Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D200?
Utente non più registrato
...come da titolo..

ricevuta ieri la D300...

prime prove stamattina..
scarico i nef nel mio IMAC e come sempre scelgo di "lanciarli" con PS,facendo così affidamento a CAMERARAW...ma niente..dice che PS non supporta questo tipo di file......

mah!??!!?!?

che è successo???
i raw della D200 continua ad aprirli tranquillamente!

voi che fareste??

grazie e ciao a tutti!!!

Inviato: 8/2/2008 18:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D200?

Iscritto il:
18/7/2007 22:45
Messaggi: 48
Offline

Inviato: 8/2/2008 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D200?

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Mi pare di capire che chi ha CS2 non puà aggiornare Camera Raw per trattare i file delle macchine ultime uscite; deve acquistare CS3, il cui plug in Camera Raw sarà  aggiornabile fino all'uscita di PS4, e poi via di seguito. E' possibile una cosa simile?

Umberto

Inviato: 8/2/2008 19:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D

Iscritto il:
18/10/2007 15:59
Da Torino
Messaggi: 1090
Offline
uhm non vorrei dire sciocchezze,ma forse un metodo per aggirare l'ostacolo potrebbe essere quello di utilizzare l'ultima versione dello strumento dng converter scaricabile dal sito adobe che permette di trasformare i raw (anche quelle delle ultime fotocamere uscite) in formato dng che puà essere poi aperto da ps.
spero di essere stato utile,ciao
Alf.

Inviato: 8/2/2008 21:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D200?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

umber ha scritto:
Mi pare di capire che chi ha CS2 non puà aggiornare Camera Raw per trattare i file delle macchine ultime uscite; deve acquistare CS3, il cui plug in Camera Raw sarà  aggiornabile fino all'uscita di PS4, e poi via di seguito. E' possibile una cosa simile?

Umberto


Giusto. Sfortunatamente è proprio così. Politica del caz......di Adobe.

Marco

Inviato: 9/2/2008 0:22
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

sander ha scritto:
uhm non vorrei dire sciocchezze,ma forse un metodo per aggirare l'ostacolo potrebbe essere quello di utilizzare l'ultima versione dello strumento dng converter scaricabile dal sito adobe che permette di trasformare i raw (anche quelle delle ultime fotocamere uscite) in formato dng che puà essere poi aperto da ps.
spero di essere stato utile,ciao
Alf.


Giustissimo.

Marco

Inviato: 9/2/2008 0:23
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Sander consiglia di "utilizzare l'ultima versione dello strumento dng converter scaricabile dal sito adobe che permette di trasformare i raw (anche quelle delle ultime fotocamere uscite) in formato dng che puà essere poi aperto da ps".
Grazie dell'indicazione. Ho verificato che funziona.
Ho fatto per la verità  un po' di fatica a trovare da dove scaricare il dng converter, una sorta di caccia al tesoro (spero che l'acume medio dei partecipanti al forum sia superiore al mio). Alla fine del labirinto ho capito che avrei dovuto scaricare l'ultima versione di Camera Raw (4 punto qualcosa), che funziona solo con CS3, alla quale è allegato il dng converter. Ho quindi installato quest'ultimo software, che è "stand alone", ed ho dato al gatto ADR. Tutto gratis, per fortuna.

Umberto

Inviato: 9/2/2008 8:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
ciao Mr

perchè non apri i NEF con Capture NX? Il CD di installazione con il numero seriale dovrebbe essere presente nella confezione della macchina fotografica.

a me sembra che funzioni molto bene anzi molto benissimo

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 9/2/2008 10:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ...perchè CameraRaw di PS non mi apre i NEF della D300 mentre continua ad aprirmi quelli della D
Utente non più registrato
grazie a tutti per le risposte!
ho appea scaricato il plugIn per CS3..tutto perfetto..


ah..sto iniziando ad usare anche Capture che era nel kit..ma devo dire che mi son sempre trovato molto bene con CameraRaw e continuerà ad usarlo finchè non prenderà dimestichezza anche con il programma di Nikon..

buona giornata a tutti!!!!



Inviato: 9/2/2008 11:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
109 utente(i) online
(101 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 109
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy