Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Ciao ragaz,
da qualche giorno avevo tra le mani la copia di Gennaio 2005 di questa splendida rivista.....al suo interno c'e' un opuscolo che pubblicizza il volume "Travel Arizona". LA copertina di questo volumetto presenta una splendida foto di un canyon con un atmosfera incredibile.
Mi rivolgo quindi ai grandi esperti di questo forum......di che canyon si tratta?

Per chi non possidede la rivista una piccola foto del canyon in questione e' a questo link:

Canyon

Scusatemi per il post non molto interessante......ringrazio gli "esperti" che sicuramente sapranno rispondermi.

PS: manco a dirlo alla fine mi sono ordinato pure il volume in oggetto

Inviato: 10/3/2005 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Cesare, perchè dici che il 3ad non è interessante, per me è interessantissimo , soprattutto perchè quest'anno non potrà andare negli Usa e quindi almeno così mi sfogo un pò, posso almeno viaggiare con la mente...

L'immagine che hai postato è stata fatta ad una cinquantina di miglia da Lees Ferry, là  dove il Marble Canyon comincia ad "aprirsi" sul Grand Canyon, in un tratto di quella lunghissima ferita che il Colorado River ha inciso nel Plateau e che in questo punto si chiama Nankoweap:

http://www.riverslime.com/GCmap/mappage.php

E' un punto di approdo piuttosto noto tra i rafters che discendono il Colorado da Lees Ferry perchè in questo punto le acque affluenti del Nankoweap Creek, l'incontro con l'ingresso del Nankoweap Canyon, hanno creato un ampio delta, una specie di penisola in cui solitamente ci si ferma e si vanno a visitare alcuni granai Anasazi che sono facilmente raggiungibili dalle rive del fiume.

C'è anche un altro modo per arrivare fino a qui, lo si puà fare a piedi seguendo il Nankoweap Trail (un trail che si dice sia stato addirittura tracciato da Powell nel 1882), è backpacking di 29 miglia round trip, è un trail molto molto difficoltoso, personalmente non l'ho mai fatto quindi di più non saprei dirti, però che voglia di farlooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!


Inviato: 11/3/2005 14:03
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline

Lo sapevo che potevo contare su di te....non avevo dubbi!!!


Questo scorcio mi sembra veramente suggestivo!!
Sai che ti dico? Ti dico che un anno mi piacerebbe fare un puntatina nei canyon del SW con te e Cristina......e provare pure l'esperienza del backpacking......ovviamente pagando, e' sottointeso!!!!

Un saluto

Inviato: 11/3/2005 16:06
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

jekoz ha scritto:
Ti dico che un anno mi piacerebbe fare un puntatina nei canyon del SW con te e Cristina......e provare pure l'esperienza del backpacking......ovviamente pagando, e' sottointeso!!!!


Sarebbe un vero immenso piacere anche per noi, e proprio per questo di parole come "pagare" o "compenso" non ne voglio nemmeno sentire parlare, sarebbe appunto un piacere, una magnifica esperienza da condividere tra amici, mica un lavoro ...e ti dico che non è detto che non possa succedere...quest'anno purtroppo niente Usa perchè dobbiamo concentrare tutto il nostro tempo, tutti le nostre risorse e tutti i nostri sforzi (anche economici), nel tentativo di "lanciare" la nostra "radiosa carriera" nel mondo della fotografia concettuale, ci sono tutta una serie di festival europei a cui parteciperemo nel corso dell'anno e lì sono cifre non indifferenti che partono tra realizzazione delle stampe e viaggi, però è da tanto che ci frulla per la testa (sia a me che a Cristina che a Roberto) di organizzare qualcosa con gli amici che Fotoavventure ci ha regalato in questo primo maginifico anno di vita del sito, un viaggio fotografico nel Plateau con chi di voi avrà  piacere a stare in nostra compagnia, una meravigliosa "scampagnata" tra amici (anche se al momento solo virtuali) con cui avremo l'onore e la gioia immensa di condividere la nostra esperienza e la nostra passione per questi luoghi magici (che per noi some ho sempre detto sono più una dimensione mentale che una location fotografica), contagiando chi magari non è stato ancora contagiato ......questi sono per me i veri, irrinunciabili,straordinari "compensi" che personalmente cerco nella vita...chissà  che non si riesca a fare qualcosa nel 2006 ...

Tra l'altro c'è un'altro hike che sarebbe magnifico e molto molto suggestivo da fare in quell'area e che noi non abbiamo mai fatto, una decina di giorni nel Gorge of Little Colorado River, uno dei canyon meno visitati ma più spettacolari del Plateau, un backpaking che pochi hanno osato intraprendere e che porta in un luogo veramente magico che gli Hopi chiamano Sipapu, c'è un piccolo cratere con fenomeni geotermali ed è da questo "foro" che i loro antenati sono emersi alla superficie terrestre nella loro fuga dal Quarto Mondo (che era sottoterra, è una storia magnifica anche se è troppo lunga da raccontare qui)...c'è un accesso piuttosto "facile" al canyon (anche se facile è sempre una parola grossa in questi casi) a Cameron, anche se dalle informazioni in mio possesso c'è un tratto iniziale di sabbie mobili che rendono impossibile l'attraversamento per buona parte dell'anno, solo in caso di una estate particolarmente calda e secca allora si riesce a passare sopra le sabbie mobili senza problemi...

Tu quest'anno non hai in programma niente? Lo so che Alessandro è ancora piccolino, però magari, una mezza follia ...


Inviato: 12/3/2005 10:15
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Sai che ti dico? Ti dico che un anno mi piacerebbe fare un puntatina nei canyon del SW con te e Cristina......e provare pure l'esperienza del backpacking......


e il povero desert non lo vorresti?

Inviato: 13/3/2005 18:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Se vi serve qualcuno per aiutarvi a portare i bagagli...............

Inviato: 13/3/2005 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Sono reduce da un bel febbrone da cavallo


Citazione:
e il povero desert non lo vorresti?


Ooooopppssss....ma dai Roberto, lo sai che era sottointeso, per me voi siete un tutt'uno.

Per il resto devo dire che il solo leggere di certi luoghi mi mette in agitazione, sarebbe veramente un sogno un giorno poter fare qualcosa di simile.
Con il piccolino appena arrivato mi sa che per un bel pezzo potremo scordarci queste cose e infatti abbiamo gia' prenotato per due settimane a Dobbiaco......posti bellissimi, ma.....

Ma non dispero, appena il piccolino sara' in grado di capire qualcosa allora conoscera' subito i Canyon del SouthWest.....cosi' quando va a scuola fara' il "grosso" con i suoi amichetti!!



PS: Pamar5....ok sei assunto come sherpa

Inviato: 15/3/2005 17:25
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona Highways: Dov'e' questo canyon?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:


PS: Pamar5....ok sei assunto come sherpa


Ok, allora inizio subito gli allenamenti..........

Inviato: 15/3/2005 20:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
80 utente(i) online
(63 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 80
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy