Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Nikon Coolscan 5000 addio
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Comunque 2133 DPI possono risolvere fino a una 40ina di lp/mm, non è poi così male per il GF che difficilmente sfodera risoluzioni elevatissime (specie a f/32...).
Vedendo le scansioni che hai fatto direi che è un ottimo compromesso; casomai c'è da affinare la procedura di sharpening, dovremmo lavorarci un po' facendo alcune prove.

Fer

Inviato: 29/5/2009 12:33
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon Coolscan 5000 addio

Iscritto il:
28/5/2009 23:03
Messaggi: 38
Offline
Citazione:

e il prossimo passo (spero che lo facciano!) di Epson dopo il V750 potrebbe annullare o quasi il gap con i filmscanners semipro. Ma forse voglio solo illudermi


ciao,
dubito che ci sarà  un prossimo passo. I precedenti 4990, 4870, 3200 ecc... duravano appena un anno... l'impressione che ho è che epson tralasci il campo degli scanner fotografici, come ha già  fatto canon e altri, sembra purtroppo che la tendenza generale sia questa.
ciao Filippo

Inviato: 29/5/2009 12:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon Coolscan 5000 addio

Iscritto il:
6/12/2006 8:51
Da Torino
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:

Filippo ha scritto:

ciao,
dubito che ci sarà  un prossimo passo. I precedenti 4990, 4870, 3200 ecc... duravano appena un anno... l'impressione che ho è che epson tralasci il campo degli scanner fotografici, come ha già  fatto canon e altri, sembra purtroppo che la tendenza generale sia questa.
ciao Filippo


Sono dubbi condivisibili, ma ormai Epson è il last man standing degli scanner per pellicola (esclusi i professionali, ma anche quelli chissà  finchè durano ...), e allora il mercato si fa nuovamente interessante. Io penso che la pellicola non morirà , come il vinile nell'audio, e allora qualche scanner rimarrà  disponibile, se ci pensa Epson che ha un buon rapporto qualità  prezzo meglio, sennà pazienza, ci toccherà  comprare un Creo o un Tango o un Cromagraph revisionato!
Ciao,

Claudio

Inviato: 29/5/2009 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
86 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 86
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy