Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Azz domenica, il sole, una sano venticello eppure si lavora...Si lavora è un termine un pò eccessivo ehehehehe diciamo che si post produce allegramente le foto di stock però:

Da qualche giorno all'accensione del PC appare questo messaggio:

Open in new window


è grave?

Ormai il mio PC è diventato abbastanza lento ed i tempi/ritmi della lavorazione per foto di stock non lo permettono...azz ...

Va bè ora vado a firenze.

a presto ric

Inviato: 5/4/2009 14:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Sembra tanto un messaggio del DEP di windows. Oppure potrebbe essere qlcs che gli assomiglia molto, tipo una qualche schifezza che imita i popup del DEP.

Il fatto che ti disabiliti un "generic host process" è un po' strano. O c'è qualche schifezza o errore nel DEP o c'è qualche schifezza che è stata installata ed avviata al boot, o al login del tuo utente.

Però senza macchina sotto le grinfie non riesco a capirci molto.

Prova a:
1) svuotare l'event viewer (applicazioni e sistema) (magari salvalo su un file prima di pulirlo) rebootare il pc, aspettare il messaggio e guardare di nuovo l'event-viewer.
2) create un'altro utente e loggarti con quello per vedere se te lo ripropone
3) guardare Start > Programmi > Esecuzione Automatica se c'è qlcs che non ti convince
4) Controllare la chiave di registro Run (Start > Esegui > regedit > Risorse del computer > HKEY_LOCAL_MACHINE > Software > Microsoft > Windows > Current version > Run)

Ciao
Roby

Inviato: 5/4/2009 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ciao roby

grazie dei consigli, troppo difficile per me, ho solo controllato esecuzione automatica e mi sembra tutto a posto, ho solo la voce della profilatura dello schermo con lo spider.

da due giorni il messaggio non mi appare più, ma è apparso sul PC del luogo dove lavoro ed i 2 PC non hanno niente in comune azz sarà io portatore di virus ehehehehehehe?

ormai sono entrato nell'ottica di cambiare il PC, spesso mentre post produco diventa lento, come se i software che uso mangiassero la memoria e devo riavviarlo con discreta perdita di tempo e notevole rottura di Co_gli_o_ni.

Senza spendere una "cifra" qualche dritta per avere un Pc veloce?

grazie, ric

Inviato: 8/4/2009 14:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ciao Ric, per stare più tranquillo ed avere una macchina che dura nel tempo passa a MAC, io ce l'ho e ne sono entusiasta.
Non sentirai il bisogno di cambiarlo per molto tempo e soprattutto non vedrai messaggi strani ed inchiodamenti.

Pensa che quasi sempre per installare un programma basta prendere la cartellina che lo contiene e copiarla sul computer. Quando non lo vuoi più la prendi e la butti.

Niente file system, chiavi di registro e menate varie. Il computer si spegne sempre e comunque in un attimo e non si rallenta mai.

Inoltre Fer mi ha detto che PS a 32 bit vede comunque in continuo tutta la memoria installata, e non a 'pezzi' come su Win, quindi massima efficienza.

Bye

Inviato: 8/4/2009 14:31
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Mi aggrego al consiglio di Galeno, aggiungendo che, se vuoi prendere un Mac io aspetterei l'uscita di SnowLeopard, il nuovo OsX che uscirà  a breve. Si dice che gestitsca in modo nettamente differente i 64bit dei processori e le applicazioni sia 32 che 64.

Per prendere tempo puoi tentare di reinstallare il tuo pc. Di solito il metodo Microsoft "spegni/accendi" o "cancella/installa" funziona (sui suoi os). Anche perchè se non hai fatto sensibili modifiche HW/SW, perchè si rallenta?

Ciao
Roby

Inviato: 8/4/2009 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Grazie mauro e roby.
Ci sto facendo un pensierino anche se qualcosa mi frena...eheheheheheheheheheheheheheheheheheheh...ovvio no?

Perchè si rallenta?

A volte va come una scheggia a volte come una lumaca BOH?

I nostri rapporti con il PC:

_collegare la macchina
_accenderla
_scaricare le immagini con nikon transfer
_si apre nikon wiew, scegliamo le foto
_foto scelte aperte con nikon capture, aggiustati se necessario bilanciamento del bianco ed esposizione, salvate in tiff
_apertura fotosciop, livelli,curve etc. etc.
_salvate in jpg qualità  12

in alcuni di questi passaggi, a volte, sopravvengono i problemi:

* lento trasferimento da fotocamera a PC
* lenta apertura di nikon capture e soprattutto lento salvataggio in tiff
* raramente, ma accade, files salvati in tiff una volta aperti con fotosciop sono "corrotti" (linee in mezzo al file o files tronchi)
*fotosciop ogni tanto si imballa, alcune procedure sembrano succhiare memoria, il programma non risponde etc. etc.
*riavvio Pc e moccoli (tradotto dalla nobile lingua livornese all'italiano: insulti più o meno pesanti verso santi e loro parenti)

Azz si vede che oggi non lavoro ehehehheheheh, va bè state tranquilli ora vado a fare un giro fotografico stock oriented all'aperto, la nostra modella (mia figlia, una sua seduta costa molto di più se avessimo a disposizione na_omi eheheheheh)non è disponibile.

a presto, ric

Inviato: 8/4/2009 15:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
mmm interessante..... antivirus aggiornato e funzionante?
Hai eseguito una scansione completa? Ti sei stufato di winzoz?

Roby

Inviato: 9/4/2009 1:39
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

langwo ha scritto:
mmm interessante..... antivirus aggiornato e funzionante?
Hai eseguito una scansione completa? Ti sei stufato di winzoz?

Roby


NOD32 aggiornato e funzionante, ho fatto anche scansione in modalità  provvisoria.

ric

Inviato: 9/4/2009 7:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Riccardo.
secondo me hai un bel trojan a bordo che si collega per conto suo e manda spazzatura in giro a tue spese. A me e' successo, mi si era rallento tutto e poi ho scoperto che avevo un clandestino che non e' stato facile togliere dai piedi.
Mi sono caricato tutti gli antitrojan free o trial disponibili ( uno di questi a sua volta mi faceva apparire un sacco di banner e pubblicita' varia che si sono dissolti appena ho cancellato il programma...) e poi tutto e' ripartito normalmente. Mi sono risultati utili anche CCleaner e ATF-cleaner che passo periodicamente per ripulire un po' in giro.
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/4/2009 8:59
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Linux e OsX non hanno antivirus.....

Inviato: 9/4/2009 10:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Linux e OsX non hanno antivirus


Ma sarebbe meglio mettercelo

Inviato: 9/4/2009 17:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Rictro, sei semplicemente caduto in un errore di Windows in qualche sorta di aggiornamento. Io l'ho risolto su 5 clienti solo a 2 il resto o dovuto ripiegare sul buon formatta e reinstalla .....

Se fai una ricerca sui forum ne trovi parecchi che hanno lo stesso problema.

Inviato: 9/4/2009 20:15
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Rictro, sei semplicemente caduto in un errore di Windows in qualche sorta di aggiornamento. Io l'ho risolto su 5 clienti solo a 2 il resto o dovuto ripiegare sul buon formatta e reinstalla .....

Se fai una ricerca sui forum ne trovi parecchi che hanno lo stesso problema.


azz cosa sia non lo so, so soltanto che trovarsi con il pc che si rallenta mostruosamente nel mezzo della post produzione e fotosciop che non risponde più ai comandi e quindi perdere tutto il lavoro fatto è semplicemente una "fantastica" ro-ttu_ra di PA_LLE !!!

Comunque grazie.

a presto ric

Inviato: 10/4/2009 11:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
Citazione:

Citazione:

langwo ha scritto:
Linux e OsX non hanno antivirus


chromemax ha scritto:
Ma sarebbe meglio mettercelo


Come mai?

Inviato: 10/4/2009 15:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
23/2/2009 22:15
Da Albiate (MB)
Messaggi: 191
Offline
Citazione:

Come mai?


Perché è sbagliato considerare un SO sicuro "di default". E' vero che i sistemi *nix sono intrensicamente molto più resistenti, ma a parte i virus --che in effetti sembrano non attecchire su queste piattaforme-- esistono tutta una serie di "insicurezze" che vanno prese in considerazione: Firefox è stato eletto sw più buggoso del 2008; all'haking contest 2008 MacOS è stato bucato dopo 3 minuti (per quello che valgono questi contest, comunque la cosa fa pensare); nel 2007 i server che ospitavano il sw Debian sono stati violati e, sempre Debian, qualche mese fa ha patchato di corsa ssh che aveva una falla di sicurezza grossa così.
L'installazione di un antivirus su sistemi *nix è utile per evitare di fare "da ponte" a virus per windows, oltre che essere un'ulteriore barriera di sicurezza, soprattutto se si ha il (brutto) vizio di lavorare spesso come root.

Ciao

chromemax

Inviato: 10/4/2009 21:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Messaggio all'accensione del PC

Iscritto il:
18/12/2006 11:21
Da Torino
Messaggi: 337
Offline
La mia perplessità  era data dall'antivirus come software specifico per i virus.
Poi sul fatto che in informatica non esista sicurezza, mi trovi d'accordo.

Roby

Inviato: 10/4/2009 23:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
169 utente(i) online
(155 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 169
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy