Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Dalla Grande Madre Russia 3 filmati (il 3° veramente non credo sia russo) che spero delizieranno i numerosi appassionati di architetture urbane/calcinacci ed affini...oltre che gli amanti di sport estremi

FILMATO 1

FILMATO 2

FILMATO 3


Inviato: 20/11/2007 9:10
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Luciano,
e ci si meraviglia quando rubano al 5° piano di una palazzo entrando da una finestra lasciata aperta. A qualcuno basta un saltino....
Grazie della segnalazione,
Renzo

Inviato: 20/11/2007 9:41
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Eh, avessi vent'anni di meno.. ma manco trenta !

Sono interessanti queste forme di espressione corporea, mi sembra che abbiano in effetti a vedere con l'arte e il modo/contesto in cui sono girati i filmati secondo me lo sta a testimoniare. In campo strettamente fotografico ci sono anche le immagini di Daniel Darzacq , di cui si era discusso qui , premiate al World Press Photo 2007, che mi sembrano inserite piu' o meno nello stesso contesto (paesaggio urbano + performance acrobatica/esuberante).

Ho ordinato da FNAC un video di Lachapelle intitolato "Rize", che e' un documentario sulle tendenze recenti della street dance di Los Angeles. Se ne possono vedere ampi stralci su Youtube. Anche questo tipo di espressione secondo me puo' rientrare nel calderone "performer vs. contesto urbano", con una connotazione piu' strettamente nera.

Queste forme mi pare che siano state ormai metabolizzate dalla "cultura" ufficiale, nelle pubblicita' o nei video musicali ("Hung Up" di Madonna ad es. le ingloba un po' tutte). Ma comunque una novita' relativa ancora degna di considerazione.


Inviato: 20/11/2007 11:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni
Moderatore
Iscritto il:
19/9/2006 14:17
Da rho - milano
Messaggi: 728
Offline

Inviato: 20/11/2007 11:34
http://www.carlocorradi.it
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
A mio modestissimo parere l'operazione della ballerina classica per le vie di New York, risulta un corpo estraneo se la si rapporta a questo filone.

Perche' la street dance di Los Angeles, o le performance degli scalatori/saltatori, sono un qualcosa che si origina realmente nelle strade. Magari reinterpretato ad uso delle telecamere, rifatto in salsa MTV, ma comunque nato "dal basso", da un'esigenza individuale e collettiva di affermazione/espressione.

La ballerina in tutu' la vedo nata a tavolino, solo dal ragionamento di un fotografo. E non mi resta neanche tanto simpatica..

Inviato: 20/11/2007 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline

Da ex-skater guardo con interesse il Parkour, questo nuovo modo di vivere la città . Mi piacerebbe vivere in un posto dove gli uomini-scimmia mi volano sopra la testa, sarebbero grandi prede fotografiche!

Per chi volesse approfondire, il terzo filmato indicato da Luciano riguarda David Belle, fondatore del Parkour e forse il più grande fra tutti i praticanti, l'equivalente di ciò che Rodney Mullen è per lo skateboard (splendido quarantenne che ancora non ne vuol sapere di essere secondo a qualcuno). Vedere per credere!
Ve la presento un'altra scimmia elegantissima? Massì: Danny Way.

Mi spiace che il sito ufficiale di David Belle che conoscevo: www.davidbelle.com non si trovi più, aveva una splendida veste grafica e ottime fotografie... è stato sostituito con una vetrina dove vende i suoi gadget, che davvero non vale la pena di segnalare...

Claudio



Inviato: 20/11/2007 18:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Per gli amanti delle architetture urbane ed emozioni

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Wow che spettacolo! Queste persone riescono a fare delle cosse fisicamente molto complesse! I salti dall'alto con successiva capriola credo siano una tecnica molto usata dai paracadutisti (avevo visto qualcosa del genere su Discovery Channel qualche anno fa) e comunque è un modo molto spettacolare di attutire un atterraggio altrimenti distruttivo per gambe e legamenti. Certo che con delle persone del genre uno si potrebbe inventare delle foto davvero spettacolari....



Inviato: 20/11/2007 19:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
127 utente(i) online
(116 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 126
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy