Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





CONTAX G1 - G2 ?
Utente non più registrato
Qualcuno mi sa indicare come sono queste telemtro?
Vantaggi, svantaggi, qualità  degli obiettivi, differenze tra g1-g2 ecc.

Grazie

Inviato: 21/1/2007 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Utente non più registrato
Ciao, consulta i test di nadir e vedrai che riuscirai a farti un'idea.
Giorgio

Inviato: 21/1/2007 14:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Oltre ad approdare su altri lidi, fai una ricerca con 'cerca nel sito', ne abbiamo parlato più volte e a lungo.

Se hai poi domande ulteriori e particolari, disponibilissimo.


Andrea

Inviato: 21/1/2007 14:46
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Utente non più registrato
Assolutamente fantastiche! Io ho una g2 con obiettivi 35,45 e 90 e la adoro, la resa degli obiettivi è stupefacente, molto meglio anche degli zeiss per reflex. L'autofocus (almeno nella g2) è preciso e velocissimo, la qualità  costruttiva straordinaria. In assoluto la miglior 35mm che abbia mai usato, unico neo l'immagine attraverso il mirino piuttosto piccola. Peccato sia uscita di produzione

Inviato: 21/1/2007 21:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Ottiche molto buone, io ho avuto il 21, il 28, il 45 e il 90. Purtroppo mirino davvero molto piccolo, e autofocus non all'altezza delle attuali reflex 35 mm. Io alla fine l'ho venduta, ma l'unico vero inconveniente è il mirino, prova a guardarci dentro e decidi tu.

Inviato: 22/1/2007 9:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ho la G1 con il 28mm, la uso in BN per street.

Trovo veramente eccellente l'obiettivo, con una resa spettacolare da f/4 e ben usabile anche a tutta apertura.
Sul corpo macchina invece ho parecchie riserve, dal mirino molto piccolo (e non ne capisco il motivo! Spazio ce n'è) al sistema di messa a fuoco che trovo francamente assurdo quando usato in modo manuale (notevole ritardo di risposta).
Peccato perché a livello di dimensioni, peso, finiture, robustezza e, diciamolo, estetica mi piace moltissimo!
Inoltre è motorizzata in modo abbastanza silenzioso e la pellicola è molto ben spianata.

Mi dicono che la G2 è migliore come gestione della messa a fuoco sia in auto che in manuale (considera che in ogni caso non hanno il telemetro, bensì un normale galileiano: non puoi giudicare la correttezza della messa a fuoco dal mirino), comunque se non hai esigenze di rapidità  di scatto anche con la G1 si possono fare ottime foto.

Fer

Inviato: 22/1/2007 10:51
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Utente non più registrato
E tra leica M e contax G, otticamente quale è la miglire?

Inviato: 22/1/2007 16:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Il giudizio di migliore, applicato all'attrezzatura fotografica, ma non solo, va riferito a confronti tra parametri ben precisi o a utilizzazioni ben precise, altrimenti si rischiano le classiche contrapposizioni basate su assunti ben lontani da qualunque tentativo di oggettività .

Solo un paio di parametri sono confrontabili su tutto, o quasi, il corredo di ottiche Leica M e Contax G, altri parametri sono invece solamente confrontabili tra ottiche della stessa focale e, se presenti in entrambi i corredi, della stessa apertura.

La resa del colore è diversa: in genere le ottiche Leitz/leica hanno una lieve tendenza a toni più freddi, le Zeiss hanno una resa più neutra.

Nelle ottiche Leica preasferiche hanno è ricercata la massima prestazione in asse a scapito dei bordi; Zeiss preferisce costruire ottiche con una resa maggiormente omogenea tra centro e bordi. Sono differenti filosofie di progettazione delle ottiche. Le Leica asferiche hanno minime differenze tra centro e bordi.

Nel corredo Leica dono disponibili più ottiche, soprattutto sono disponibili più ottiche luminose.

Le ottiche Contax G si trovano sul mercato a 1/3 - 1/4 del costo delle equivalenti ottiche Leica e rappresentano, oggi, un ottimo affare.


Andrea

Inviato: 23/1/2007 2:55
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Qualcuno mi puà confermare che la G2, quando usata in fuoco manuale (preset), risponde in modo decisamente più rapido della G1?

Fer

Inviato: 24/1/2007 1:15
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: CONTAX G1 - G2 ?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Nelle prove che avevo fatto a suo tempo non avevo notato differenze significative che giustificassero il passaggio da una G all'altra .


Andrea

Inviato: 24/1/2007 4:05
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
55 utente(i) online
(54 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 55
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy