, in questo caso è possibile dare ad ogniuno un prezzo e stabilire che le offerte si fermano al primo oggetto aggiudicato.

Io uso auctionsniper da qualche anno senza alcun problema.

Ha anche un'altro vantaggio, non farsi prendere dall'euforia dell'asta e quindi rilanciare oltre quanto si era stabilito inizialmente, cosa che mi è capitata alcune volte nelle mi prime aste su ebay.

Inviato: 7/12/2008 18:53
-----------------------
Tessera C.F.A.O. n°15...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Grazie a tutti alla fine ho vinto...ma ero l'unico offerente
Speriamo non sia un bidone

Ho l'impressione che il fatto che il venditore abbia sbagliato a scrivere il nome del prodotto, ha falsato le ricerche...infatti l'ho trovato per caso alla fine. Forse perciò ero da solo...

Inviato: 8/12/2008 13:18
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Rilancio offerta su ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Beh, per vincere un'asta, al di là  di ogni tecnicismo, il fattore C è sempre determinante !

Andrea

Inviato: 8/12/2008 17:35
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
56 utente(i) online
(49 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 56
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy