Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
Salve a tutti ...
purtroppo impegni universitari mi hanno tenuto lontano dal forum ...
vorrei chiedere a voi una cosa:
vorrei comprare una stampante per fare stampe colore di buona qualità  per uso domestico ...
mi consigliate qualcosa?
di stampanti non ne so praticamente nulla, ogni consiglio sarà  ben accetto.
ps: il budget sarà  di massimo 200 euro ...

grazie a tutti

Inviato: 28/11/2008 13:18
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
ragazzi, non mi dite che stampate ancora tutti in CO e non avete esperienze di stampa inkjet ...
almeno datemi degli spunti o delle marche, o delle caratteristiche da tener d'occhio ...

Grazie

Inviato: 30/11/2008 11:02
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Con quel badget purtroppo non hai molte scelte, prendi epson, canon, hp non ci sono differenze abbissali.
Aspetta un pò e prenditi una R800 il prezzo suggerito da epson è 350,00 euro, ha una qualità  fotografica buona e gli ink sono di facile reperibilità .
Ciao
Stefano

Inviato: 30/11/2008 11:24

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
10/1/2007 13:39
Da TERMOLI (CB)
Messaggi: 658
Offline
mmm ...
l'ho trovata anche a meno di 300 euro ...
ci posso fare un pensiero e aspetto fino a natale ...
grosso modo il costo di una stampa A4 con questa/e stampante/i su che cifra si aggira?
il livello è paragonabile alla stampa che mi fornisce il fotolab per circa 3-4 euro a stampa?
ovviamente so che dovrà fare profili e provini all'inizio per trovare la giusta corrispondenza tra toni e altro, e spero mi darete una mano anche in questo

grazie e buon inizio settimana

Inviato: 1/12/2008 11:45
tessera n° 13 C.F.A.O..........
my photos ......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
premesso che nel settore stampanti non ci capisco un tubo, secondo me ti conviene di più comprare una stampantina da battaglia usabile con carta fotografica per fare ingrandimenti limitati e portare i file dal fotografo per le stampe serie. Altrimenti dovresti spendere molti più soldi di quelli da te preventivati.

Inviato: 1/12/2008 11:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
22/2/2008 20:28
Da Milano
Messaggi: 87
Offline
Visto l'argomento, mi inserisco proditoriamente nella discussione. Sono intenzionato ad acquistare una stampante A3 (o A3+), che costicchia certamente di più, ma magari senza proprio svenarmi... Avevo pensato alla Epson 1400.
Posso chiedere a chi ha più esperienza di me cosa ne pensa, calcolando che spererei di ottenere risultati decenti anche (se non soprattutto) in bianco e nero?
Grazie.

Inviato: 1/12/2008 12:16
Tessera C.F.A.O. n°53
.........

Bisogna scegliere il luogo, il giorno, la luce e l'istante e saper fare.
(Luigi Vittorio Bertarelli, 1921)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
28/10/2006 14:37
Messaggi: 466
Offline
dipende sempre da quello che intendi per decenti.
Per alcuni per ottenere la decenza ci vuole la stampante a 8 cartucce con tre grigi, per altri è superflua.

Inviato: 1/12/2008 12:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
22/2/2008 20:28
Da Milano
Messaggi: 87
Offline
Ovvio. Diciamo che per "decenti" intendo qualcosa che non mi faccia rimpiangere l'investimento economico, e che, pur sapendo che la stampa chimica è un'altra cosa, non mi produca risultati affetti pesantemente da bronzing e altri orrori assortiti...

Inviato: 1/12/2008 12:26
Tessera C.F.A.O. n°53
.........

Bisogna scegliere il luogo, il giorno, la luce e l'istante e saper fare.
(Luigi Vittorio Bertarelli, 1921)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Takumar ha scritto:
Visto l'argomento, mi inserisco proditoriamente nella discussione. Sono intenzionato ad acquistare una stampante A3 (o A3+), che costicchia certamente di più, ma magari senza proprio svenarmi... Avevo pensato alla Epson 1400.
Posso chiedere a chi ha più esperienza di me cosa ne pensa, calcolando che spererei di ottenere risultati decenti anche (se non soprattutto) in bianco e nero?
Grazie.


Io sarei dubbioso circa questa stampante. Non tanto per la bontà  di stampa ma per gli inchiostri che usa, i Claria. Si tratta di inchiostri dye, quindi a base acquosa. Personalmente ad oggi io sceglierei ancora una stampante che usa i pigmenti. A fronte di una brillantezza minore i pigmenti garantiscono una durata maggiore delle stampe, ove i Claria sono garantiti in questo solo scegliendo determinate carte. Significa dover rinunciare a priori a tutta una serie di supporti, anche molto belli, che risulterebbero non indicati.

Marco

Inviato: 1/12/2008 13:01
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...

Iscritto il:
22/2/2008 20:28
Da Milano
Messaggi: 87
Offline
Grazie per l'indicazione. Ma mi sbaglio (non sono aggiornatissimo...) o le attuali stampanti Epson usano tutti i Claria? E che quindi bisogna rivolgersi ad altre marche?

Inviato: 1/12/2008 13:09
Tessera C.F.A.O. n°53
.........

Bisogna scegliere il luogo, il giorno, la luce e l'istante e saper fare.
(Luigi Vittorio Bertarelli, 1921)
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Alniyat ha scritto:
mmm ...
l'ho trovata anche a meno di 300 euro ...
ci posso fare un pensiero e aspetto fino a natale ...
grosso modo il costo di una stampa A4 con questa/e stampante/i su che cifra si aggira?
il livello è paragonabile alla stampa che mi fornisce il fotolab per circa 3-4 euro a stampa?
ovviamente so che dovrà fare profili e provini all'inizio per trovare la giusta corrispondenza tra toni e altro, e spero mi darete una mano anche in questo

grazie e buon inizio settimana


Ho avuto la R800, cambiata solo per passare ad un formato superiore. Si tratta di un'ottima macchina, forse la migliore A4 in circolazione. Pur avendo i suoi annetti la trovo tuttora insuperata (sempre fra le A4). Ha due grossi vantaggi: installa contemporaneamente i due "famigerati" neri, glossy e matte. Significa non dover cambiare cartuccia a seconda del supporto di stampa = niente cicli di pulizia, niente spreco inchiostro. Poi installa il gloss optimizer che fornisce stampe molto belle su carta lucida (niente bronzing, colori "vivi"). Versatile ed orientata alla stampa sulle carte glossy/semiglossy; tuttavia non sfigura affatto con le matte (il gloss optimizer viene disattivato). Inchiostri a pigmenti per lunga durata delle stampe. I contro: bianco e nero non all'altezza a meno di usare rip vari (vedi dominanti). Tende a stampare scuro, chiudendo le ombre se non adeguatamente profilata. Da dire che una volta profilata al meglio è una piccola bomba. La mia esperienza ha visto inadeguati i profili ICC forniti gratuitamente da Epson o altri. Ho sprecato inchiostro e carta per nulla. Dotarsi di profili custom, fatti come si deve costicchia ma vale senza dubbio la spesa e rende la R800 uno strumento di indubbia soddisfazione. I risultati sono di gran lunga superiori ai vari service di stampa comuni.

Marco

Inviato: 1/12/2008 13:10
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ero passiamo alla stampa ...
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Takumar ha scritto:
Grazie per l'indicazione. Ma mi sbaglio (non sono aggiornatissimo...) o le attuali stampanti Epson usano tutti i Claria? E che quindi bisogna rivolgersi ad altre marche?


Direi proprio di no. Tutti i modelli non propriamente economici tendenzialmente usano i pigmenti.

Marco

Inviato: 1/12/2008 13:12
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
54 utente(i) online
(37 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 54
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy