Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Re: Feed per Fotoavventure?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Mi dispiace, devi aspettare l'intervento di qualcun'altro...........io non ne capisco nulla di RSS. A dire il vero non posso neppure dire di sapere di cosa si tratta.

Marco

Inviato: 14/5/2008 10:12
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Feed per Fotoavventure?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Massimo,
grazie per la proposta costruttiva!

prima di tutto una nota di tipo "organizzativo", le richieste che riguardano il webmastering andrebbero indirizzate non ai moderatori, ma bensì al webmaster, utilizzando l'indirizzo email preposto.
Questo perchè non è detto che il webmaster possa vedere il tuo post (è il mio caso ad esempio, non l'avevo proprio visto perchè non leggo tutti i messaggi, anzi ne leggo veramente pochini ).
Cià non significa che non si possa discutere di miglioramenti e di modifiche sul forum, ma se ci si aspetta una risposta l'unica procedura giusta che la puà garantire è questa!

Detto questo ti dico che, pur non escludendo nulla, ci sono altre priorità  al momento per Fotoavventure, priorità  che comportano un grande lavoro e che sono state messe in coda per essere evase nei ritagli di tempo del webmaster e che non so nemmeno se si riusciranno ad esaudire.

Ti ringrazio comunque per il suggerimento e per la volontà  di migliorare Fotoavventure.

Ciao,
Roberto

Inviato: 14/5/2008 10:42
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Feed per Fotoavventure?

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,
si sarebbe interessante, i feed devo dire che sono stata una delle innovazioni che più mi hann cambiato la vita (virtuale si intende) e consiglio tutti quelli che non sanno cosa sono a informarsi e iniziare ad usarli.
quindi sarebbe bello si averli su fotoavventure, con la possibilità  di iscriversi al feed totale, a quello di ogni categoria del forum e a quello di ogni singolo 3d.
come del resto sarebbe interessante la funzione "subscribe this 3d" presente su molti forum, che permette di ricevere una mail ogni volta che una discussione viene aggiornata.
non voglio assolutamente sputare nel piatto in cui mangio, so che fotoaventure è un sito gratuito e messo a disposizione grazie alla passione di alcune persone, però se devo essere sincero ci sono un'infinità  di applicazioni php assolutamente migliori di quella con cui è implementato FA. immagino ci sia un problema di architettura dietro, però è vero che ormai il forum è obsoleto e poco usabile e sarebbe bello vedere un bel rinnovamento. tanto per dirne una, oltre alla mancanza di feed, il motore di ricerca è praticamente inusabile, mancano le tag, i post correlati, etc etc.
ripeto, non la prendete come un'offesa, va bene anche così, però la situazione è questa.
ciao ciao
f

Inviato: 14/5/2008 10:46
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Feed per Fotoavventure?
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

fabusdr ha scritto:
possibilità  di iscriversi al feed totale, a quello di ogni categoria del forum e a quello di ogni singolo 3d.
come del resto sarebbe interessante la funzione "subscribe this 3d" presente su molti forum, che permette di ricevere una mail ogni volta che una discussione viene aggiornata.


Ciao,
queste funzioni sono già  presenti in tutti i moduli di Fotoavventure, guarda in fondo ad ogni thread e vedrai tutte le opzioni di notifica.

Per quanto riguarda il resto, premetto che ho colto il lato costruttivo della tua "critica" e sì, sono d'accordo, c'è una infinità  di particolari di FA che sono obsoleti, d'altro canto tenere il ritmo della tecnologia per me è praticamente impossibile, in quanto il tempo che ho da dedicare a FA è assolutamente esiguo.
Le modifiche inoltre, anche se apparentemente sembrano semplici, comportano una serie di contromisure di retrocompatibilità  e di backup tali da richiedere la massima attenzione ed impegno.

Approfitto inoltre per comunicare che sono ben accetti volontari che possano contribuire al webmastering.


Inviato: 14/5/2008 11:26
Sito personale www.robertomanderioli.com
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Feed per Fotoavventure?

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
scusami, effettivamente la notifica per mail c'era (e non me n'ero mai accorto, il che la dice lunga sulla mia sanità  mentale!). cmq le altre cose, rss, ricerca e tag per me rimango nella wish list.
se serve una mano, anche per me nell'esiguo tempo, ok. pero' temo che sarà  più che altro un contributo concettuale, visto che credo ci siano qui persone molto più competenti di me in informatica.
ciao ciao
f

Inviato: 14/5/2008 13:21
http://photo.busdraghi.net

La gente crede nella realtà della fotografia ma non a quella della pittura; il chè dà un enorme vantaggio ai fotografi. Sfortunatamente, però, anche i fotografi credono nella realtà della fotografia. D. Michals, 1976...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
41 utente(i) online
(40 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 41
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy