Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





epson r800
Utente non più registrato
Salve a tutti, qualcuno mi puo' dare delucidazioni sull'epson r 800? Come va? E? una buona stampante? Io preferisco carte satinate, come si comporta con queste carte?Con il B/n come se la cava?Qualsiasi notizia e' ben accetta, perche' la vorrei comprare ma non ho mai potuto vedere una stampa fatta con questa macchina.Grazie in anticipo.Ciao a tutti.

Inviato: 17/10/2007 21:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Ciao, fai una ricerca nel forum e vedrai quante discussioni trovi. Se poi ti restano dubbi chiedi, i possessori della r800 saranno felici di risponderti. Ciao

Inviato: 17/10/2007 21:47
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
se hai pazienza e' una buona macchina. Pazienza perche' bisogna imparare a conoscerla, e' un po' bizzosa, permalosa, pero' quando la conosci stampa bene. Su carta satinata va benissimo, anche su carta normale. Il b/n mi convince soltanto su carta lucida e con serbatoi pieni. Ma puo' essere che con questa carta io sia riuscito a raggiungere una buona taratura e con altre no, per altri la cosa puo' essere diversa. Consuma pero' parecchio inchiostro, o meglio , le taniche sono un po' troppo piccole e si esauriscono abbastanza rapidamente.
Comunque se ne e' discusso assai in passato, anche in relazione alle diverse tarature.
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/10/2007 1:04
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Ciao. Proprio telegrafico:

Ottima su carte lucide/semilucide/satinate (grazie anche al gloss optimizer)

Molto buona su matte, ma un filino meno rispetto alle glossy

Non eccellente con il B&N. Richiede notevoli sforzi per eliminare dominanti varie. A meno di non usare inchiostri non originali come quelli al carbone, io non la ritengo "molto portata" al B&N.

Marco


Inviato: 18/10/2007 8:27
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
[...] Il b/n mi convince soltanto su carta lucida e con serbatoi pieni. Ma puo' essere che con questa carta io sia riuscito a raggiungere una buona taratura e con altre no, per altri la cosa puo' essere diversa. [...]
Renzo


Renzo, per curiosità , come stampi in b/n con la r800 e gli inchiostri originali? Usi il driver epson oppure qtr?

Inviato: 18/10/2007 12:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao mik,
io uso il driver nativo e colori originali , ma visto l'aleatorieta' dei risultati non ho fatto molti tentativi perche' ero gia' stanco di quelli fatti per il colore. Come dice Marco le dominanti sono sempre dietro l'angolo, nel passare da un tipo di carta all'altro e non solo.Ho notato che tutte le volte che si accende la segnalazione del prossimo esaurimento di un colore la dominante e' assicurata. D'altronde Epson stessa nelle istruzioni non garantisce i risultati in caso di inchiosto scarso.
E' una cosa un po' strana a dire il vero, io sono un po' cattivo, ma sembrerebbe un risultato voluto per costringere a cambiare cartuccia. In fondo l'inchiostro scende per caduta e quando avviene la segnalazione si sente che ce n'e' ancora parecchio. Ha bisogno di un peso gravitazionale per uscire? Bah...
Il miglior B/N l'ho ottenuto con carta Premium Glossy, praticamente indistinguibile da un bianco e nero chimico.
Con altre carte non sono stato cosi' fortunato ma, come dicevo, confesso di non avere avuto molta costanza nelle prove, scoraggiato anche dall'incostanza dei risultati.
Ma io faccio poco testo perche' non sono un grande stampatore, altri nel forum hanno molti piu' titoli di me.
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/10/2007 12:44
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: epson r800

Iscritto il:
2/1/2007 11:01
Da Pistoia
Messaggi: 28
Offline
Anche io ho una R800. Concordo sostanzialmente con quello che hanno detto Renzo e Marco su questa stampante. Per quanto riguarda il b&w, ho ottenuto risultati accettabili con QTR e carta Ilford smooth pearl.
Confermo anche la tendenza della R800 ha introdurre talvolta dominanti strane, anche stampando a colori, quando qualche cartuccia sta esaurendosi.
Si tratta comunque di un prodotto di alto livello, acquistabile tranquillamente, secondo me.

Ciao,
Bruno.

Inviato: 18/10/2007 22:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(76 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 94
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy