Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Serve aiuto urgente per Marco Cavina.
Utente non più registrato
Posto in questa sezione del forum, molto frequentata, per raccogliere l'appello, presumo, di Marco Cavina, relativo ad un grave "incidente su HD" (vedi in http://www.luciolepri.it/lc2/marcocavina/images/00_help.htm ). Ne capisco lo sconforto e la preoccupazione ma, non potendolo fisicamente aiutare, ne metto a conoscenza i frequentatori del forum affinché qualcuno, se ne è in grado, direttamente o indirettamente, possa farlo.
Saluti.

Inviato: 8/10/2009 11:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Marco ha tutta la mia comprensione e solidarieta' anche se non so proporgli una soluzione. Anche a me era successso qualcosa di simile, un hd montato in raid, di appena un mese di vita, si e' guastato e l'unica soluzione sarebbe stata appunto quella di rimandarlo al produttore per smontarlo e tentarne il recupero dei dati ma caro prezzo.
L'unica cosa che ho ottenuto e' un disco nuovo, pero' piu' recente e non uguale all'altro per cui non ho potuto montarlo in raid e mi si e' sballato tutto l'impianto che avevo messo insieme tutto speranzoso.
Meno male che la maggior parte delle immagini me le ero salvate su un disco esterno....
Ciao e in bocca al lupo,
Renzo


Inviato: 8/10/2009 13:08
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Mi auguro che Marco possa trovare qualcuno in grado di aiutarlo: le mie competenze in quel settore sono assolutamente nulle.

Andrea

Inviato: 8/10/2009 16:03
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Faccio presente che Marco chiede un aiuto economico (per affrontare la spesa del recupero dati), più che tecnico.

Inviato: 9/10/2009 9:43
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
io invece avevo capito che Marco chiedeva a chi ne fosse in grado di recuperargli i dati di farlo a un prezzo..simbolico, cioe' pressoche' gratis. Io non riesco a recuperare neppure i miei...
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/10/2009 14:56
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.
Utente non più registrato
Una cosa non esclude l'altra. Se ad esempio qualcuno ha conoscenze o stretti rapporti con ditte che operano questi recuperi in "clean room" (assolutamente senza polvere, che Cavina indica come "camera chiara") potrebbe fargli ottenere lavorazioni a prezzo ridotto o solo simbolico.
Insomma, la richiesta sta lì, il lavoro di Cavina credo sia prezioso per tutti. Chi puà faccia, o si metta in contatto con l'interessato.
Citazione:

Fer ha scritto:
Faccio presente che Marco chiede un aiuto economico (per affrontare la spesa del recupero dati), più che tecnico.

Inviato: 9/10/2009 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Serve aiuto urgente per Marco Cavina.

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
Una volta mi è successa una cosa simile e me la sono risolta in casa.. acquistando un hd identico, smontando i piatti del vecchio hd e rimontandoli su quello nuovo.
Il tutto con un paio di accorgimenti "niente di speciale", un minimo di manualità , e ben conscio del rischio che correvo (perdita definitiva dei dati, a cui comunque non potevo più accedere, ed inutile esborso di €€€ per l'acquisto dell'hard disk "ospite").
Ora gli scrivo e vediamo se se la sente

Inviato: 11/11/2009 12:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
44 utente(i) online
(33 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 44
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy