Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Qualcuno l'ha comperata o provata? Io sto aspettando da Dicembre

Inviato: 20/2/2006 0:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao,
non l'ho mai provata , solo vista ed impugnata . E' bellissima ma visti gli ultimi accadimenti(problemi piuttosto seri sul sensore) aspetterei ancora un pò prima di eventualmente acquistarla!


Inviato: 20/2/2006 6:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
confermo quanto ti ha detto Roberto:
impugnandola ricorda più la F100 che la D100. Anch'io pensavo ad un upgrade della mia D100 ( un vero e proprio mulo da soma ) ma i problemi del sensore che la Nital sul forum ufficiale cerca di ridimensionare e a volte sopprimere, esistono eccome.

Meglio aspettare.
Resto poi dell'idea che il colore della D2x resta superiore.
ciao e buone foto !

Inviato: 20/2/2006 10:55
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Va bene, allora passo alla Canon 5D. Tengo la Nikon F90X per le foto a pellicola. Inizialmente prenderei il 28-135 del quale ho visto i test MTF e viene dato ottimo fino a 130mm, poi è buono. Ho poi addocchiato il 24/2.8 e 85/1.8 che risultano rispettivamente ottimo e eccellente (ma arriveranno dopo). Aspetto con ansia i commenti e i consigli di chi la usa. Grazie

Inviato: 20/2/2006 18:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Se mi posso permettere, io non farei un misto Nikon/Canon. E' molto dispersivo e costoso. Ma perchè non aspetti un paio di mesetti, o forse anche uno o forse nessuno nel senso che puoi condizionare l'acquisto ad un esemplare privo del difetto di "banding" .

La 5d è una gran macchina ma liberarsi del materiale Nikon per acquistare Canon ti costerà  qualcosina....



Inviato: 20/2/2006 21:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

Desert ha scritto:
Se mi posso permettere, io non farei un misto Nikon/Canon. E' molto dispersivo e costoso. Ma perchè non aspetti un paio di mesetti, o forse anche uno o forse nessuno nel senso che puoi condizionare l'acquisto ad un esemplare privo del difetto di "banding" .

La 5d è una gran macchina ma liberarsi del materiale Nikon per acquistare Canon ti costerà  qualcosina....



Permettiti, non aspetto che i vostri consigli. Oggi il titolare di 9cento, al quale mi ero rivolto per l'acquisto, mi ha detto (onestamente e lo ringrazio) che il difetto pare sia irrisolvibile e si riuscirà  forse solo a minimizzarlo. Sinceramente non so che pesci pigliare.Come fare poi a sapere quando e se il difetto verrà  eliminato? La Nikon gia minimizza ora. Potrei fare un sacrificio e passare alla D2x, ma che botta!

Inviato: 20/2/2006 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Utente non più registrato
Citazione:

musica ha scritto:
confermo quanto ti ha detto Roberto:
impugnandola ricorda più la F100 che la D100. Anch'io pensavo ad un upgrade della mia D100 ( un vero e proprio mulo da soma ) ma i problemi del sensore che la Nital sul forum ufficiale cerca di ridimensionare e a volte sopprimere, esistono eccome.

Meglio aspettare.
Resto poi dell'idea che il colore della D2x resta superiore.
ciao e buone foto !



Confermo............i problemi esistono e sono conosciuti alla Nikon che sembra aver provveduto a eliminarli nelle nuove macchine e a richiamare i modelli gia usciti, se si riscontrano i problemi.

Per questo è molto meglio aspettare un po di tempo che i primi modelli spariscano dal mercato......per fortuna io ho scelto la D2X e quindi dormo sonni tranquilli o almeno cosi spero




Gerry

Inviato: 21/2/2006 21:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:

Oggi il titolare di 9cento, al quale mi ero rivolto per l'acquisto, mi ha detto (onestamente e lo ringrazio) che il difetto pare sia irrisolvibile e si riuscirà  forse solo a minimizzarlo. Sinceramente non so che pesci pigliare.


Persona affidabile e onestissima, posso confermarlo.

Marco(pamar5)

Inviato: 21/2/2006 21:29
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Utente non più registrato
Io la sto aspettando: sono in coda per averla!

Relativamente al banding la penso così:
1. Il problema sembra in gran parte limitato a scatti assolutamente particolari (misto di alte luci bruciate e ombre molto scure?!?) e a pochi pezzi. Questo almeno quallo che appare da siti tipo nikonians o naturfotograf.
2. Nikon ha dichiarato il problema e confermato la soluzione per chi ha un esemplare difettoso.
3. Nikon ha il 100% della mia fiducia.

Detto questo, visto che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, al posto di permutare i miei gioielli (F100 e F80) ed il 20 e 28 per il 12-24, ho deciso di aspettare, in modo che se mi capita l'esemplare tarocco non resto a piedi!

Se arriva, settimana prossima vi darà le prime impressioni!

Ciao

Massimo


Inviato: 21/2/2006 23:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200

Iscritto il:
9/6/2005 9:45
Da padova
Messaggi: 726
Offline
per Fototopo,

se leggi le discussioni nel forum nital, scoprirai che l'assistenza ltr non fa altro che una rimappatura del sensora e sempre per dichiarazione ufficiale nikon "contenendo e non eliminando il difetto"

E' vero che non è stato comunicato un preciso numero di serie interessato da questo difetto del sensore sony, ma il banding esiste e il fatto che molti utilizzatori non siano in grado di rilevarlo per propria inesperienza fa solo gioco a nikon.

Ti sta parlando un nikonista, con un pò di rammarico nel ravvisare la fretta di nikon di contrastare la concorrenza ed essere a Natale sul mercato con il prodotto nuovo ( eccellente ) ma non del tutto a punto.

Inviato: 22/2/2006 8:56
le mie immagini su www.foto-art.it...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D200
Utente non più registrato
Citazione:

musica ha scritto:
per Fototopo,
se leggi le discussioni nel forum nital, scoprirai che l'assistenza ltr non fa altro che una rimappatura del sensora e sempre per dichiarazione ufficiale nikon "contenendo e non eliminando il difetto"


Ciao,
proprio oggi infatti sul forum Nital c'è un commento di un utente
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=29578&st=0
che riporta le sue considerazioni sulle immagini della sua D200 dopo l'intervento in LTR proprio per il Banding , in sintesi non solo conferma quanto detto da Musica, cioè che il problema rimane ma osserva anche una degradamento della nitidezza e un aumento del rumore rispetto al pre intervento.
Premetto che anche io sono un felice possessore di una Reflex D70 Nikon quindi non voglio alimentare polemiche, il problema esiste e mi infastidisce un pò come la Nital cerca di minimizzarlo, come ha fatto in precendenza con il problema comunemente conosciuto come "Led verde lampeggiante" che bloccava la D70, poi sia nel primo che nel secondo caso sono stati ufficialmente riconosciuti e confermati dalla Nikon, fiducia nel marchio ok ma attenzione , questo naturalmente è un mio personalissimo parere.

Saluti
Paolo



Inviato: 22/2/2006 10:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
181 utente(i) online
(172 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 181
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy