Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





"posizionamento" di un sito web

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
e' una domanda per me accademica in quanto non faccio per ora siti web, pero' la cosa mi interessa e se ne parla spesso ( specialmente dove si promette visibilita' e guadagni ) ma si spiega sempre e ovviamente in modo vago come si ottiene.
Come fanno certi siti, tra cui proprio Fotoavventure ad apparire sempre nelle prime pagine? Per Fotoavventure penso che un motivo sia la grande frequentazione e la molteplicita' degli argomenti, ma in altri casi? Ci sono programmi che creano accessi artificiali? Lo schiavetto negro?
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 16/9/2008 22:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web
Utente non più registrato
Ottimizzazione, indicizzazione... insomma Renzo devi pagare! Tanto per dirne uno, servizi a pagamento del provider Aruba, ma immagino ci siano strumenti più sofisticati
http://keyposition.aruba.it/
ciao
c

Inviato: 17/9/2008 16:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Cristiano,
ti ringrazio della segnalazione ma l'avevo capito che bisognava pagare, ma questi signori che si fanno pagare come fanno ad aumentare le performances del sito? Qual'e' il segreto? E' questo che vorrei sapere...
Ciao,
Renzo

Inviato: 17/9/2008 18:21
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web
Utente non più registrato
Tecniche informatiche che non conosco, ma suppongo che ci sia il modo di inserire un sito nei motori di ricerca, in modo che falcopardo.org venga visto subito se digito falco, oppure pardo ))

Inviato: 17/9/2008 18:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web

Iscritto il:
15/5/2005 23:25
Da Bologna
Messaggi: 251
Offline
Non è propio così.
i motori di ricerca, google in particolare, tengono ben segreti il meccanismo con cui viene fatto il ranking, e comunque lo cambiano continuamente in modo da vanificare l'utilizzo di software automatici.
Sicuramente un metodo da sempre usato da google (e che è il principale artefice del suo successo) è quello dei link su siti ad alto ranking.
Per spiegarmi meglio: se su un sito con un ranking alto viene linkato un articolo di fotoavventure ecco che fotoavventure aumenta il suo ranking.
Però come dicevo questo è solo uno dei parametri dell'algoritmo di ranking, ne esistono altri che vengono tenuti nascosti.
Esistono poi società  che,di mestiere,cercano di migliorare il posizionamento dei siti.
Per esperienza personale posso dire che queste società  fino a qualche anno fà  ottenevano buoni risultati, mentre negli ultimi anni,con il complicarsi degli algoritmi di google, non sono tanto efficaci.
Non a caso in passato garantivano il risultato (nel senso che se non ottenevano il risultato voluto dimezzavano il compenso) mentre ora non lo fanno più.
Esiste poi la possibilità  di comparire nelle ricerche di google a pagamento, però questi link giustamente sono evidenziati come "collegamenti sponsorizzati" e compaiono o nella parte destra o in cima con colore diverso.

Inviato: 17/9/2008 22:19
-----------------------
Tessera C.F.A.O. n°15...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ti ringrazio Giannic,
anche perche' mi sto domandando che se tutti si rivolgono a ditte specializzate per aumentare la propria visibilita' qualcuno butta via i soldi perche' in due pagine o tre non e' che ce n'entrano molti di link...
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/9/2008 0:12
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: "posizionamento" di un sito web
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Non so rispondere alla domanda del perchè Fotoavventure è molto spesso posizionato in "alto" su Google ed appare in pratica per ogni parola che metti , Mauro o Roberto forse possono rispondere alla tua domanda, però quello che posso dirti con certezza è che noi non abbiamo mai pagato società /agenzie/servizi per aiutarci a renderci più indicizzabili, non che non volessimo, è che non ne abbiamo la possibilità  economica, però evidentemente non ne abbiamo nemmeno bisogno visti i risultati senza il loro aiuto


Ciao!!


Marco

Inviato: 18/9/2008 11:47
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
121 utente(i) online
(117 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 121
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy