Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ragazzi, eccoci qui!!!
Purtroppo la nostra vacanza è terminata ...devo però ammettere che probabilmente è stato il viaggio migliore degli ultimi 2/3 anni, sia da un punto di vista di luoghi visitati che da un punto di vista fotografico, e quindi il ricordo di questa "fotoavventura" rimarrà  indelebile nelle nostre menti...adesso siamo/sono molto stancho, siamo arrivati questa mattina alle 7,30 dopo un viaggio tribolatissimo (perso l'areo a Las Vegas e "perse" le valigie a Malpensa), Cristina se la dorme dalle 17,00, io ho sonnecchiato sul divano fino ad una oretta fa (e ho già  avuto l'enorme piacere di parlare con Ettore a cui chiedo scusa se mi ha trovato un pò in coma, ma ci rifacciamo domani sera!!!!) ed adesso mi accingo a crederci anche io che il fuso orario non esiste e a trasferirmi nel letto ...rimando ovviamente ai prossimi giorni la descrizione dettagliata delle varie tappe del viaggio, ma vi anticipo già  che scriverà sicuramente parecchi articoli sulle locations fotografiche visitate, alcune sono state veramente emozionanti e coinvolgenti per me e Cristina...solo una breve accenno: viaggio perfetto nei tempi e nei luoghi fino a Page (in cui siamo arrivati verso la seconda metà  del viaggio), dove, come era prevedibile, al nostro arrivo si è scatenato un mezzo inferno di "tropical storm" pomeridiani (durato quasi una settimana) che hanno reso tutte le sterrate impraticabili, impossibile l'ingresso negli slot, impossibili alcuni hike...abbiamo atteso pazientemente che tutto "asciugasse", facendo nel frattempo un paio di brevi trasferimenti a Zion per la Subway (hike stupendo ma la Subway era piena di sabbia causa flashflood, quindi nessuna foto) e a Monument Valley, e poi siamo riusciti a fare un paio di cosette mica male anche a Page...alla fine, rispetto ai piani originali, sono "saltati" solo Alstrom Point (colpa mia, non ho voluto rischiare l'ennesima foratura su una sterrata di cui non si conoscevano le condizoni dopo quella settimana di intenso maltempo, se fosse dipeso solo da Cristina forse ci saremmo andati) e il "famoso" nuovo slot misterioso, la guida si è rifiutata di portarci causa le condizioni all'interno dello slot (fango, fango, fango) e delle sterrate, però ho raccolto cmq qualche informazione in più...adesso vado, aggiornamento a domani!!!!


Inviato: 30/8/2004 0:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Utente non più registrato
Ben tornato!
Sono nel mezzo di un cambio appartamento e forse staro' senza internet per qualche giorno.
Quindi colgo al volo l'occasione per madarti un salutone.

Aspetto gli articoli con trepidazione!

Ciao, Giulio

Inviato: 30/8/2004 6:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Bentornati!!

Inviato: 30/8/2004 8:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Evvai ;)

Welcome back!!!

Adesso scappo al alavoro....ciaoooo

Inviato: 30/8/2004 11:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Utente non più registrato
Bentornati e attendiamo i racconti di viaggio!



Ciao

Inviato: 30/8/2004 13:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Adesso comincio subito con il dire, anche a costo di passare un pò per "sborone" , che se da un punto di vista metereologico Page ci ha riservato delle brutte sorprese da un punto di vista fotografico ci ha regalato una bella soddisfazione: abbiamo avuto l'onore di avere una delle nostre stampe appesa alla parete della Paria Contact Station (nello specifico è l'immagine di Antelope contenuta in fondo a questo articolo: http://www.fotoavventure.it/freecontent/meraviglie_nascoste.php), quindi quando andrete là  per prendere i permessi per The Wave fermatevi almeno un secondo a guardarla ...no, battutacce a parte, è veramente un grande onore, soprattutto perchè non l'abbiamo chiesto noi ma è stata una iniziativa dei ranger della stazione, alcuni dei quali, è vero, sono nostri amici, però è veramente difficilissimo che una struttura statale come un ufficio del BLM si "sbilanci" ad esporre i lavori di potenziali soggetti commerciali, ci sono regole molto severe a riguardo...

Stasera comincio subito a scrivere il primo articolo, penso che riuscirà a pubblicarlo già  a metà  di questa settimana...

Inviato: 30/8/2004 15:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Bentornati...
Sarà  un gran piacere leggere il resoconto delle vostre avventure fotografiche.
Ciao

Inviato: 30/8/2004 18:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Utente non più registrato
Pensa le coincidenze ... a me e' appena arrivato il Canyon Hiking Guide to the Colorado Plateau di Kelsey. Che ne dici di leggere un passo "secondo Kelsey" e poi "secondo Marco"?

Ciao, Giulio

Inviato: 31/8/2004 6:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
abbiamo avuto l'onore di avere una delle nostre stampe appesa alla parete della Paria Contact Station


Fantastico!!
Dove esattamente, vicino al banco della "lotteria"???

Inviato: 31/8/2004 8:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

desert ha scritto:
Citazione:

Marco ha scritto:
abbiamo avuto l'onore di avere una delle nostre stampe appesa alla parete della Paria Contact Station


Fantastico!!
Dove esattamente, vicino al banco della "lotteria"???



Si, lì vicino, la stampa è appesa al muro che trovi alla tua sinistra non appena entrato, subito dopo il corridoio...quando l'abbiamo vista quasi ci è preso un colpo, dal momento che è stata una sorpresa e proprio non ce l'aspettavamo!!!...


Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Pensa le coincidenze ... a me e' appena arrivato il Canyon Hiking Guide to the Colorado Plateau di Kelsey. Che ne dici di leggere un passo "secondo Kelsey" e poi "secondo Marco"?

Ciao, Giulio


Gran libro Giulio, gran libro, assolutamente consigliabile a tutti (nonostante alcune polemiche legate a Kelsey), insieme a quelli scritti da Ron Adkinson, tra cui cito solo due titoli tra i molti veramente ottimi di questo autore: "Hiking Grand Staircase-Escalante and the Glen Canyon Region" e "Utah's National Parks : Hiking, Camping, and Vacationing in Utah's Canyon Country Zion, Bryce, Capitol Reef, Arches, Canyonlands"...magari io fossi solo alla metà  della metà  della metà  del loro livello, la verità  è che davanti a questi due autori/hikers io mi sento proprio piccolo piccolissimo, faccio un passo indietro e pendo dalle loro labbra in reverenziale silenzio...




Inviato: 31/8/2004 10:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
Adesso comincio subito con il dire, anche a costo di passare un pò per "sborone" , che se.....[CUT].... abbiamo avuto l'onore di avere una delle nostre stampe appesa alla parete della Paria Contact Station (nello specifico è l'immagine di Antelope contenuta in fondo a questo articolo:...[CUT]


Cosa dire della cosa.......
La vostra foto dell'antelope e' veramente splendida....una delle migliori!!!

Altro che "fare lo sborone"....fosse capitato a me non smetterei piu' di parlarne e raccontarlo.....spero che abbiate perlomeno fotografato la parete con la macchinetta digitale......e magari con voi di fianco.....io lo avrei fatto, sicuramente!!!

Cmq....Chapeau a voi ragazzi!!!


Inviato: 31/8/2004 23:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ti ringrazio Cesare ...

A dirti la verità  non abbiamo fatto nessuna foto dell'evento, più che altro perchè ci eravamo ripromessi di tornare per prendere i permessi per The Wave ma poi, a causa delle condizioni climatiche che abbiamo trovato a Page, abbiamo preferito concentrarci su altre cose, locations fotografiche di cui non avevamo delle gran immagini e che quindi erano prioritarie rispetto alle Coyote Buttes, e quindi alla stazione del BLM non ci siamo più tornati...

In attesa di pubblicare i primi articoli mi accingo, con colpevole ritardo, a darvi una sintetica panoramica del viaggio di quest'anno: prima tappa a Vernal, ci siamo rimasti tre giorni, fatti un paio di hike nella zona del Flaming Gorge NRA (uno veramente carino e facile che ci ha portato in un'area piena di impronte di dinosuaro) e poi foto a quell'hoodoo là  di fataliana memoria ; sterrata nel Nine Mile Canyon, uno straordinario museo naturale, un canyon in cui c'è una delle più alte concentrazioni di petroglifici, veramente magnifica e, nonostante la foratura del pneumatico, percorribile anche con passenger car; Moab, per tirare un pò il fiato e fare qualche foto a Canyonlands, Dead Horse State Park e Arches; hiking nel Little Wild Horse, uno slot canyon a poche miglia dalla Goblin Valley, e Bell Canyon, un loop "classico" di 8 miglia; hiking e fotografie nel Mule Canyon e nel Road Canyon, nella zona di Cedar Mesa, veramente straordinari e commoventi, rovine Anasazi perfettamente conservate di cui godere in perfetta, e sottolineo perfetta, solitudine; Shiprock e poi le Bisti Badlands nel New Mexico, tanto hiking, tanto divertimento, tanta solitudine ma nessuna foto, esattamente come tutte le volte che siamo stati là , si vede che proprio non ci "ispirano" da quel punto di vista ; Canyon de Chelly per un paio di foto di Spider Rock e, soprattutto, esplorazione e foto delle Lukachukai Mountains, una piccola Monument Valley con alcune formazioni moooooolto suggestive; sosta nei villaggi Hopi di Second Mesa e Third Mesa e foto al Coal Mine Canyon a 16 miglia a sud/est di Tuba City; arrivo a Page, con conseguente tempaccio e flashflood, ci siamo quindi fermati per aspettare che la situazione "asciugasse" un pò e nel frattempo ci siamo fatti la Monument Valley accompagnati dai nativi (Mistery Valley e Tear Drop Arch) e la Subway a Zion; appena a Page la situazione è migliorata abbiamo fatto l'hike ai White Hoodoos del Wahweap Creek e poi il Water Holes Canyon, uno slot canyon di cui godere in perfetta solitudine a differenza degli oramai impraticabili nei mesi estivi causa sovraffollamento (soprattutto con una 4x5" ed un cavalletto) Lower Antelope e Upper Antelope; rientro a Las Vegas passando per Flagstaff (con una breve puntatina a Sedona), così, perchè ci andava di rivedere Seligman e Peach Springs e guidare per ore e ore senza fermarci e senza avere nessuna occupazione fotografica, riempendoci la testa solo di asfalto, nuvole e sabbia...


Inviato: 1/9/2004 16:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Utente non più registrato

Un'esperienza sicuramente bellissima. A volte ci si stanca di vivere una vacanza attraverso il pentaprisma o il vetro smerigliato e la si vive così al momento e i ricordi restano comunque! Certo che il gancio di evocazione dopo tanto tempo viene aiutato molto da una foto, magari scattata con una compatta da viaggio tanto per "ricordo" appunto. La fotografia oltre che una forma di espressione artistica personale è anche un valido modo per conservare i ricordi infatti oltre ai dati EXIFF di una foto ci sono anche tutti quei dati che sono sensoriali più umani che restano immagazzinati nelle pieghe del nostro cervello e a cui basta la visione di una foto per essere consultati e rivissuti.
Io apprezzo molto anche questa caratteristica della fotografia e personalmente un filmato non mi da le stesse emozioni di una foto stampata, sarà  forse la stessa differenza di supporto che passa tra leggere un racconto e vederne il film.
Cmq complimenti Marco e Cristina per la stampa esposta e doppi complimenti giusto per il fatto che di tutti i fotografi residenti che sono passati di li abbiano appeso la vostra stampa, complimenti ancora!!!!!!!!

Attendo con impazienza i racconti e logicamente le foto!!!!



Un grosso ciao



PS
Essendo in un periodo economicamente "marron" causa acquisto casa ed essendomi concesso delle brevi vacanze, quando leggo i tuoi racconti di viaggio mi faccio un po del male ma appena posso volo oltre oceano con una zainata di Velvia 120!!!!!!

Inviato: 1/9/2004 16:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Assolutamente d'accordo con te Manu, e ce ne siamo resi conto dopo tanti anni in cui siamo sempre andati negli Usa solo con la 4x5" e ovviamente ritornavamo a mani vuote da un punto di vista foto per l'album di famiglia, il che ci ha causato non pochi rimpianti perchè, ahimè!!, i ricordi spesso svaniscono in fretta...ti ringrazio per i complimenti e, quando deciderai di partire per gli Usa, sai già  che qui sei capitato nel forum giusto in cui chiedere info ...

Inviato: 2/9/2004 13:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Riesumo questo vecchio 3ad per un "aggiornamento" che forse potrebbe essere utile a tutti.
Come sapete il 5 agosto non eravamo riusciti a partire a causa di un overbooking...bene, al ritorno avevamo deciso si chiedere alla comnpagnia aerea (Alitalia) l'indennizzo previsto e la cosa si era subito rivelata abbastanza macchinosa, tanto che alla fine avevamo quasi deciso di lasciare perdere anche convinti del fatto che la cifra probabilmente non sarebbe stata rilevante e quasi sicuramente corrisposta in voucher, però alla fine abbiamo perseverato e sabato sono andato a ritirare il dovuto, che è stato di ben 300 euro a testa, veramente niente male!!
Dico questo per informare tutti i viaggiatori del forum (e ce ne sono parecchi!!) affinchè la mia esperienza possa tornare utile a tutti...le compagnie aeree rendono le cose sempre un pò difficili (vogliono vedere tutti i biglietti, le carte di imbarco, ti rimandano poi di ufficio in ufficio) ma gli indennizzi per overbooking sono abbastanza rilevanti, soprattutto sulle tratte transoceaniche, quindi non mollate, insistete e non demordete!!!


Inviato: 1/11/2004 18:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Siamo tornati
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Io ci provo sempre ad offrirmi volontario per farmi overbookkare e incassare il premio, ma non ci riesco mai!!!
Sì, gli indennizzi sono piuttosto alti e appetibili , visto che vanno ad abbattere i costi di una vacanza che non è propriamente economica!

Inviato: 1/11/2004 21:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy