Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ho venduto un oggetto su ebay 4 giorni fa ed il compratore ancora non si fa vivo. Non ha neppure risposto alla mia email. Il regolamento mi pare che dica che la controversia si apre dopo 7 giorni, ma che succede dopo se non paga?

Inviato: 9/8/2008 12:04
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
27/4/2006 13:48
Da Roma
Messaggi: 2754
Offline
Dipende. Gli hai spedito l'oggetto? Spero di no.
Se non paga e non non si fa vivo credo che l'unica chance sia quella di appioppargli un feedback negativo.
In ogni caso aspetta: potrebbe essere in ferie, potrebbe essere finito in ospedale o addirittura morto.

Inviato: 9/8/2008 12:36
Franz ...Tessera "Bromuro d'argento" C.F.A.O. n. AgBr 31......
--------------------------------------
www.franzgustincich.it - Empirici di tutto il mondo, unitevi!......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Mauro,
una volta aperta la controversia si puà annullare la transazione, e tu potrai ricevere indietro le commissioni.
Per il voto negativo invece, i venditori non possono più darlo (al massimo quello neutro).

Inviato: 9/8/2008 12:37
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Vabbè, aspetto ancora un po', magari resuscita. Per rimettere in vendita l'oggetto dopo i 7 giorni immagino che dovrà avvertire ebay.

Inviato: 9/8/2008 13:01
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao Mauro,
4 giorni sono ancora pochi, l'acquirente potrebbe risponderti anche dopo 10 giorni. Quando il periodo di attesa è trascorso, puoi aprirne una ma devi aspettare ancora altri giorni in attesa che l'acquirente si faccia vivo. Nel frattempo e-bay notifica un mancato pagamento e se non ricevi ancora nulla, puoi chiudere la controversia affinchè e-bay ti rimborsi SOLO la tariffa relativa al valore di vendita finale.
A questo punto verrà  notificata una ammonizione all'acquirente che...continuerà  a fare sonni tranquilli e tu potrai rimettere in vendita il tuo oggetto. L'acquirente non puà ricevere un f.b. negativo da parte del venditore,se non risponde alla controversia, però, non puà farlo neanche lui. Se tutto va bene riesci a vendereil tuo oggetto sperando che l'acquirente non ti dia un negativo per ripicca dopo aver risposto, se va male ci rimetti i soldini necessari per l'inserzione. NON spedire assolutamente nulla se non vedi il bonifico, neanche se ti manda una specie di fotocopia o cavolate del genere.
Strano mondo quello di e-bay.

Inviato: 9/8/2008 17:13
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Io sono sempre dell'idea che se un acquirente ha avuto il tempo di aggiudicarsi l'asta ha almeno il tempo di scrivere un messaggio con eventuale richiesta di proroga temporale.
In tali casi ho cercato di telefonare all'acquirente e, una volta appurato che il numero era falso, ho aperto la controversia . Se l'acquirente non chiude la controversia volontariamente e continua a non farsi vivo, dopo un certo numero di giorni viene chiusa da ebay e il venditore riceve indietro le commissioni.
Certo è una gran scocciatura perchè non si puà rimettere in vendita l'oggetto prima di un paio di settimane, e questo non per colpe proprie.


Inviato: 11/8/2008 10:30
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Riassunto: ho venduto un oggetto ed il compratore è sparito. Ho aperto una controversia e silenzio su tutti i fronti. Ho scritto a eBay spiegando l'accaduto e silenzio. A distanza di un mese ebay mi scrive e chiede un pagamento di 20,29€.

Faccio presente che quando ho venduto c'era l'offerta di commissioni 0€. Ho chiesto chiarimenti e speriamo mi rispondano. Intanto qualcuno sa a che si riferisce quella richiesa di denaro? Tra l'altro, anche se fossero le commissioni mi sembrerebbero alte dato che ho venduto (per finta ) a 380€, e mi pare che siano circa il 2-3%.
Bye

Inviato: 4/9/2008 17:40
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

Galeno ha scritto:
chiede un pagamento di 20,29€.


Bye


Qualche settimana fa ho venduto un oggetto proprio a 380 euro e nella fattura di questo mese la commissione per il prezzo finale di vendita è 20,29 euro. Per cui è la commissione che ti chiedono per aver effettuato una vendita.
Sulle commissioni a 0 euro non so che dirti, credo che si riferiscano alle spese per l'inserzione,in linea di massima.
Se hai comunque aperto una controversia per oggetto non pagato, e di conseguenza non hai effettuato nessua vendita, prova a scrivere all'assistenza e esponi la situazione.
Un consiglio: manda più volte al giorno la stessa mail (3,4,5 volte al giorno) affinchè ti arrivi la risposta di un addetto e non dalle scimmie ammaestrate che smistano la posta con i copia-incolla dei fogli della bacheca.

Inviato: 4/9/2008 23:08
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
L'assistenza (fra " ") di ebay funziona solo con messaggerie automatiche.
pretendere una risposta personalizzata da un "essere umano" è quasi un miraggio.
comunque la situazione va segnalata per ottenere il riaccredito delle commissioni.
a parte l'offerta a zero euro per inserzione (che prima si paga e poi riaccreditano il mese successivo), in caso di offerente non pagante succede questo:
-si paga tutto (nel tuo caso i 20,29 euro)
-il mese successivo riaccreditano le sole commissioni
-il costo fisso di inserzione resta a carico del venditore, anche in caso di esito negativo dell'asta (e qui sta la fregatura quando si incontra un ONP).

un consiglio spassionato:
paga ugualmente, anche se non ti pare giusto, anche data la modesta entità  della cifra, perchè ebay dispone di un servizio recupero credito oltremodo molesto, che subissa di raccomandate e fa sollecitare da avvocati, così che un debito modesto continua a lievitare (seccature a parte).
oltre a questo sospendono all'istante l'operabilità  sul sito, sia per vendite che per acquisti.
a me non è mai successo, ma ho sentito di persone che hanno perso giorni per dipanare controversie, all'inizio risibili.

Inviato: 5/9/2008 12:04
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
28/4/2006 20:32
Messaggi: 303
Offline
Se volete aprirvi gli occhi sul "fantastico" mondo di ebay vi consiglio una visita qui

Tank

Inviato: 5/9/2008 12:18

Tank

............
Tessera C.F.A.O. n° 48
foto......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Grazie a tutti per le risposte.

Per Umberto:

sai a cosa si riferiscono quei 20.29€? E' la commissione sulla cifra del 'non' venduto immagino, non il costo dell'inserzione. Se è così è veramente alta, non lo immaginavo (ovviamente mea culpa che avevo mal interpretato il regolamento)

Speriamo che rimborsino davvero. Ma dove me li rimborsano poi? Mica hanno le mie coordinate bancarie.

Ciao

Inviato: 5/9/2008 14:30
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Citazione:

Umberto ha scritto:
L'assistenza (fra " ") di ebay funziona solo con messaggerie automatiche.
pretendere una risposta personalizzata da un "essere umano" è quasi un miraggio.


Io ne ho ricevuto più di una di risposte non automatiche ma da un "essere umano" in rapporto a qualche problema.
basta continuare a scrivere, magari aggiungendo che si continuerà  a scrivere se gli "automatismi" non cessano. E anche più volte al giorno.
Con me ha funzionato.

Inviato: 5/9/2008 17:27
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ebay
Utente non più registrato
Si anche a me è capitato di ricevere da ebay complete e esaustive mail di "Sara", "Ivan" o "Mario", quindi penso che lassù qualcuno ci sia... non è come nell'edificio Beghelli sull'autostrada vicino a Modena...
ciao
c

Inviato: 5/9/2008 17:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(95 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy