Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3) 4 5 »


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
ma non è vero...dipende che cartucce o che inchiostri comperi, l'ideale è comperarsi un buon inchiostro (e ve ne sono), un resettatore (per canon o epson) e gestire bene la stampante.
Cosa intendo:
1 - sempre accesa
2 - almeno una volta alla settimana lanciare almeno il test verifica testine
3 - riempire le cartucce appena si sono svuotate, questo garantisce testine sempre "fresche"
4 - controllare il livello delle cartucce... il rischio peggiore è la stampa con cartucce vuote, potreste bruciare le testine
5 - non mischiate varie marche di inchiostro (succede) questo per garantire la qualità  costante del colore
ecc. ecc. ecc.

Io possiedo:
EPSON R220 - R300 - 5000 - 3000... da anni rigenero le mie cartucce (tutte) e non ho mai avuto problemi

CANON PIxma 700 - Pro 9000 - Pro 9500...ti posso garantire che scartando la Pro 9500 che non consiglio a nessuno (i 10 colori non danno nulla di più degli 8 della Pro 9000...testati anche con strumenti) la Pro 9000 è certamente la migliore come qualità  di stampa e facilità  di gestione delle cartucce. Non credete ai "tecnici" che quando mandate la vostre stampanti a riparare vi dicono che è stato l'inchiostro non originale a rovinare le testine, il vero business per canon - epson - ecc. sono i consumabili e non la stampante (vale anche per le laser, guardate in ebay, troverete un sacco di stampanti laser nove in garanzia senza cartucce a meno di 100 euro, questo perchè quando devi comperare le cartucce minimo sono 60 euro cad. per 4).
Ti posso anche garantire che qualche "tecnico" (certamente poco onesto) conserva scatole di materiale di consumo originali e dentro piazza il riciclato. Esperienza vissuta sul posto di lavoro...e finiamo qui il discorso.
RIEMPITEVI LE VOSTRE CARTUCCE,non è complicato, nei vari siti del settore trovate tutto (occhio solo alla qualità )
io ne rigenero circa 150 alla settimana di varie marche e la "mortalità " è pari alle originali.
E NON E' TUTTO!!!

Inviato: 18/1/2009 10:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
è verissimo, la stessa epson ti dice che non ti deve interessare quanto inchiostro rimane nella cartuccia, l'importante è garantirti il numero copie.
Una cartuccia epson per la r220 che da piena pesa circa 40 gr.
contiene da vuota (vuota come ragiona il chip...numero copie, accensioni, pulizie, ecc...una media insomma) circa il 50% di inchiostro

Inviato: 18/1/2009 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Ho ordinato le cartucce e gli inchiostri per riempirle....vi sapro' dire.
L'unico tentativo fatto fin'ora non era andato bene: Almeno il 50% delle cartucce non funzionavano. Incrocio le dita.
Se Epson desidera che facciamo cosi'...A meno che non fornisca gli inchiostri anche a chi vende consumabili alternativi.
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/1/2009 11:42
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6538
Offline
Non ho ben capito come è la situazione con le stampanti Canon, tipo appunto la 9000. Le cartucce sono facilmente riempibili con inchiostri terzi o sostituibili con carteucce non originali (ne ho viste on-line a poco più di 2 euro l'una e mi chiedo se le hanno riempite con fango di strada ...)? problemi con le testine? e quanto inchiostro contengono le cartucce dalla 9000?


Inviato: 18/1/2009 16:10
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Luciano, tu dici:"cartucce non originali (ne ho viste on-line a poco più di 2 euro l'una e mi chiedo se le hanno riempite con fango di strada...). Colortoner.it vende inchiostro dye in fusti da 10 litri a 20,4 euro il litro; se non mi perdo con gli zeri, sono 2 cent. al cc; una cartuccia da 12 cc conterrebbe un valore d'inchiostro di ben 24 centesimi. Non so cosa quoti il fango, ma bisogna tener conto che ci si deve chinare per raccoglierlo. Sulle cartucce cinesi da due euro - che a volte funzionano male per problemi di flusso - ci sono inchiostro, contenitore, chip, guadagno per il cinese che le ha fatte, per chi le ha importante, per il venditore finale, per lo stato che impone le tasse. Morale: l'inchiostro è prezioso solo per i venditori di stampanti.
Codicillo: è vero che esistono stampanti A4 che costano meno del ricambio delle cartucce. Ma esistono anche stampanti A3 che costano 7/800 euro, o più, e pure queste usano cartuccine da 12 cc (che il chip ti farebbe buttare al 60% del consumo) dal costo stratosferico. Nè credo che le stampanti vengano vendute in perdita, perchè la loro complessità  costruttiva non mi pare molto diversa da quella di scanner di costo analogo, e questi ultimi si pagano conil solo prezzo di vendita, senza poter far conto su recuperi da consumabili che non usano. Ci sono più cose in cielo ed in terra.....
Umberto

Inviato: 18/1/2009 23:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6538
Offline
Volevo solo dire che le originali ne costano circa 20.
Un rapporto di 10 ad 1 tra originali e non originali, mi sembrava eccessivo per non pensare che ci fosse qualche magagna nelle non originali. Ovvio che la battuta sul fango, era appunto una battuta. Mica l'avrai presa alla lettera, no? Poi, se a 2 euro si possono acquistare cartucce che non si inceppano o che non distruggono la stampante (o almeno i suoi ugelli), caricate con inchiostri buoni, che forniscono stampe coi colori corretti, che non sbiadiscono dopo poche settimane, ecc., ecc.,ecc. ..tanto meglio.
2 euro è un prezzo talmente favorevole, per chi come me non farebbe stampe tutti i giorni, nè in quantità  rilevante, da essere preferibile alla soluzione di comprare i bidoncini (che impiegherei anni a finire) e mettermi a ricaricare di persona.

Inviato: 19/1/2009 0:17

Modificato da luciano su 19/1/2009 1:15:26
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ma questi inchiostri compatibili sono tutti veramente tali?
Io ho restituito un intero set a chi me lo aveva venduto perche' di compatibile non so proprio cosa avessero. Flusso discontinuo, testine intasate ( speriamo che mi riesca ripulirle perche' fin'ora ho consumato quasi tutto l'inchiostro e molto anche di quello originale, in vari tentativi e senza fare una sola stampa decente ) poi non so che tipo d'inchiostro sia perche' ha tutte le caratteristiche di non essere ne' a pigmenti ma neppure dye.
Su carta comune viene assorbito immediatamente e i colori svaniscono all'istante, prima ancora che il foglio esca dalla stampante. Su carta lucida invece non succede.
Le cartucce erano della Prink. La 1200 funziona abbastanza bene con i prodotti di questa ditta, ma la R800 proprio non ci va d'accordo.
Se usate compatibili che funzionano penso sarebbe utile conoscerne la provenienza.
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/1/2009 12:06
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Moderatore
Iscritto il:
14/4/2007 23:27
Da Milano
Messaggi: 1817
Offline
io fossi in te useri i kit della mis
almeno sei sicuri di comprare inchiostri veramente di qualità  e che garantiscono risultati pari se non migliori (ad esempio dei vecchi ultracrome) degli originali epson.
hanno il kit per la r800 e funziona correttamente (conosco un utente di un altro forum che lo usa da anni)
ciao
daniele

Inviato: 19/1/2009 12:18
FineArtClub* - Training School
www.danielepennati.com
Milano Citta  Aperta - Journal of Urban Photography
Tessera C.F.A.O. n°57...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Daniele,
io invece ho letto molte lamentele con questi inchiostri che tendono a otturare gli ugelli. C'e' chi deve fare tre o quattro passaggi di pulizia testine prima di iniziare a stampare. Siamo d'accordo che costano poco, ma ha un prezzo anche la pazienza...
Ciao e comunque grazie,
Renzo

Inviato: 19/1/2009 12:25
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
io uso da anni inchiostri LYSON (vediti il sito) li trovo ottimi anche per per il monocromatico (kit favolosi) e non ho mai avuto problemi di intasamento testine su tutte le macchine che ho utilizzato. Considera che oltre ad usarle per diletto, riparo un sacco di stampanti al mese e l'unico motivo di "intasamento testine" che riscontro è dovuto all'inutilizzo di queste per periodi che vanno oltre (una mia statistica) i 10 gg. ovviamente incidono anche altri fattori come la temperatura e ovviamente scarsa qualità  dell'inchiostro (sul mercato trovi inchiostri che vanno da pochi euro a diverse decine di euro al litro e qui sta la differenza)

Inviato: 19/1/2009 18:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
no, io non compero cartucce compatibili, non mi garantiscono la qualità  dell'inchiostro!!!
Io le cartucce me le rigenero con inchiostri LYSON per il colore e per il monocromatico. MAI CARTUCCE DA 2 EURO, quelle andranno anche benissimo ma solo per lavori d'ufficio.
Per quanto riguarda la CANON, che io considero la migliore (attualmente, tempo fa erano epson r300 - r220 - 3000 5000, ecc) anche come qualità  di stampa è veramente un giochino da ragazzi rigenerarne le cartucce...è semlicemente un serbatoio, mentre per le epson, bisogna fare attenzione a creare il "vuoto" lavorando con due siringhe o pompette (vanno benissimo quelle delle stampanti demolite, quelle che succhiano il nostro costosissimo inchiostro durante le pulizie)

Inviato: 19/1/2009 18:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
...me la sono riletta... sei veramente incazzato!!!

Inviato: 19/1/2009 18:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
è anche vero che marchi come HP o EPSON che buttano sul mercato 1 modello "nuovo" al mese (ma che nuovo non è), obbligano chi volesse sostitire la macchina con un "nuovo modello" a gettare in pattumiera le vecchie cartucce... cacchio...avete visto quanti tipi di cartucce hanno questi?
Forse la più onesta è stata la CANON...tanti modelli stesse carucce! Sbaglio?

Inviato: 19/1/2009 19:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
PERFETTO...COSI' SI RAGIONA. Condivido il tutto!

Inviato: 19/1/2009 19:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Utente non più registrato
Lavoro nel settore da anni...mai sentito inchiostri originali epson a litro.
Sarei interessato pure io!

Inviato: 19/1/2009 19:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie per la dritta,
ma questa LYON cos'e', una setta segreta?
Cacchio, non mi e' riuscito trovare in internet un solo posto dove vendano gli inchiostri e dove sia scritto il prezzo. E sul solo sito dove si parla di inchiostri e compatibilita' e' richiesta la registrazione. Caso mai io mi registro al momento dell'acquisto, non prima.
Che mondo....
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/1/2009 19:17
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Ehm, Falchetto, è "LYSON", non "LYON", per forza non trovavi niente!

Eccola:
http://www.lyson.com/

Parte dei loro prodotti li importa AMC Color:
http://www.amccolor.com/modules/xt_conteudo/index.php?id=2

Fer

Inviato: 19/1/2009 20:01
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fernando,
avevo sbagliato a scrivere, non a cercare...
Comunque ti ringrazio, ma non sono riuscito ancora a trovare un listino per i prodotti della R800. E' proprio una stampante sciagurata...
Ciao,
Renzo

Inviato: 19/1/2009 20:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9965
Offline
Telefona alla AMC (010 3730980), con me sono stati molto gentili nonostante si rivolgano essenzialmente ai rivenditori.

Inviato: 19/1/2009 20:55
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: NON COMPRERO' PIU' UNA STAMPANTE FOTOGRAFICA

Iscritto il:
25/11/2005 15:01
Da Verona
Messaggi: 461
Offline
Qualche considerazione sulla base delle mie esperienze.

Cartucce compatibili.
Ce ne sono di affidabili, ma ce ne sono anche molte che non funzionano proprio (a volte sono anche prive di inchiostro!). I marchi sono erratici; il prezzo di solito non discrimina la qualità , ma l’entità  dell’imbroglio. Bisogna avere la pazienza di provare, disposti a spendere anche qualcosa per niente. Non avrei timore per le testine – l’intasamento da inchiostro è raro – quanto per le pompette messe a dura prova dalle ripetute pulizie. La principale ragione di malfunzionamento è data dalla presenza di aria nel circuito.

Cartucce spongeless da ricaricare.
Si riempiono con estrema facilità , ma si intasano frequentemente sempre per la formazione di bolle d’aria. Hanno tuttavia buona reputazione quelle commercializzate da Photoactivity, soprattutto per i modelli Epson R800/1800. Io ho provato sulla 1290 quelle vendute da MIS e da Producers, con risultati negativi.

Cartucce originali da ricaricare con inchiostri di terze parti.
E’ ancora la strada più agevole, anche se richiede pazienza, un po’ di esperienza e tanta capacità  di trattenere il turpiloquio. Le cartucce del nero possono essere ricaricate numerose volte, quelle dei colori – soprattutto del giallo – dopo due o tre volte devono essere sostituite perchè le bolle d’aria che si annidano nelle spugne non si lasciano più eliminare. Le cartucce della 1200 Epson sono particolarmente difficili da trattare perchè non hanno la valvola e lasciano quindi uscire l’inchiostro.
Uso ormai da molti anni sulla 1290 – ed anche sulla 1200 - gli inchiostri MIS e li considero i migliori del mercato, soprattutto perchè hanno una resa cromatica vicinissima agli originali Epson. Sulla durata non mi voglio compromettere troppo, ma li considero equivalenti agli Epson. Ho appese sotto vetro qui davanti a me delle stampe fatte nel 2000 con inchiostri MIS dye, che non mostrano il minimo cedimento. Va detto che sulle stampanti Epson “da scrivania”, previste per gli inchiostri dye – a coloranti solubili – si possono benissimo usare anche i pigmenti, ottenendo in questo caso una durata elevatissima, a prezzo di una brillantezza delle tinte un po’ inferiore. Non ho mai provato i Lyson, per ragioni di costo.

CIS – sistemi di alimentazione continua.
Sarebbero la soluzione migliore. Bisogna però trovare quelli che funzionano e che non pare siano molti. Un mio amico usa da tempo un CIS di Refill.it sulla 360 e ne è entusiasta. Per la 1800 credo che possa dirci molto Gianluke, che ha rarefatto le presenze sul forum ma che , tempo fa, diceva di avere trovato un CIS molto buono per la sua 1800, alimentata con inchiostri BN di produzione MIS, affinati e venduto da Photoactivity.

Cartucce originali.
Se sei un miliardario spendaccione, sono le migliori. Se ne usi con parsimonia, stampi poco e quindi non fai esperienza, traccheggi sulle prove e alla fine stampi male.

Spero di essere stato utile.
Umberto

Inviato: 19/1/2009 23:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
107 utente(i) online
(104 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 107
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy