Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





San contadino....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
in questi giorni sono stato a fotografare l'agriturismo di un mio amico per mettere alcune immagini sul suo sito, e mi sono grogiolato nell'ammirare le capacita' architettonice dei muratori di un tempo ( ma spesso erano i contadini stessi ). In particolare mi sono sforzato di rappresentare l'atmosfera del salone di questa casa colonica, mutilata purtroppo del camino di cui rimane pero' la cappa murata, e le travi, lo stupendo intreccio delle travi che consentono la copertura di uno spazio notevole. Non ho voluto usare il flash per non alterare la luce che anche un tempo rischiarava cosi' la stanza, nonostante le piccole finestre create per non far entrare caldo e soprattutto il freddo. L'ottica e' il glorioso 15mm f3.5 Nikon...
Ciao,
Renzo

Allega:



jpg  sala-5.jpg (889.66 KB)
57_48c579b04ea3a.jpg 1134X747 px

jpg  sala-2.jpg (43.00 KB)
57_48c57beb70550.jpg 614X850 px

jpg  sala-3.jpg (43.97 KB)
57_48c57bfacbc30.jpg 577X850 px

jpg  sala-4.jpg (43.93 KB)
57_48c57c1c8507c.jpg 850X554 px

Inviato: 8/9/2008 21:25
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: San contadino....
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Eheheheheh.. sarà  che sono inguaribilmente un "cittadino" - e con l'aggravante grave di cittadino milanese - ma cos'è che ti sorprende tanto in quel tetto di travi che pare sbilenco da tutte le parti (merito forse del "glorioso" 15 mm)?
Io vado in visibilio per le tensostrutture

Bella comunque l'atmosfera calda. Basta solo che 'sto tetto dannato non mi crolli in testa...

Inviato: 9/9/2008 6:38
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio