Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Nikon D3X: ci siamo oramai ...

Iscritto il:
8/10/2006 17:44
Da Torino
Messaggi: 1461
Offline
Mah...se qualcuno vuole discutere sino a consumare i tasti della tastiera su questioni tecniche e su cose che non farà  mai, ma che faccia pure. Non partecipo, mi interesso di altro, anche se leggo alcuni di questi interventi, perchè alcuni sono assolutamente interessanti. Altri non lo sono per nulla, almeno per me, ma libertà  di espressione, prima di tutto e libertà  anche di infognarsi. A volte mi infogno in questioni teoriche, e vorrei essere libero di farlo.

La tecnica é in fondo una passione come altre cose, qual'è il limite oltre il quale diventa ossessione? ognuno decida.
L'unica cosa é che l'ossessione per la tecnica, così come per altri aspetti della fotografia, sia chiaro, puà non c'entrare nulla con la fotografia.

bs
marco

Inviato: 2/12/2008 12:10
La fotografia non si domina: corre da sola e l'uomo la segue in ritardo e mai come oggi.
A. Gilardi

www.mbphoto.it
www.flickr.com/photos/marcofluens

..................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D3X: ci siamo oramai ...
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6556
Offline
Bè... non per essere pedante. Ma a quanto pare la questione del prezzo della nuova Nikon non è dibattuto solo qui.

QUI ed anche QUI mi pare che siano molto critici su questo punto. Quasi umoristiche le considerazioni sulle D3 vendute sottocosto... Pare che Nikon sia un pò fuori di testa, in fatto di prezzi.

In effetti la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che, dando per buono il prezzo ventilato di circa 7500 euro solo corpo, con quella cifra ci si puà comprare una Sony alpha 900 (2650 euro) + 24-70/2,8 Zeiss (circa 1700 euro) + 70-200/2,8 G Sony (circa 1800 euro) + 135/1,8 Zeiss (1300 circa)...e resterebbero ancora 50 euro per una scheda memoria. Oppure un analogo corredo partendo dal corpo Canon 5D MkII.
Poi ognuno faccia le sue considerazioni, come è giusto che sia. ma che la qualità  di immagine fornita dalla Nikon sia così stratosfericamente distante da quella dei 24,5 Mp della Sony o dei 21Mp della Canon, come farebbe pensare il suo prezzo, io non lo credo.

PS: come ellemme, anche io non mi sono lasciato convincere a mollare il mio bel corredo Hasselblad meccanico, che continuo a tenermi ben stretto e caro


Inviato: 2/12/2008 21:47
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon D3X: ci siamo oramai ...

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Mi riallaccio al discorso proponendovi QUESTO INTERESSANTE CONFRONTO fra la Nikon D3X e la Canon 1Ds MKIII effettuati da Juza.

Nel Test l'autore denota come le differenze siano talmente minime da dover effettuare il confronto al 200%. In realtà , a mio modesto parere, se è vero che le differenze in termini di rumore sono simili, anche Nikon aumentanto i Mpx ha subito un certo aumento del rumore, mi pare che per quanto concerne la nitidezza la 1Ds MkIII abbia qualcosa in più.

Per quanto riguarda il prezzo astronomico della Nikon mi viene poi da sorridere al pensiero che con circa 2000 euro ci si puà procurare una 5D MKII che dai primi test sembra andare meglio della 1Ds e dunque anche anche della D3X stessa...


Inviato: 27/12/2008 15:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
73 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 73
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy