Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Proseguendo il simpatico OT:

la Ritmo fi poi commercializzata nei paesi anglosassoni con il nome 'Strada';

sempre nei paesi anglosassoni ben poco successo ebbe la Lancia Dedra il cui nome suonava come 'dead rat', ratto morto... niente male !


Andrea

Inviato: 20/12/2007 18:01
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700
Utente non più registrato
Citazione:

Hologon ha scritto:

sempre nei paesi anglosassoni ben poco successo ebbe la Lancia Dedra il cui nome suonava come 'dead rat', ratto morto... niente male !


Andrea


Macchè, quello sta nel Tonno Consorcio.

Inviato: 20/12/2007 19:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Ancora OT, ancora in tema di "internazionalizzazione", altra bella mossa quella della Nissan con il rinomato modello 4WD Pajero, che in nei paesi di lingua spagnola sta per onanista..

Inviato: 21/12/2007 12:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Tornando a bomba.. quanti di voi troveranno sotto l'albero uno di questi 3 magnifici apparecchi (perchè comunque sono tutti e 3 ottimi a comunque si scelga, per gusto o per necessità  di sistema, non si sbaglia di sicuro)?

Inviato: 21/12/2007 14:47
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Citazione:

luciano ha scritto:
Tornando a bomba.. quanti di voi troveranno sotto l'albero uno di questi 3 magnifici apparecchi (perchè comunque sono tutti e 3 ottimi a comunque si scelga, per gusto o per necessità  di sistema, non si sbaglia di sicuro)?



Secondo me Babbo Natale dalla sua slitta si schiaccerà  delle gran foto!!

Speriamo s'iscriva al forum!


Claudio



Inviato: 21/12/2007 21:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Bè...intanto dpreview ha finalmente completato il test della A700, e si possono vedere le 3 fotocamere citate a confronto diretto. Anzi, per sopramercato, nel gruppo c'è pure l'ottima Olympus E-3.

Probabilmente qualcuno, più tecnico, troverà  sottili differenze che a me sfuggono. Io direi che si confermano tutti ottimi apparecchi, molto vicini in fatto di qualità  di immagine. Credo che a questo livello di risolvenza dei sensori, sia l'obbiettivo usato, più che il corpo macchina, a fare la differenza. In fondo era quello che già  si diceva per gli apparecchi alti di gamma della generazione precedente, e queste prosumer da 1300-1800 euro hanno sensori di risoluzione analoga ad una ex ammiraglia come la Nikon D2X. Che però di euro ne costava quasi 5000 (naturalmente esistono differenze di costruzione che giustificano in parte questa differenza). Incredibili comunque i cambiamenti di prestazioni, ma soprattutto di prezzi, che avvengono in soli 2-3 anni.


Inviato: 22/12/2007 0:07
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Personalmente trovo fastidiosa nella A700 la tendenza a smacchiare arbitrariamente la grana già  a 1600 iso, addirittura prima di generare il raw! Devo comunque ammettere che le sue prestazioni sono molto interessanti, in linea con le altre reflex testate (forse anche un po' superiori), e i prezzi per 10-12 megapixel scendono... scendono...

Claudio



Inviato: 22/12/2007 2:59
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700
Utente non più registrato
Sì, saranno sempre più le ottiche a fare la differenza, mentre un sensore di simili megapixel, almeno che non usciranno altri differenti come tecnologia (Foveon o simili), avranno simili prestazioni, più o meno.
Delle 3 non sceglierei nessuna, ma se fossero in quattro, prenderei la Oly E-3, visto che uso questo sistema.
L' ho provate per una mattinata ed mi ha regalato ottime sensazioni.
Inoltre lo Zuiko Pro 12-60mm è come tutte le ottiche professionali di questa casa: poco criticabili.
Per ritornare alla Sony, bene per la possibilità  di schiarire le ombre prima di processarle in jpg: per un fotografo che usa spesso questo formato è un plus notevole e mi fà  piacere che anche al Olympus lo incorpora, come immagino le altre.
Quindi comunque si sceglierà ...si cadrà  in piedi: dopo la reflex, sono le ottiche quelle che dovranno catalizzare la nostra attenzione (leggi: inutile acquistare una risolvente fotocamera per dotarla di un' ottica non all' altezza).
Per adesso non compro niente e quindi non avrà il piacere di fotografare Babbo Natale...mentre mi consegna il regalo.

Inviato: 22/12/2007 10:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Confronto: Nikon D300 vs Canon d40 vs Sony A700

Iscritto il:
17/9/2007 13:12
Da Recanati (MC)
Messaggi: 107
Offline
Se non fosse per il fatto di aver usato la F4 con l'obiettivo 80-200 2.8, esperienza che mi ha impresso in mano "non impugnerai altra macchina all'infuori di una Nikon" (la mia mano fa scelte costose...), così, di primo slancio andrei sulla Sony.

I pro che considero sono:
-Ampio parco ottico Minolta, ottime ottiche, buon prezzo.
-Tutte stabilizzate, visto che il sensore è stabilizzato.
-Possibilità  di migliorare il processo jpeg, in particolare ad alti iso, in futuro con un aggiornamento firmware.
-La Sony ha una posizione da conquistare (a differenza di Nikon e Canon), quindi adotterà  una politica di prezzi molto aggressiva sugli accessori, e presto sulla macchina stessa.

Sui jpeg c'è da consirare comunque che la Sony ha avuto sempre grossi problemi. E mi riferisco in particolare alle macchine della serie "H", in cui i jpeg ad alti iso risultano molto disturbati non solo dal rumore, ma anche da artefatti caratteristici dovuti, secondo me, ad una maldestra conversione in jpeg. Forse l'attitudine della nuova macchina a "spalmare" deriva proprio da queste difficoltà ...



P.s.
Quel taccagno di babbo natale comunque non mi porterà  nessuna delle tre ...

Inviato: 22/12/2007 10:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
161 utente(i) online
(139 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 161
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy