Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Amici, Romani, Concittadini !!
Il giorno fatidico s'appropinqua, e dunque vediamo di metterci d'accordo per l'appuntamento di giovedi'.

Innanzitutto chiederei un'ultima conferma su chi viene.
Poi, se manteniamo per l'Ostiense, direi di fissare il meeting point alla stazione Piramide della Metro, davanti al gabbiotto Cotral. Come orario, io sarei per le nove e mezzo, ma si valutano controproposte. Per riconoscersi, io sono quello con la lingua di fuori e le orecchie pelose.. no scherzi a parte la mia foto la trovate sul "chi siamo", alla homepage, e poi avro' al seguito l'immancabile zainetto Lowepro.

Dove andare lo si decide democraticamente li' per li', magari anche in funzione delle condizioni meteo. Di default rimangono i gazometri, la passerella, forse la Citta' del gusto, comunque vediamo. Se il tempo fosse decisamente bello, non mi dispiacerebbe neanche la Garbatella. Se fosse decisamente brutto, si potrebbe fare il famoso sopralluogo al Museo, o magari lo facciamo lo stesso.

Se vogliamo scambiarci cellulari, o prendere accordi per chi si aggregasse solo nel pomeriggio, io ho l'email sul profilo, altrimenti usiamo il Private Messenger.

x Fer
Ho arraffato da Sabatini le ultime 2 bombolette Matt InkJet della Condor Foto, se sei a secco una te la porto. Facendo un reverse-engineering sullo scontrino, mi pare di poter desumere che viene 14 euro circa.

Inviato: 6/12/2005 14:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
D'accordo su tutto! Mi sintonizzo sull'attrezzatura leggera (niente cavalletto).
Le 9.30 così all'impronta mi pare prestino ma pazienza ! D'altronde sennà non facciamo in tempo a combinare granché (specie per chi, come me, non puà sforare molto nel pomeriggio).
Se piove mi sa che l'unica è il museo, non mi vengono in mente altre zone praticabili in quel settore.
Se c'è il diluvio universale io potrei avere qualche problemino, venendo con i mezzi pubblici (devo coprire un certo percorso a piedi prima di arrivare alla metro)...

Danilo (Blackstar) è fuori ufficio oggi, ma mi ha confermato a voce, domani lo ragguaglio.

Io sarà il più brutto della compagnia quindi mi riconoscete di sicuro! Immagino che anche una Pentax 645 a tracolla possa essere abbastanza indicativa.

x Raffaello: grazie! Nel frattempo però ho ritrovato la seconda bomboletta (ancora nuova) di PrintGuard che avevo messo "da parte" (ma pure voi quando mettete "da parte" qualcosa è come se la infilaste in un wormhole? ).

Fer

Inviato: 6/12/2005 16:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
..(ma pure voi quando mettete "da parte" qualcosa è come se la infilaste in un wormhole? ).

Fer


Solo dopo che mi sono preso la briga di "riordinare le cose", dopodiche' non trovo assolutamente piu' niente..

PS
Se le nove e mezzo e' scomodo, visto che le "golden hours" ce le giochiamo comunque, facciamo magari le dieci.
Pero' allora direi "entro e non oltre"..

Inviato: 6/12/2005 16:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

galago ha scritto:

PS
Se le nove e mezzo e' scomodo, visto che le "golden hours" ce le giochiamo comunque, facciamo magari le dieci.
Pero' allora direi "entro e non oltre"..


Approvo l'entro e non oltre le 10....

Sono in macchina e se di li ci vogliamo spostare in area poco limitrofa, ho altri 3 posti comodi o 4 strettini....

Segni di riconoscimento.... visto che non porto la 4x5, non saprei... diciamo che mi riconosce Fer...

Saluti
D.

Inviato: 6/12/2005 22:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

blackstar ha scritto:

Approvo l'entro e non oltre le 10....



Aggiudicato !

Appuntamento Giov 8/12 Metro Piramide entro e non oltre le 10.00

Inviato: 7/12/2005 8:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
A scanso di equivoci, l'ingresso alla metro e' quello lato Piramide, non l'altro verso la Stazione Ostiense.

x Fer
hai un PM

Inviato: 7/12/2005 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata
Utente non più registrato
Vi trovo ancora dopo le 15?

Io dovrei venire solo con la Lubitel, visto che vengo da lavoro e che ogni volta che passo il varco doganale rischio un bordello di problemi!!

Inviato: 7/12/2005 16:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ti ho risposto adesso in PM, proviamo a sentirci verso le due e mezzo/le tre.

Io non ho impegni particolari nel pomeriggio, quindi, tranne disastri meteo, si puo' andare avanti ad libitum.

Inviato: 7/12/2005 18:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Missione compiuta !
Il mini-raduno romano dei fotoavventurieri ha avuto luogo oggi con i favori del tempo che, soprattutto nella mattinata, ci ha messo a disposizione una bellissima luce.

Ci siamo ritrovati con Fer e Blackstar, armati chi di 645 (Fer), chi di 35mm (Blackstar), chi di digitale (io) e abbiamo girovagato per il quartiere Ostiense, focalizzandoci sul Tevere piuttosto minaccioso, e l'area dei gazometri. Girovagando girovagando abbiamo anche individuato almeno una location se non due, particolarmente adatte al GF, per cui non e' detto che non replicheremo in un prossimo futuro con attrezzatura piu' "pesante".
Dopo un frugale pasto (chi piu', chi meno..) ci siamo addentrati brevemente per la Garbatella, che e' un altro quartiere assai fotogenico.

Abbiamo girovagato, scattato molto, chiacchierato di fotografia, annessi e connessi. A fine giornata ci ha raggiunti Morenne, che purtroppo oggi era di lavorativo. Ancora un po' di chiacchiere su fotoriparazioni e autocostruzioni (pallino di Morenne), poi impegni vari e una certa pioggerella hanno determinato lo scioglimento della congrega.

Per quanto mi riguarda, giornata cinque stelle, proficua come scambio di idee e come scatti. Spero di mettere qualcosa in linea tra breve.


Inviato: 8/12/2005 20:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Distolgo un attimo lo sguardo da Photoshop (...sto a metà  del lavoro!! ) per "darmi il cinque" con Raffaello , mi ha fatto davvero piacere conoscere di persona lui e Morenne! Belle passeggiate, piacevolissime chiaccherate, e 6 rulli 120 riempiti che non è poco!

Alla prossima!!!!!

Fer

Inviato: 8/12/2005 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Missione compiuta !
Il mini-raduno romano dei fotoavventurieri ha avuto luogo oggi con i favori del tempo che, soprattutto nella mattinata, ci ha messo a disposizione una bellissima luce.

[CUT]

Per quanto mi riguarda, giornata cinque stelle, proficua come scambio di idee e come scatti. Spero di mettere qualcosa in linea tra breve.



Non posso che essere d'accordo. L'uscita, oltre che occasione di conoscerci, ci ha dato l'occasione di parlare e conoscerci, e anche di pensare a qualcosa di nuovo da fare a breve.

Per chi ha voglia di giocare con formati "pesanti e ingombranti", la location che abbiamo individuato sul tevere mi sembra eccellente, facilmente accessibile (strada a pochi metri con spazio per fermarsi in macchina e con un pizzico di fortuna anche parcheggiare a meno di 50 metri... percorso percorribile (pressappoco) con trolley e oggetti pesanti...).

L'area è abbastanza appartata da lasciar modo di lavorare con calma e nel contempo c'è spazio per muoversi e mettere attrezzatura...



Un saluto
D.

Inviato: 9/12/2005 13:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Bravi!!!
Sono felice e dispiaciuto insieme. Felice per voi e dispiaciuto di non aver potuto partecipare. Sarebbe stata una buona occasione. Sara' per un'altra volta.
Comunque questi incontri non fanno che bene al gruppo, che si compatta sempre piu' e si rinnova d'entusiasmo.
Aspetto gli scatti....
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/12/2005 13:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, bravi bravi bravi!!! , dalle vostre parole deve essere stata proprio una bella giornata!!

Vi dirà, mi ero ripromesso di fare uno squillo sul cellulare di Raffaello per salutarvi, poi una serie di contrattempi me l'hanno impedito, ma ci tenevo tantissimo a salutarvi di persona...ma non avete qualche immagine dell'allegra combriccola da mostrarci? (oltre ovviamente quelle più strettamente "fotografiche")...



Inviato: 10/12/2005 11:07
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
No, nessuna "foto di gruppo", pero' in questa immagine si puo' vedere Fer alle prese con una pizzeria chiusa:

Open in new window

A domani per un mini-portfolio sul quartiere Ostiense.


Inviato: 10/12/2005 22:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Uscita romana di dicembre, ultima chiamata
Utente non più registrato
Purtroppo l'8 ero uno di quei fortunati lavoratori che non hanno goduto della festività .
A parte le difficoltà  per trovarci, e la pioggia che alla fine si è presentata puntuale, è stato un piacere incontrare tutti voi, anche se per una manciata di minuti.
Spero di essere più presente alla prossima uscita...

Inviato: 12/12/2005 0:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
96 utente(i) online
(87 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 96
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy