Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Ragazzi, dopo vicissitudini di natura personale, torno alle mie cose...tra queste la fotografia.

Dovendo riacquistare reagenti per sviluppo e stampa, carta B/N ed altre cosucce...vorrei sapere se c'è qualche rinomato sito di vendita on line che disponga di questo materiale e che abbia prezzi interessanti o che abbia una bella scelta di articoli. Vi sarà assai grato se vorrete indicarmene qualcuno.

Grazie.

Inviato: 16/1/2009 12:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao.
uno e' Questo, sono velocissimi e puntuali nella consegna.
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/1/2009 12:28
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Ti ringrazio ma ho visto che i prezzi sono un pò alti...cercavo un sito svizzero ove un tempo acquistai qualcosa; non riesco più a rintracciarlo...

Inviato: 16/1/2009 12:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
www.macodirect.de
Il sito è in tedesco oppure inglese, io compro regolarmente da loro, super forniti, i prezzi sono ottimi, meglio che in Italia, beh per quello non è che ci vuole poi tanto...........................
Oramai prendo tutto da loro

Forse il sito che intendevi tu è ars imago
http://www.ars-imago.ch/index.php?language=it

Altri svizzeri non me ne vengono in mente

Inviato: 16/1/2009 13:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Sei stato grande!


Grazie molte! Comunque se ce ne sono altri...sempre meglio tenersi aggiornati...

Inviato: 16/1/2009 14:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
fantastico il sito tedesco!!!
se penso cosa ho appena speso da punto foto... avrei risparmiato alemno il 40%...
le spesi di spedizione come sono? sul sito c'è scritto questo:
Shipment to Switzerland, Austria and Italy
We recommend you our partner Foto Riegler (Austria), Ars Imago (Switzerland) and Punto Foto Group/Karl Bielser (Italia).
Shipping terms and conditions of the cooperation partners apply.
ma sinceramente non mi è chiaro il senso...

ciao
daniele

Inviato: 16/1/2009 15:18
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
leggendo anche in tedesco, in sostanza consigliano per i paesi indicati dei parthner, i quali applicheranno i propri (non quelli del sito MACO) prezzi e condizioni.

Per le spesse di trasporto, sembra che siano 7€ (all'interno della Germania 1€!!!)

ciao.

Inviato: 16/1/2009 16:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
11/6/2008 12:12
Messaggi: 13
Offline
Buongiorno,
Mi chiamo Felix Bielser del Punto Foto Group, distributore ufficiale della Maco/Rollei in Italia. La situazione dei prezzi applicati in Germania rispetto agli altri paesi europei, compresa l'Italia, è al momenti squilitrata in quanto in quel paese è in atto una battaglia sulla supremazia da parte di 2 distributori di vendita per corrispondenza. Macodirect è il web-shop della Maco/Rollei che è destinato al solo mercato tedesco. Purtroppo le maglie di controllo sull'effettivo rispetto di ciò sono evidentemente troppo larghe. La società  che rappresento è l'unica preposta a proporre i prodotti sensibili Rollei by Maco in qualità  di distributore dando le garanzie della casa, le istruzioni in italiano, l'assistenza tecnica e garantendo la diffusione del prodotto in Italia, grazie alla pubblicità , competenza, offerte e negozianti specializzati.
E' chiaro che ognuno puà acquistare dove vuole, mancherebbe altro, e se ci sono delle falle nei sistemi la colpa non è dei clienti, ma dei fornitori.
A breve il ns. sito verrà  ampliato con un catalogo on-line. Comunque non esitate già  oggi a richederci offerte, quotazioni, ecc. sia telefonicamente che all'indirizzo info@puntofoto.it

Inviato: 16/1/2009 17:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
24/5/2007 10:49
Da Puglia
Messaggi: 225
Offline
Qui puoi trovare prezzi interessanti,oltre al citato Maco io mi fornisco da www.foto-riegler.at o in alternativa da: www.fotohuisrovo.nl
Il costo di spedizione per entrambi e' di €10 per merce fino ad 1.5kg, 15€ per merce dai 1.6 a 3kg.
Riguardo il problema costi, non mi limiterei alla differenza Italia-Germania, siamo molto più cari anche di Austria,Olanda,Belgio,Inghilterra.
Secondo me i distributori Italiani dovrebbero limitare i guadagni puntando sulla quantità  del venduto, altrimenti noi consumatori continueremo a rifornirci all'estero, e dispiace tutto ciò.

Inviato: 16/1/2009 18:01
Alcuni test ed alcune foto.
http://www.flickr.com/photos/8763925@N08/


Ja som tvoja laska, a tvoja laska hybe moje srdce....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Concordo in toto con Canepazzo. Diciamo che la "lotta per la supremazia" a volte è semplicemente CONCORRENZA e questo non puà essere che un bene per il consumatore, purtroppo nell'Italietta (salvo rare eccezioni) questa parola suona un po' strana....Ah!! l'ultima cosa:finchè le cose stanno così, a me NON dispiace di fare acquisti convenienti all'estero. Serghei

Inviato: 16/1/2009 22:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Si ti confermo 7 euro con corriere, arrivano in pochi giorni, nel caso manca qualcosa (perchè in arrivo) spediscono appena hanno la disponibilità  e naturalmente senza ulteriori spese

Per il discorso punto foto, non ho ben chiaro il discorso "unici preposti, maglie troppo larghe". Non riesco a capire bene cosa significhi.......
Penso che ancora siamo in un paese libero, quindi sono libero di comprare dove voglio, ma del resto in Italia pare che il discorso "parallelo" ogni volta scateni emicranie a molti.
Rispetto Punto Foto come distributore, come rispetto Nital per Nikon, etc etc, ma sono libero di fare acquisti dove reputo più vantaggioso per me, chiaro nel rispetto di legge dogane, etc etc.
Se poi si vogliono mantenere, o guadagnare clienti, basta essere concorrenziali.
Il discorso garanzie e professionalità  italiane, etc etc, è valido, ma non è che ogni merce che non sia coperta da garanzia italiana significhi prodotto scadente.
Senza contare la disponibilità  praticamente assoluta di alcuni siti esteri, posso citare imago, maco direct, ma anche fotoimpex/retro photograpic, etc etc. Disponibilità  che in maniera assoluta non trovo qui in Italia.

Inviato: 17/1/2009 0:01

Modificato da Marcohd su 17/1/2009 0:18:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Mi imbarazza non poco aver sollevato un tale polverone.
Tuttavia condivido l'opinione degli amici che si acquista dove si trova convenienza.
A molti l'e-commerce non va giù e non va giù la vera liberalizzazione delle frontiere del mercato europeo, arroccandosi su posizioni di monopolio o di cartello.
Abbassate il costo dei prodotti in Italia e vedrete che la gente acquisterà  in Italia. Non si capisce perchè oltre frontiera lo stesso prodotto possa costare il 20% anche il 30 % in meno...

Per quanto riguarda i siti ne ho trovato uno in Italia che mi pare da tenere in considerazione www.bigfoto.it I prezzi mi sembrano abbastanza allineati.


Io, come tutti, i soldi me li lavoro e me li sudo e non li regalo ai "furbetti del quartierino" che fanno gli accordi di cartello...ah...nessuno vieta ad un venditore italiano di rifornirsi in Germania o Austria o dove trova convenienza.


E' dura da digerire ma internet è la vera libertà  e le "esclusive" sono di fatto finite da un pezzo!

Grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando, ve ne sono davvero grato!!!!

Inviato: 17/1/2009 0:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
In generale un'impresa in Italia (e data la legislazione italiana, forse vale ancora di + per le piccole imprese) ha senz'altro dei costi di gestione + alti che non in altri paesi (almeno se uno vuole fare l'onesto). Per quanto mi riguarda non ho dei cosumi alti di materiale B&W, e compro al 90% tutto in Italia dai siti citati, consapevole di pagare di più, a fronte di un sostegno all'economia "locale", che in particolare in questo settore non godono certo di una vasta clientela.

Mi consola il fatto che sia FM che PF sono, più volte sperimentato, delle aziende serie.

PS. se abbassano i prezi non è che mi schifo...

Ciao.

Inviato: 17/1/2009 7:54
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
quoto in pieno "Sword"...

sono anche io d'accordo sul fatto che non esistano i furbetti, ma che certamente, ci sono un mix di "quantità ", "costi di gestione" e "mentalità " che fanno dell'italia un paese dove necessariamente la roba costa di più.

non vedo perchè non possano esserci in italia dei prezzi concorrenziali tali che gli austriaci, gli svizzeri ed i francesi debbano comprare loro da noi e non, come invece accade, noi da loro!

fino ad ora mi sono servito per comodità  da FM e sono stati sempre molto gentili, disponibili e seri! e senza fare ordini mostruosi...

certo non escludo, anzi, che il prossimo ordine possa essere fatto all'estero; ma a patto che ci sia una convenienza almeno del 20%...

Inviato: 17/1/2009 9:09
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
24/5/2007 10:49
Da Puglia
Messaggi: 225
Offline
Non me ne vogliate, ma davvero vogliamo credere che i costi di gestione in Italia siano maggiori che nel resto d'Europa?
Vogliamo prenderci in giro?
Luisito, il 20% di risparmio è il minimo che avrai acquistando fuori Italia.

Inviato: 17/1/2009 10:22
Alcuni test ed alcune foto.
http://www.flickr.com/photos/8763925@N08/


Ja som tvoja laska, a tvoja laska hybe moje srdce....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
27/5/2006 13:11
Da caserta
Messaggi: 564
Offline
mah non ho motivi per dubitarne come non ho motivo di dubitare che i costi di gestione o il mercato possa essere diverso... io non sono del campo e non ne ho una idea reale, ma solo riflessa.

certo però che se fai un paragone con i trasporti, effettivamente ti rendi conto di come per inviare un pacco assicurato dalla germania all'italia costi 17 euro(dhl) e come invece lo stesso pacco in direzione opposta ti costi 40 euro(poste italiane)!!!

ma allora dove vogliamo andare??? io una idea cel'ho ma è meglio se me la tengo per me...

Inviato: 17/1/2009 10:42
boh! e chi ci capisce niente.........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
7/12/2006 11:35
Da Besana in Brianza
Messaggi: 69
Offline
In generale:

tarlasciando il paesi Low-cost, quindi la manodopera, comunque i costi sono + alti in Italia, che sia una semplice pIva, una Sas o una SpA (beh, daltronde per quale motivo diverse aziende hanno la sede legale/amministrativa fori dall'Italia?). Non lo fanno tutte le azziende (e potendolo lo farebbe anche quella dove lavoro) solo xchè devi avere una certa "organizzazione" e "struttura", cosa non fattibile quando queste sono fatte da 2 o 5 dipendenti compresi il titolare.



ciao.

Inviato: 17/1/2009 10:56
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...
Utente non più registrato
Ragazzi, io penso che comunque stiamo parlando di cose diverse, voglio dire, nessuno si sogna di mettere in dubbio cose del genere. Non è che compro fuori dall'Italia perchè abbia antipatia, ma è anche chiaro che il discorso prezzo, per quanto complicato, deve sempre sottostare alla legge della concorrenza.
Non penso che sia chi compra che debba adeguarsi ai prezzi di chi vende, ma il contrario.
Sull'intervento diretto, mi spiace ma su alcuni punti non mi trovo molto d'accordo

"Macodirect è il web-shop della Maco/Rollei che è destinato al solo mercato tedesco. Purtroppo le maglie di controllo sull'effettivo rispetto di ciò sono evidentemente troppo larghe. La società  che rappresento è l'unica preposta a proporre i prodotti sensibili Rollei by Maco in qualità  di distributore dando le garanzie della casa, le istruzioni in italiano, l'assistenza tecnica e garantendo la diffusione del prodotto in Italia, grazie alla pubblicità , competenza, offerte e negozianti specializzati"

Questo passaggio penso di averlo frainteso io, perchè davvero non mi piace.
Maco sarà  anche destinato al mercato tedesco, chiaro che maco magari non puà aprire un punto vendita qui in Italia, dove giustamente unico rappresentante è Punto Foto, ma ciò non significa che io dall'Italia non posso comprare, non stiamo in Cina. Il discorso delle "maglie troppo larghe" cosa significa? Che non è corretto? Che non dovrebbero vendere a cittadini fuori la Germania? Quindi se io mi trasferisco in Germania non dovrei poter comprare poi da Punto Foto? Uhmm.
Discorso "garantendo la diffusione del prodotto......." ok, ma allora perchè non trovo mai i prodotti nei negozi? Ho trovato Maco Direct perchè mi servivano delle pellicole Rollei che erano impossibili da trovare nei negozi più "importanti" della capitale, che non cito per correttezza.
Pubblicità ? Rollei ha presentato 7 nuove pellicole, io non ho visto nessuna pubblicità  qui in Italia, non vedo questi "negozi specializzati" ditemi un negozio fornito e specializzato qui a Roma.

Io utilizzo solo pellicola (tanto che ho dovuto lasciare la fotografia come professione per via del digitale) ed è grazie a siti come Maco direct, se riesco a fotografare. Se mi servono 40 pellicole, magari 5 rollei, 10 kodak, 10, fuji, etc etc in Italia cosa dovrei fare? Un ordine su Punto Foto, uno Da fuji, che non vende e mi manda al negozio, da Kodak idem, prendere online pellicole scadute, tenute male con prezzi fuori dal mondo e spedizioni da corriere che consegna in Porsche? Sentirmi dire "ma questa pellicola non viene più prodotta" e poi discutere ore al telefono per farmi avere 10 rulli?
Qui da noi alla fine il discorso prezzo è anche relativo, è tutto il resto che non funziona (sia chiaro non sto parlando di Punto Foto)

Datemi in Italia un sito che mi offra gli stessi servizi (ampia gamma di prodotti, offerte come maco su pellicole "meno fresche") interfaccia semplice per l'ecommerce, spedizioni umane (dai si sa che con i corrieri si possono stipulare contratti con costi al singolo trasporto molto più bassi di quelli proposti), etc etc, ed io personalmente sarà il primo a comprare in Italia, e sarei anche disposto a pagare quell'euro in più, ma non certo il doppio.

Io da pellicolaro mi auguro che ci sia davvero "maggiore pubblicità  e distribuzione" dei prodotti pellicola, chimici, quel che si voglia, e spero tanto che Punto Foto faccia di tutto per ridare il giusto peso, e la doverosa importanza, alla pellicola nel mercato fotografico di oggi, ma penso sia più utile farlo proponendosi che "bacchettando" chi decide di acquistare altrove, e spero che al solito, non debba vedere le "maglie" stringersi troppo, e magari sentirmi dire nel prossimo ordine "Sorry we will not ship to Italy".

Inviato: 17/1/2009 11:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
24/5/2007 10:49
Da Puglia
Messaggi: 225
Offline
Quoto MarcoHD, idem per i miei acquisti, utilizzo per la maggiore Pellicole, carte e chimici Foma, Ilford HP5 e sviluppi Moersch, ho provato a cercare in Italia, ma oltre al prezzo maggiore, devo fare ordini in 3 posti deversi, quindi il mio risparmio è del 40%.
Penso che la mano d'opera in Germania sia più costosa di quella Italiana, ma vorrei terminare il discorso, senza far più paragoni di costi di produzione e distribuzione, mi limito a dire che in Italia, la stragrande maggioranza dei rivenditori applicano ricarichi elevati, e non capiscono che devono fare il contrario per acquisire clienti.

Inviato: 17/1/2009 13:36
Alcuni test ed alcune foto.
http://www.flickr.com/photos/8763925@N08/


Ja som tvoja laska, a tvoja laska hybe moje srdce....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Chimi mi indica...

Iscritto il:
8/7/2008 13:40
Messaggi: 74
Offline
Citazione:

Canepazzo ha scritto:
...... mi limito a dire che in Italia, la stragrande maggioranza dei rivenditori applicano ricarichi elevati, e non capiscono che devono fare il contrario per acquisire clienti.



Ciao
Situazione della settimana appena passata

Pellicola Tmax 400 4x5 50 fogli

Fornitore di zona 90 euro
Unionfotomarket 75 euro (appena comperati due pacchi)
macodirect.de 58,98 euro

Sicuramente la prossima volta non compero in italia

Nino

Inviato: 18/1/2009 17:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
139 utente(i) online
(134 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 139
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy