Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Nikon rumors
Utente non più registrato

Inviato: 21/7/2008 22:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Nikon sta sfornando una bellezza dietro l'altra.
Complimenti!

Fer

Inviato: 21/7/2008 23:12
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Secondo Thom Hogan, il super esperto specializzato in nikon-gossip, c'è stato un cambio generazionale ai vertici Nikon 2-3 anni fa proprio nel momento di massimo splendore Canon ; alcuni "soloni" che ostacolavano un nuovo corso tecnologico sono stati rimossi a favore di un management giovane ed aggressivo; questo spiegherebbe il cambio di rotta deciso e le vecchie dichiarazioni smentite di non volere adottare il FF ...
I risultati di questo nuovo corso si vedono, non c'è dubbio

Inviato: 21/7/2008 23:52
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Una eventuale D90 senza il motore autofocus?
Potrei buttare tutto il corredo...

Paolo

Inviato: 22/7/2008 8:09
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
intanto sembra ci sia già  qualche pentito
da watanabe

Inviato: 22/7/2008 16:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
diavolo d'un giapponese....spesso ha anche delle lenti nuove sigillate a prezzi interessanti....

Inviato: 22/7/2008 17:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Tornando alla copertura del mirino della D700 che si limita al 95%, vi sembra una limitazione di poco? Per di piu' sembra che in realta' si tratti del 90,25% viste le reali dimensioni del sensore.
Qui
Ciao,
Renzo

Inviato: 22/7/2008 22:26
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
Renzo ho scaricato le foto della D700 che si trovano seguendo un link di quella pagina, non mi sembrano granché
sarà  che oggi sono in giornata-Foveon

Inviato: 22/7/2008 22:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Sono d'accordo...aspettiamo ancora un po'...tanto ormai e' questione di mesi, le novita' stanno per uscire a ritmo incalzante. Ci sara' anche la nostra scarpa.
Ciao,
Renzo

Inviato: 23/7/2008 8:27
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:

Ci sara' anche la nostra scarpa.

Renzo



...Speriamo non sia quella di Cenerentola.

Paolo

Inviato: 23/7/2008 11:57
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre,ma nell'avere nuovi occhi.
[F.Voltaire]............

Tessera "argento" C.F.A.O. n°9......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Nel frattempo, è uscita la preview della D700 fatta da Luminous Landscape (in inglese):

http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/d700.shtml

Fer

Inviato: 23/7/2008 15:28
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
Citazione:
I would suggest that a two camera kit consisting of a D300 and a D700 is almost ideal


simpatia d'uomo!

Inviato: 23/7/2008 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
MAH....pensiero a voce alta...se io avessi preso una Nikon D3 o D300 ora a pochi mesi di distanza (8/9?) sarei inca_zzato come una scimmia....forse la D700 sarebbe stata la macchina giusta per me....almeno in questo Canon mi sembra più onesta dando un vita di 2/3 anni alle sue 1Ds e 5D...in casa Nikon non finisci neanche di pagare il leasing corto che hai già  tra le mani un pezzo antico...e già  mormorano della nuova ammiraglia....sarà  il nuovo managment aggressivo ma io da cliente mi sentirei preso pesantemente per i fondelli...

....per forza che Renzo mi si confonde e non compera nulla in attesa del modello nuovo...e hai pure ragione!!!!


ma avete poi letto la recensione segnalata di Fer...si fanno le pippe che la D3 fà  11 ft/sec mentre la D700 solo 8 ft/sec con il grip...azz....tutti fotografi di dragstars?...mondo strano...

Inviato: 23/7/2008 16:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors
Utente non più registrato
si, certa gente risolverebbe tutto con un telecamera ad alta definizione ma forse non lo sa...

Inviato: 23/7/2008 17:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
forse sono favorito dal fatto che ho da affrontare un sacco di spese per la casa e in piu' spendere allegramente dei soldi per una macchina pur buona che pero' sara' superata fra breve da un altro modello piu' performante non mi incoraggia proprio.
Comunque sono molto piu' fiducioso che in passato perche' mi sembra di vedere prossima una certa stabilizzazione delle prestazioni. Sui 24Mp penso si fermeranno, giostrando poi su altre caratteristiche come e' avvenuto in passato.
Sensori con piu' Mp, almeno quelli basati sulla filosofia attuale, penso incomincino ad essere inutili, almeno sul formato 24x36. Quindi attualmente, visto che la tecnologia finalmente lo consente, c'e' la corsa a chi ci arriva per primo e ci arriva meglio. Spero che poi le case si fermino a prendere un po' di respiro in vista di filosofie nuove che pero' comporteranno una riprogettazione pressoche' totale.
Quindi muoversi con il mare agitano non e' prudente, e' meglio aspettare almeno l'onda lunga se non la piatta totale.
Io mi sono guardato molte prove eseguite con D3 e D300, c'e' del buono, anzi dell'ottimo, ma ancora qualche magagna, almeno ai miei occhi di pellicolaro incallito.
Voglio una macchina che duri e che non mi lasci con l'acquolina in bocca dopo sei mesi per il modello successivo.
La fotografia non e' come il mondo dei PC dove i processori e le memorie sono costretti ad inseguire il nuovo Sistema Windows di turno, una volta raggiunto un livello capace di soddisfare tutti ritengo che ci si possa fermare un po' prima di essere "costretti" a passare al modello successivo. La D5 mi sembra un esempio lampante, e' ancora richiestissima perche' fa egregiamente il suo dovere. Se non avessi tutte le ottiche e gli accessori Nikon di cui voglio mantenere in parte gli automatismi l'avrei presa. Ma sono sicuro che presto verro' accontentato anch'io, forse con qualcosa in piu' di quanto non abbia bisogno.
Attualmente non avrei neppure modo di utilizzare una macchina nuova quindi non mi fa fatica aspettare ancora.
Speriamo di non crepare prima....
Ciao,
Renzo

Inviato: 23/7/2008 19:40
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nikon rumors

Iscritto il:
26/6/2007 10:54
Messaggi: 108
Offline
Citazione:

cristiano ha scritto:
si, certa gente risolverebbe tutto con un telecamera ad alta definizione ma forse non lo sa...


Mi fai morire dalle risate! E' quello che ho sempre pensato. Io per esempio non sopporto l'idea di dover pagare per un sistema autofocus bestiale quando sto pensando di comprare delle ottiche Zeiss ZF che sono manuali. Con l'avvento del digitale le macchine sono diventate tutte uguali, tutte reflex autofocus ultraveloci. Con la pellicola ti trovavi gente che fino al 2003 lavorava con una FM2. Faccio l'assistente di un fotografo di matrimoni e non ho mai conosciuto un collega che non possegga una Canon 5d un 24-105 f4 Canon ed un 70-200 f4. Un appiattimento bestiale.

Ciao.
Sebastiano

Inviato: 23/7/2008 20:11

Le mie foto su flickr......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
140 utente(i) online
(134 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 140
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy