Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
per caso ho trovato la storia dei dinamici Durst, ideatori dei famosi ingranditori e non solo....meno male che ogni tanto ne nasce qualcuno... Storia dei Durst
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/2/2008 20:43
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Utente non più registrato
Interessantissimo!

Inviato: 17/2/2008 0:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Già , veramente interessante, in particolare la parte dedicata alle fotocamere.




Andrea

Inviato: 17/2/2008 1:27
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Avevo già  avuto modo di leggere e apprezzare il sito che parla della Durst. E' davvero molto interessante. D'altronde uno come me che mangia pane e ingranditori...

Inviato: 17/2/2008 11:23
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Non la conoscevo la storia Durst.
Hai fatto benissimo a segnalarla.
L'ultima macchina fotografica, la Automatica , ha un design bellissimo. Sarebbe una bella mcchina ancora ai giorni nostri.

Da quello che ho capito, però, ormai a Bressanone c'è poco o nulla. Si è spostato tutto in Tirolo, cioè in Austria. Come stanno facendo moltissime industrie del bolzanino. Capirai, pagano la metà  di tasse, hanno incentivi economici da parte del Governo austriaco per spostarsi, non hanno a che fare con la burocrazia italiana e trovano infrastrutture e collegamenti che funzionano senza valligiani che scassano i marroni per non far costruire una ferrovia che a sentir loro rovinerebbe il paesaggio passando SOTTO le montagne, decongestionando il traffico che ci passa SOPRA (obiezione che se non l'avessi udita con le mie orecchie stenterei pure a crederci: cioè, manco un deficiente ci dovrebbe poter arrivare a formulare un pensiero del genere. E da noi invece viene preso seriamente).
Poi si dice perchè stiamo ai piedi della croce.
Auf Wiedersehen Durst italiana

Inviato: 17/2/2008 12:34
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?

Iscritto il:
27/5/2006 1:56
Messaggi: 174
Offline
Citazione:

luciano ha scritto:

Da quello che ho capito, però, ormai a Bressanone c'è poco o nulla. Si è spostato tutto in Tirolo, cioè in Austria. Come stanno facendo moltissime industrie del bolzanino. Capirai, pagano la metà  di tasse, hanno incentivi economici da parte del Governo austriaco per spostarsi, non hanno a che fare con la burocrazia italiana e trovano infrastrutture e collegamenti che funzionano senza valligiani che scassano i marroni per non far costruire una ferrovia che a sentir loro rovinerebbe il paesaggio passando SOTTO le montagne, decongestionando il traffico che ci passa SOPRA (obiezione che se non l'avessi udita con le mie orecchie stenterei pure a crederci: cioè, manco un deficiente ci dovrebbe poter arrivare a formulare un pensiero del genere. E da noi invece viene preso seriamente).
Poi si dice perchè stiamo ai piedi della croce.
Auf Wiedersehen Durst italiana


Non conoscevo questa situazione che se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. Che schifo...

Inviato: 17/2/2008 13:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Utente non più registrato
Io in negozio avevo l'ingranditore della Durst e pure le stampatrici, nonchè macchinari annessi e connessi...ma già  ai tempi (parlo di venti anni fa) mi ricordo che i miei si facevano arrivare i pezzi da Milano e dalla Germania...il sito lo conoscevo, ma mi mancava la storia della famiglia (per quanto sapessi già  vagamente che erano altoatesini...)...

Inviato: 18/2/2008 16:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Utente non più registrato
Davvero interessante come storia, grazie della segnalazione

P.s.
Citazione:

senza valligiani che scassano i marroni per non far costruire una ferrovia che a sentir loro rovinerebbe il paesaggio passando SOTTO le montagne, decongestionando il traffico che ci passa SOPRA (obiezione che se non l'avessi udita con le mie orecchie stenterei pure a crederci: cioè, manco un deficiente ci dovrebbe poter arrivare a formulare un pensiero del genere. E da noi invece viene preso seriamente).

Scusa se mi permetto anche se non è questo ne l'argomento ne tantomeno il forum dedicato .. Apro parentesi, faccio solo una piccola obiezione, purtroppo certe idee vengono travisate e semplificate dal sistema mediatico che le riporta, i problemi non sono solo di natura estetica, ma anche e sopratutto ambientale e purtroppo anche noi ci troveremo ad affrontarli nel basso-garda. Chiusa parentesi...

Don't worry be happy

Inviato: 18/2/2008 17:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: La storia dei costruttori Durst ; la conoscevate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

mauroBs ha scritto:
Davvero interessante come storia, grazie della segnalazione

P.s.
Citazione:

senza valligiani che scassano i marroni per non far costruire una ferrovia che a sentir loro rovinerebbe il paesaggio passando SOTTO le montagne, decongestionando il traffico che ci passa SOPRA (obiezione che se non l'avessi udita con le mie orecchie stenterei pure a crederci: cioè, manco un deficiente ci dovrebbe poter arrivare a formulare un pensiero del genere. E da noi invece viene preso seriamente).

Scusa se mi permetto anche se non è questo ne l'argomento ne tantomeno il forum dedicato .. Apro parentesi, faccio solo una piccola obiezione, purtroppo certe idee vengono travisate e semplificate dal sistema mediatico che le riporta, i problemi non sono solo di natura estetica, ma anche e sopratutto ambientale e purtroppo anche noi ci troveremo ad affrontarli nel basso-garda. Chiusa parentesi...

Don't worry be happy


Hai ragione. Questa non è la sede adatta a parlare di questi argomenti. Ma ti assicuro che intendevo anche, e forse soprattutto, riferirmi all'aspetto "ambientale" (o sedicente tale) della questione.

Inviato: 18/2/2008 19:47
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
168 utente(i) online
(154 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 168
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy