Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Maremma che bellezza figli miei! (come diceva un mio professore...)
Sistema Hassy H decentrabile basculabile mutuabile...
ciao
c

Inviato: 9/9/2008 12:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Un motivo per iniziare a giocare al superenalotto?

Inviato: 9/9/2008 12:05
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Si si! O per chiedere un prestito di quelli tanto pubblicizzati, 30.000 subito subito, così, senza colpo ferire, per i tuoi desideri, etc

Inviato: 9/9/2008 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
Ma non e' un adattatore molto simile a quello che da tempo esiste per ma Mamiya?
Solo che questo fa molto di piu', dialoga con la macchina e le fa sapere di quanto e' inclinata o spostata l'ottica.
Sarebbe interessante sapere come gestisce la macchina questi dati.. Comunque c'e'un lancio promozionale, l'intero sistema a circa 12.000 Euro+IVA ( qui, in fondo .)
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/9/2008 12:28
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Renzo...è un oggetto simile ma molto molto meglio....io l'ho visto ed è straordinario....prossimo giro da adoramo mi sa che mi rimane appiccicato alle mani....

Inviato: 9/9/2008 13:38
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Roberto,
immagino pero' che anche il dispositivo per l'Hassemblad richieda ottiche dal barilotto piu' corto create appositamente per poter focheggiare all'infinito, quindi mi sembra di capire che e' un sistema tipo Silvestri da poter abbinare al corpo macchina. Peccato che il piatto langua, e' un giochino che piacerebbe anche a me...
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/9/2008 21:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Renzo
premetto che non sono informatissimo nel senso che ho visto il giocattolo in questione e mi è piaciuta l'idea sia per le potenzialità  di un certo tipo di fotografia "tecnica" ma sopratutto l'idea di poter fare ritratti e fashion in modo creativo sperimentando cose nuove....di certo il "coso" funziona solo con le lenti hassy dal 28 all'80 e il costo mi pare di ricordare (non ne sono certissimo) che sia sui 1.500....tanti skei... ma forse meno che non un banchettino con le lenti a cui mettere il dorso.

Ma poi Renzo tu hai la Silvestri, il GF, il 75 shift della Mamiya....che te ne fai?....poi ciai da potare i tigli!!!

Inviato: 10/9/2008 9:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline

Ciao Roberto,
non mi impedire almeno di sognare....
Il fatto e' che, a prescindere dal prezzo, il sistema Hassemblad possiede molte caratteristiche che lo rendono interessante.
L'ingombro innanzitutto al pari delle ottiche.
Poi la possibilita' di vedere un'immagine luminosa sul display ( negata ai possessori di banchi e comunque a utilizzatori di lenti da grande formato spesso poco luminose ) che per me e' importantissimo.
E' ovvio che una reflex, digitale o meno, e' piu' funzionale, ma non nel campo della foto architettonica dove questi costosissimi giocattolini stanno diventando delle chimere da far perdere il sonno.
L'hassemblad ha poi un altro vantaggio, rispetto ad altri sistemi, come ad esempio il Sinar visto di recente e il modello analogo della Silvestri e altri modelli di altre marche, e cioe' che tolto l'accessorio ti rimane una signora macchina per fare foto di tutti i tipi. E il tutto ti entra in una semplice borsa fotografica. Probabilmente ci vuole anche un portatile, ma anche quelli stanno diventando sempre piu' piccoli....
Da non dormirci la notte....
Ciao,
Renzo

Dimenticavo...con i tigli mi sono messo per l'avanti, per un paio d'anni solo qualche ritocco ...

Inviato: 10/9/2008 10:19
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
verissimo quello che dici Renzo....il sistema H digitale fornisce inoltre un'altra serie di cosine non indifferenti per chi fà  fotografie di architettura e di arredamenti in generale....distorsioni, vignettature e aberrazioni vengono "eliminate" a livello si software e per questo il 28mm è semplicementa pauroso e me lo immagino con il gingillo in questione....altra cosa strepitosa è il controllo dei colori che è impressionante e con il digitale e un termocolorimetro in mano le dominanti sono "domate" con efficenza e velocità ....se poi scatti in HDR ti puoi pure scordare ti portarti appresso le tonellate di luci di una volta....

....il fascino del panno nero rimane immutato per poter vedere il display per benino al sole o per guardare lo schermo del portatile...


....ti ci vedrei bene Renzo con un bel dorsone serio serio in mano....pensaci

Inviato: 10/9/2008 10:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
"Bastardi", non infierite su un povero architettucolo...

Inviato: 10/9/2008 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Ecco vedi Cristiano....anche tu sai di averne la necessità ...sento che stai per diventare un portatore sano di dorso digitale hassy....

Inviato: 10/9/2008 10:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
..anche tu sai di averne la necessità ..


Inviato: 10/9/2008 12:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
..ma non dimenticarti che poi oltre il corpo macchina e l'accessorio ti devi comprare anche tutte le ottiche....
Consolati che almeno sei giovane e tutta una vita davanti, io la mia l'ho tutta dietro le spalle...
Renzo

Inviato: 10/9/2008 13:11
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
giovane a chi?!
beh, secondo me si potrebbe partire già  molto bene con il solo 28mm, dorso e macchina...

Inviato: 10/9/2008 13:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Beh comunque non ti fanno mai stare tranquillo

ciao
c

Inviato: 10/9/2008 23:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Utente non più registrato
Non è come l' adattatore Mamiya RZ: è un moltiplicatore di focale che permette anche i movimenti delle ottiche.
Comodo indubbiamente, ma la grandangolarità  di un 28mm viene seriamente compromessa.
Leggo, infatti...

Citazione:
Obiettivi compatibili
HCD28: (obiettivi equivalenti: 6,3/45 mm)
HC35 (obiettivi equivalenti: 5,6/55 mm)
HC50 (obiettivi equivalenti: 5,6/75 mm)
HC80 (obiettivi equivalenti: 4,5/128 mm)
La messa a fuoco automatica è disattivata quando si utilizza l'HTS 1.5


In pratica lo vedo molto adatto a chi fotografa still-life ed il ritratto...ed anche non troppo ravvicinati (?)

Inviato: 11/9/2008 11:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Sistema H tilt&shilt
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Chiaramente per decentrare e basculare un ottica che copre un formato in quel formato è necessario modificare la focale, se non la si vuole trasformare in macro. Il nuovo accessorio è concettualmente simile ed è uno sviluppo del vecchio PC-Mutar per Hasselblad V, che si usava con il 40 e 50.

Considero questo accessorio interessante per chi possiede già  un corredo Hasselblad H con una delle ottiche supportate: se la focale è sufficiente non è male poter aumentare la flessibilità  d'uso di un obiettivo che si possiede e spesso gli aggiuntivi ottici specificamente studiati per un'ottica non tolgono qualità . chiaramente chi deve fare foto d architettura probabilmente avrà  bisogno di qualcosa maggiormente grandangolare.

Inviato: 11/9/2008 12:04
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
155 utente(i) online
(149 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 155
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy