Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi





Meriterebbe una visita (nel 2011)
Utente non più registrato

Inviato: 1/9/2008 21:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meriterebbe una visita (nel 2011)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ma a parte il futuribile ponte o la cupola trasparente io sono tre o quattro anni che sto dietro al lago di Vagli e non lo svuotano mai....Non ho capito se me lo sono perso lo svuotamento o non lo hanno ancora fatto.
Lo dovevano svuotare due anni fa, andai a vedere e c'era piu' acqua del solito. Anzi, ora c'e' anche il vaporetto.
Aspetta e spera....
Ciao,
Renzo

Inviato: 2/9/2008 19:01
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meriterebbe una visita (nel 2011)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho trovato questo filmato realizzato dall'ENEL in occasione dello svuotamento del lago. Penso meriti vederlo, a parte la bassa risoluzione credo che tutti, e non solo i calcinacciari, vorremmo essere li' a fotografare l'evento.
Ciao,
Renzo

Inviato: 3/9/2008 16:21
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meriterebbe una visita (nel 2011)
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Tanto per capire, ma perché ogni tanto lo svuotano?
Non credo che i pesci ne siano tanto contenti...

Fer

Inviato: 3/9/2008 16:32
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meriterebbe una visita (nel 2011)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fer,
lo svuotano per ripulirlo dai depositi di limo di marmo che scende dalle Apuane. Sulle pendici che guardano il lago sono attive numerose cave che producono molta polvere, sia con il filo diamantato che con le esplosioni e lo sminuzzamento del marmo che il continuo andare e venire sulle rampe coperte di pietrisco di enormi camion a non so quanti assi carichi dei blocchi. Poi c'e' l'attivita' metereologica che ci mette del suo.
Tanto per darti un'idea, prendo in prestito ringraziando gli autori alcune immagini da un sito che tratta proprio dei camion del marmo.
Quando piove tutta quella polvere scende a valle, io mi ci sono trovato in mezzo con Ric a Colonnata, ho dovuto lavare l'auto tre o quattro volte, il bianco riaffiorava sempre.
Ciao,
Renzo

Fer, vai un po' in giro sul sito che ho segnalato. Ci sono delle foto spettacolari. Nota interessante, alcuni partecipanti a quel forum sono anche padroni di cave....
Non ci starebbe bene uno scambio culturale?

Inviato: 3/9/2008 16:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Meriterebbe una visita (nel 2011)

Iscritto il:
12/5/2005 19:57
Da Frosinone
Messaggi: 405
Offline
Renzo aspettavo notizie sullo svuotamento del lago, ci avevi parlato molto tempo fa di codesto evento, e ne ero molto interessato, a questo proposito è molto istruttivo il filmato da te segnalato su fabbriche di careggine, che credo sia un esempio unico di paese fantasma sommerso dalle acque, ti ringrazio per la segnalazione che permette di avere un'idea della location. Di laghi che periodicamente vengono svuotati ce ne sono altri in Italia, come quello di Osiglia in provincia di Savona, ma non c'è nessun paese sommerso, quindi quando avrai notizie certe sullo svuotamento del lago comunicacelo sul forum e correremo a frotte. Fra l'altro è interessante anche una visitina ad una cava di marmo, ce ne sono anche dalle mie parti, ma non vedo tanto semplice ottenere dei permessi per fotografare. Ultimamente mi è presa la fissa dei paesini fantasma, ne ho individuati alcuni dalle mie parti e sto procedendo ad una sorta di reportage, senza troppe pretese visto che il fotografo è quello che è....


A presto



joe

Inviato: 3/9/2008 18:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
111 utente(i) online
(107 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 111
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy