Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Colori pastello: li mettiamo tra le speci protette?

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3481
Offline
Considerato che la stragrande maggioranza delle foto viene vista sul monitor, che questo vale anche per i concorsi fotografici, e che siamo stati ormai assuefatti a contrasti da capogiro dalle immagini commerciali: dobbiamo mettere le fotografie con colori delicati e pastellati tra le speci protette, in via di estinzione, oppure gia' estinte?

Inviato: 23/8/2008 16:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Colori pastello: li mettiamo tra le speci protette?

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao,
Io direi che sono in una fase stabile, ci sono ancora fotografi matrimonialisti che prediligono pellicole per un carnato naturale e perciò tendenzialmente pastello.
Anche nel giro artistico ci sono artisti che non cercano l'esasperata saturazione/contrasto.
Sono convinto che anche i colori delicati/pastellati potrebbero essere una forma espressiva ............ con questo mi spiace che le foto vengano giudicate a monitor anche dalle giurie dei concorsi.
Ciao
Stefano

Inviato: 23/8/2008 16:49

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Colori pastello: li mettiamo tra le speci protette?
Utente non più registrato
Spero proprio di no, io quando riesco e quando è il caso li "pratico" con grande piacere...
ciao
c

Inviato: 23/8/2008 17:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Colori pastello: li mettiamo tra le speci protette?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Secondo me tra un po' torneranno di moda!