Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





appena tornato da londra

Iscritto il:
22/9/2007 12:48
Da roma
Messaggi: 34
Offline
Salve. Sono appena tornato da Londra dove ho trascorso cinque giorni molto intensi e scattato più di mille foto.
Devo dire che è una città  fantastica ed ogni volta che vi si fa ritorno c'è sempre qualcosa da vedere. E' una città  laboratorio per un futuro prossimo che progetta e realizza con l'apporto di tutta la sua enorme e variegata comunità .
Rispetto all'ultima volta che l'ho visitata, 15 anni fa, ho potuto notare però, come la psicosi degli attentati abbia in qualche modo intaccato l'antica tradizione di tolleranza e liberismo di questa città . Ho avuto accese discussioni con gli addetti alla sorveglianza nelle stazioni della metropolitana, nel British Museum e perfino per strada con i portieri degli stabili nella city. La vita del fotoamatore si va facendo sempre più dura.
Se avete tempo, Mi farebbe piacere avere le vostre impressioni sulla selezione del lavoro su Londra che ho aggiunto al mio sito

Inviato: 23/8/2008 13:52
mario......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra
Utente non più registrato
Gentilissimo Mario, ho visto il link.
Mediamente il lavoro mi piace, si sente forte l'influenza di Fontana. Bisognerebbe vedere le stampe per capire poi se vi sia quella cura dell'oggetto fotografia che, a mio avviso, così spesso manca alla tradizione italiana.
Dal punto di vista semantico vi a volte, a mio avviso, una certa incoerenza, scritte e segni (pur dichiarati)si alternano ad immagini quasi puramente formali. Personalmente questo mi ha un po' disorientato obbligandomi a rivenire all'indietro per riconsiderare ciò che avevo appena visto. Anche dal punto di vista stilistico vi è una certa altalenanza tra nitidezza e mosso (the tube)che mi confonde. Io credo sempre che chi abbia un messaggio da trasmettere faccia del bene a trasmetterlo nel modo più chiaro possibile lasciando la vaghezza a chi invece di messaggi non ne ha.
In alcune immagini avrei voluto vedere forse il coraggio di osare ulteriormente, ad esempio nella serie Tate modern, in cui dei passanti calpestano una pavimentazione multicolore mi è piaciuto molto l'attenzione per lo sfondo non avvertendo affatto il bisogno di un primo piano (i passanti) con una valenza simbolico/narrativa non tra le più originali.
Queste le mie opinioni (spero utili). Chiudo ribadendo l'apprezzamento per un lavoro a mio avviso sopra la media!
er

Inviato: 23/8/2008 15:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra
Utente non più registrato
Complimenti per il lavoro! Lo trovo molto originale, le mie preferite sono sicuramente "city signs", "tate modern", "city signs 2" e "the city".
Me le immagino stampate di grandi dimensioni...

Inviato: 23/8/2008 17:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
20/5/2008 8:28
Da Venezia - Mestre
Messaggi: 102
Offline
Molto belle le foto ed anche interessante il discorso.

A me è piaciuta soprattutto (sempre su Londra) quella del British, la seconda.
Comunque anche le altre pagine del tuo sito le ho trovate molto belle (museografie!)
Complimenti

Una cosa inoltre mi è parsa divertente nelle risposte di "ermes" e "Filini": entrambi hanno pensato a come devono essere belle le foto "stampate" (e mi associo), quasi una chiosa alla discussione "La fotografia, senza la stampa?" di qualche giorno fa.

ciao a tutti

Inviato: 23/8/2008 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
come sempre notevole personalita' e capacita' compositiva.
Secondo me l'elemento umano non disturba, anzi conferisce dinamismo alle immagini altrimenti puramente astratte.
Bravo
Ciao,
Renzo

Inviato: 23/8/2008 20:17
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
22/9/2007 12:48
Da roma
Messaggi: 34
Offline
Ringrazio tutti gli intervenuti per la loro collaborazione.
Cercherà di fare tesoro delle vostre osservazioni anche perchè la mia ambizione è quella, un giorno, di riuscire a mettere tutti d'accordo; ogni volta che mi sembra di aver trovato una formula giusta, mi accorgo invece che ha qualche difetto.
Il nickname che mi sono dato è infatti la rappresentazione esatta di questa realtà .

Inviato: 24/8/2008 11:26
mario......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
21/4/2008 14:53
Da Pistoia
Messaggi: 285
Offline
Bellissimo lavoro, molto ben costruito e spero che anche stampato (qui sì che ci vogliono dei bei poster) non perda quel suo carattere molto "trasgressivo" (per quanto una foto street puà avere) che vedo in "the tube" e minimalista (e secondo me la migliore) di British Museum ma soprattutto di Tate Modern.
Bravissimo

Inviato: 24/8/2008 11:46


Samuele...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
22/9/2007 12:48
Da roma
Messaggi: 34
Offline
Citazione:

ruuuz ha scritto:
Bellissimo lavoro, molto ben costruito e spero che anche stampato (qui sì che ci vogliono dei bei poster) non perda quel suo carattere molto "trasgressivo" (per quanto una foto street puà avere) che vedo in "the tube" e minimalista (e secondo me la migliore) di British Museum ma soprattutto di Tate Modern.
Bravissimo



TI RINGRAZIO RUUZ. MI FA PARTICOLARMENTE PIACERE RICEVERE APPREZZAMENTI DA UNO SPERIMENTATORE COME TE.

Inviato: 25/8/2008 11:49
mario......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Un ottimo lavoro, coerente con il tuo stile. Per ora l'ho guardato "di passaggio" e la prima impressione è positivissima. Ci devo tornare con calma, perchè merita.

Marco

Inviato: 25/8/2008 12:25
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: appena tornato da londra

Iscritto il:
14/7/2005 11:38
Da vicenza
Messaggi: 445
Offline
]si si hai fatto centro per quel che mi riguarda! l'umano ci sta proprio bene!

Inviato: 25/8/2008 22:30
ciaodo ..................
http://flickr.com/photos/odofoto/ ...
se pensi che la parte migliore di te sia il tuo cervello rifletti su chi ti sta suggerendo quest'idea .........
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
146 utente(i) online
(142 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 146
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy