Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
ho acquistato Avira Antivir Premium e da quando l'ho installato sento il processore che ha delle "botte" periodiche ( ogni tre-cinque secondi ) di potenza . C'e' qualcuno che ha installato questo antivirus? E' questo che fa lamentare il processore? Mi sembra il rumore tipico del processore sottosforzo, non e' il disco fisso...E' una palla sentire in continuazione il "breek" che proviene dal case...probabilmente e' un controllo periodico ma fatto ogni tre secondi mi sembra eccessivo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 9/7/2008 19:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta
Utente non più registrato
Io lo uso ma per ora solo nella versione gratutita. Cosa intendi per "botte di potenza"?
ciao

Inviato: 9/7/2008 21:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
7/6/2006 21:48
Messaggi: 170
Offline
Ciao
mi sembra strano che un processore faccia rumore. non ha parti che si muovono. si scalda, si, ma nn puà produrre rumori. tutti i rumori del comp sono prodotti da ventole, dischi, cd-dvd (e le casse ovvio....)
non uso antivirus xchè ho mac (posso ancora permettermi di dirlo...). Immagino che tu usi win, giusto?
secondo me è l'hd. la prima prova da fare è di disinstallare il sw. vedi se continua a farlo. se si nn era l'antivirus e mi farei di corsa una copia del disco, poi farei una serie di controlli hardware (io uso disk warrior 4, ma nn so se si usa lo stesso su winzoz).
se trova errori formatterei in profondità  quello rumoroso. dopo la formattazione un altro controllo approfondito.
Se invece disisnstalli e il rumore va via devi cercare di capire come lavora questo antivirus. potrebbe essere che passa in rassegna l'hd in continuazione. mi sembra strano, ma nn si sa mai.
a dopo
sj

Inviato: 9/7/2008 22:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Concordo con quanto detto...il processore non puà certo emettere rumori. Ma come? Un vecchio cavallo informatico come te!?!?!

Scherzi a parte....a me antivir non ha dato nessun problema simile.



Inviato: 9/7/2008 23:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ora ha smesso.....
Francamente non mi sembrava un rumore del disco, era piu' un rumore tipico di un trasformatore in corto, che fosse quello che doveva sopportare improvvisi assorbimenti di potenza?
Io non sono mai stato informatico di PC, ci ho sempre capito il giusto anche se me li sono assemblati da me perche' c'e' da parte mia un senso di repulsione. Capisco che sono dei capolavori di potenza e funzionalita' di fronte alla rigidita' dei mainframe ( di un tempo ) ma la loro aleatorieta' mi da' la nausea. Forse ero abituato a dei grossi pachidermi tranquilli, non riesco a seguire i ghepardi, nonostante il nick.
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 10/7/2008 8:57
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Se senti dei "fischi", vengono dallo stadio di potenza a mosfet e condensatori che è intorno al processore.
Quando il processore va al massimo e chiede più corrente, se lo stadio di potenza analogico non è dimensionato bello comodo, fischia.
Le nuove MB hanno lo stadio di potenza "digitale" (termine improprio, i condensatori ci sono ancora, ma insomma) e non fischiano quasi più.

Possibile che l'antivirus faccia andare il procio al massimo ogni tanto, purtroppo sono software pesanti, e alcuni anche programmati maluccio.

Fer

Inviato: 10/7/2008 10:14
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Di sicuro non è il processore...a meno che non si stia rompendo Semmai questi sono più rumorini da hard disk. Comunque il software non c'entra per niente. Avira Antivir è uno dei più "leggeri" in assoluto, e comunque un antivirus non impegna mai al 100% un processore sotto scansione. Se vuoi vedere cosa succede mettendo sotto stress il processore e ram al 100% usa Orthos beta che serve per testare gli overclock e vedi se qualcosa va in fumo ....

Open in new window

Inviato: 10/7/2008 10:35
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Di sicuro non è il processore...a meno che non si stia rompendo


Se vuoi ti mando la registrazione audio dei fischi della scheda madre (non del processore: dello stadio di potenza della MB) quando metto il processore di uno dei miei PC sotto sforzo.
Peraltro è un fenomeno ben noto e documentato, i forum tecnici hanno abbondanza di materiale sull'argomento (oggi meno importante grazie alla diffusione degli stadi di potenza "digitali").

Fer

Inviato: 10/7/2008 10:46
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ha ricominciato...
ma non e' sicuramente il processore, come dite voi.
E neppure l'alimentatore, e' proprio nella zona dell'HD.
Ma che cavolo e' allora questa periodica ricerca? E' come una sequenza di accessi in rapidissima sequenza. Se mi riesce registrarlo te lo mando io il rumorino, Fer.
Ciao,
Renzo

Inviato: 10/7/2008 13:35
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Citazione:
Ha ricominciato...


Insomma, ma allora non è un fischio... se sono accessi continui e viene dalla zona degli HD, sono gli HD!
Tra Windows con tutti i suoi preziosissimi servizi di indicizzazione e altre amenità , Antivirus che operano in background e altre schifezze installate automaticamente da chissà  quale driver o applicazione, di roba che accede all'HD ce n'è sin troppa.

Fer

Inviato: 10/7/2008 13:54
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Fer,
lo strano e' che non e' il caratteristico suono meccanico ma e'diverso anche dagli accessi ripetuti e vinicinissimi. E' molto simile al rumore emesso dai trasformatori sotto carico eccessivo o di quelli di una saldatrice elettrica ovviamente molto piu' soft ma molto fastidioso. Ora comunque faccio il salvataggio di tutto il disco perche' uno identico, che avevo in raid con questo, tempo fa mi ha piantato in asso.
Ciao,
Renzo

Fer, hai posta....

Inviato: 10/7/2008 14:09
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
E' proprio Antivir...
ho provato a disattivare temporaneamente Antivir Guard e il rumorre cessa. E' una bella palla...
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/7/2008 8:13
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
E' proprio Antivir...
ho provato a disattivare temporaneamente Antivir Guard e il rumorre cessa. E' una bella palla...
Ciao,
Renzo


Forse sarà  un rumore di lavoro dell'hard disk..

Inviato: 11/7/2008 10:23
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Basta che adesso non metti Norton!

Non è facile trovare un buon antivirus gratuito.
Io mi trovavo bene con AVG, però la nuova versione 8 installa un'odiosissima estensione del browser e in generale è più invadente della 7.5 (che presto, ahimé, non vedrà  più aggiornamenti delle tracce).

Per il momento penso che lascerà AVG 7.5 in abbinamento a Spybot; con alcune attenzioni nell'uso del PC e usando un router con NAT (anziché un semplice modem con IP pubblico), il rischio di prendere robaccia non è poi così alto.

Fer

Inviato: 11/7/2008 10:26
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
Per il momento penso che lascerà AVG 7.5 in abbinamento a Spybot; con alcune attenzioni nell'uso del PC e usando un router con NAT (anziché un semplice modem con IP pubblico), il rischio di prendere robaccia non è poi così alto.

Fer


Avira free pure è ottimo e leggero solo che non ti fa la scansione posta e http. Io sto usando la Premium che costa solo 20 euro l'anno. Ma ha un monitoraggio completo e trovo che sia l'antivirus più leggero ma nello stesso tempo completo che abbia mai usato. Inoltre , come dicevo, è risultato il più efficace in quasi tutti i test. Ora non so se questa "leggerezza" sia dovuta agli 8 Giga di Ram che ho da poco installato però quando l'antivirus è in scansione ho visto da Gestione risorse che usa solo 1,6 Gb di ram non di più.
In abbinamento ad Avira uso un antispyware molto comodo (SuperAntispyware) che fa una scansione periodica (quindi non in background) e sono a posto. I firewall vari e windows defender li tengo disattivati completamente.

Inviato: 11/7/2008 11:44
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: processore che...si lamenta

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Gianluke ha scritto:

Avira free pure è ottimo e leggero solo che non ti fa la scansione posta e http. Io sto usando la Premium che costa solo 20 euro l'anno...



Si, come dicevo anch'io ho acquistato Antivir Premium, ma e' proprio questo che mi da' origine al rumore. E' quando fa la scansione periodica di controllo.
Fra l'altro ho anche AVG e Spybot e pure il Firewall, ma i troyan entrano ugualmente, mentre i vari antivirus si congratulano con me perche' ho il PC pulito...
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/7/2008 20:16
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
150 utente(i) online
(147 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 150
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy