Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Utente non più registrato
Ho messo online sul mio sito una nuova galleria riguardante la Croce Rossa. Ovviamente mi farebbe molto piacere leggere i commenti di altri fotografi.

La galleria si trova al seguente indirizzo:

http://www.simonenavarra.it/crocerossa.html

Ciao e grazie a tutti!

Simone

Inviato: 3/4/2006 22:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ciao Simone e benvenuto sul forum!

mmmmmmhhhhh, mi sa che il tuo portfolio sulla Croce Rossa, benchè istituzione lodevolissima ai cui volontari va tutto il nostro plauso ed ammirazione, non ha suscitato grande interesse ...e sai perchè? Secondo me è perchè sul tuo sito ci sono dei portfoli molto ma molto più interessanti e ben fatti di quello sulla Croce Rossa che sembra più una serie di scatti-ricordo di una giornata passata tra amici piuttosto che avere le caratteristiche di una vera e propria "ricerca" fotografica...scusa la franchezza, ma nasce proprio dal fatto che ho visto ottime immagini negli altri tuoi lavori...che dici, parliamo invece di questi?




Inviato: 5/4/2006 16:14
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Cavolaccio mi erano scappate

Simone, "angoli" e "muri" sono due lavori che mi piacciono tantissimo i miei complimenti.

alessio

Inviato: 5/4/2006 16:22
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Simone, benvenuto nel forum anche da parte mia.
Io invece le avevo viste le tue immagini, ma ero di fretta e mi riproponevo di riguardarle con calma perche' erano interessanti. Sono ancora di fretta, abbi pazienza, stasera vedro' di trovare un po' di tempo da dedicarti.
Ciao,
Renzo


Allora, eccomi qua'. Oggi ho girato piu' di un can guasto..
Direi che con te c'e' da perderci un po' di tempo. Non solo sei un bravo fotografo con colpo d'occhio e capacita' di sintesi, ma sei anche scrittore.
Ho riguardato le foto con calma. Bambini e pensieri sono le sezioni che mi sono piaciute di piu', ma si fa per dire, perche' anche nelle altre sezioni ci sono delle foto molto valide, proprio per la tua capacita' di osservare e sintetizzare. Mi piacciono molto certi tagli, certe espressioni, certi angolini apparentemente anonimi.
Sicuramente il "servizio" sulla Croce Rossa nasce con altri intenti ed e' mirato piu' a documentare che non ad una ricerca stilistica.
Con calma mi leggero' anche i tuoi romanzi. Per ora di nuovo benvenuto e complimenti. Il forum si arricchisce sempre piu' di elementi in gamba ed e' sicuramente una bella soddisfazione per i fondatori.
Ciao,
Renzo

Inviato: 5/4/2006 17:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Utente non più registrato
Ciao, e ben venuto anche da me.
Ho guardato anche io il tuo sito e le tue fotografie.
Complimenti per entrambi, trovo che complessivamente ti sia venuto bene anche il sito.
Ovviamente sono le fotografie la cosa che ho aprezzato di più, mi trovo d'accordo con gli altri nel dire che hai delle belle gallerie (a me è piaciuta in particolare la sezione pensiero) e nel dire che forse il servizio sulla croce rossa non è altrettanto convincente, anche se non mi è sembrato male ma forse penalizza un po' la scelta del colore in alcune fotografie.
Comunque complimenti.

Inviato: 5/4/2006 21:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Benvenuto!
Molto interessanti i tuoi lavori, in particolare Angoli e Muri, decisamente un ottimo taglio e un notevole senso della composizione.
Non mi ha invece colpito il lavoro sulla Croce rossa.


Andrea

Inviato: 6/4/2006 1:08
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Utente non più registrato
Effettivamente anche secondo me sul sito ci sono foto migliori di quelle della Croce Rossa... il fatto è che le ho appena inserite e mi interessava leggere qualche commento. Sul reportage non sono ancora tanto bravo ma è un genere che mi interessa molto e vorrei qualche consiglio per migliorare.

Comunque sia possiamo discutere anche delle altre gallerie Quella intitolata "pensiero e materia" è una raccolta di foto che ho fatto a Roma e durante alcuni viaggi in Europa. Le immagini dei muri invece le ho scattate nel giro di qualche mese, e da un punto di vista puramente estetico ritengo siano le mie foto migliori. Se qualcuno si è scaricato il mio romanzo (Mozart di Atlantide) puà vedere come siano adattissime per essere utilizzate come texture o come copertine di libri.

Grazie per avermi risposto, e fatemi sapere anche se leggete il romanzo o i racconti!

Simone

Inviato: 6/4/2006 1:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Una serie fotografica sulla Croce Rossa.
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Chiese, Muri e Pensiero sono le mie serie preferite! ...molto pulite, molto eleganti, lnella serie delle chiese si respira un senso di rispetto frammisto all'incenso (a proposito di sinestesie!), complimenti!!...se proprio devo farti un appunto è che alcune volte sei un pò troppo "formale", un pò troppo alla ricerca del grafismo o della "estenuazione" della figura isolata un pò fine a se stessa, però in una serie di portfoli così secondo me ci puà stare...




Inviato: 6/4/2006 14:38
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
142 utente(i) online
(135 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 141
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy