Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 »


ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
avevo trovato un oggetto che mi serviva su Ebay anche se ad un prezzo per me eccessivo, comunque visto che nuovo costava molto di piu' ho tentato un assaggio. Pero' sono stato subito "superato" da un altro che ha offerto...quanto me. Non avrebbe dovuto offrire 5 sterline di piu'?
Io qui
sono il n.3
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/9/2007 7:15
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
No se la sua offerta è più vecchia della tua.

alessio

Inviato: 11/9/2007 7:24
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Alessio,
ma un attimo prima era a 245. Ho offerto 250 ed immediatamente mi e' apparso che la mia offerta era stata superata. Superata da cosa? Da una cifra uguale alla mia? Non mi torna proprio...
Ciao,
Renzo
Mi accorgo ora che era prevista la spedizione nella sola Inghilterra. Probabilmente la mia offerta non e' stata presa in considerazione, ma non mi sembra corretta la segnalazione.

Inviato: 11/9/2007 8:13
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Azz Renzo ... provo a spiegarti come funziona

Prendiamo ad esempio un oggetto senza offerte con un prezzo di partenza di 100 Euro, io lo vedo e dico "bello mi piacerebbe proprio per la mia stalla", penso a quanto potrei spendere e punto 150 Euro.

A questo punto l'oggetto su Ebay risulterà  avere una puntata (la mia) e il suo "valore" non sarà  di 150 Euro (come la mia puntata massima) ma ancora di 100 Euro essendo io il solo offerente.

A questo punto un utente dal Sud America vede anche lui questo bellissimo oggetto e pensa "cavolaccio che bello starebbe proprio bene nel mio ovile questo coso e poi c'è solo una puntata di quel tizio dalla Svizzera, aspetta che lo frego io" e punta la bellezza di 120 Euro (che tirchiazzo).

A questo punto se diamo uno sguardo all'oggetto su Ebay vediamo che il nostro oggetto per il momento è aggiudicato allo spendaccione Svizzero per 120 Euro. A te è successo questo.

Riassumendo, gli oggetti vengono aggiudicati al prezzo della puntata massima a patto che questa sia stata pareggiata da un altro utente.


Spero di essere stato chiaro

ciao
alessio

Inviato: 11/9/2007 8:27
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

Disperso ha scritto:


Spero di essere stato chiaro



Puo' darsi, ma e' la logica che non mi torna.
Se il tizio aveva puntato, nel mio caso, diciamo 300 sterline, Ebay non avrebbe dovuto fermarsi ad una puntata uguale alla mia di 250 ma a quella immediatamente successiva di 255. Il fatto che il tizio abbia puntato di piu' non lo autorizza a comprare l'oggetto al prezzo che avevo offerto anch'io.
Perlomeno l'avvertimento che da' Ebay non e' per niente esatto, perche' una puntata uguale alla mia non supera un bel niente.
Almeno a casa mia dovrebbe funzionare cosi'...
Ciao e grazie,
Renzo

Inviato: 11/9/2007 8:45
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
La supera in quanto l'ha fatta prima, la supera non in valore ma in priorità  ...

ciao
alessio

Inviato: 11/9/2007 8:50
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Altro esempio ... se le due puntate fossero uguali per valore come si potrebbe fare a stabilire a chi va l'oggetto ???

Hanno usato il sistema del "chi prima arriva" ...

ciao
alessio

Inviato: 11/9/2007 8:51
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao Renzo,
potrebbe darsi che la cifra massima offerta dal tuo concorrette fosse esattamente 250 EURO e quindi ha prevalso il fatto che aveva fatto l’offerta prima (come spiegato da Alessio); altrimenti il sistema di rilancio automatico avrebbe dovuto offrire 50 centesimi in piu’ della tua offerta.

La maggior parte delle persone hanno in mente cifre tonde ed offrono quelle, per questo e’ bene immettere sempre qualche centesimo in piu’ (es. 250,55) … ma tienilo per te

A presto.

Fabio

Inviato: 11/9/2007 11:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie ragazzi,
ora mi e' piu' chiaro. Comunque, anche se mi piaceva, la testa panoramica la lascio a qualcun altro...troppo cara.
Ciao,
Renzo

Inviato: 11/9/2007 11:53
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Utente non più registrato
Ciao Renzo,
un consiglio per la prossima volta che vuoi acquistare qualcosa su ebay. Non fare offerte quando mancano ancora giorni alla fine dell'asta. Se tu offri adesso 250 euro e mancano ancora 2 giorni stai sicuro che la tua offerta sarà  superata (a meno che non hai offerto 250 euro per un pacchetto di gomme e allora sei abbastanza sicuro che nessuno offrirà  di più). Aspetta gli ultimi momenti per offrire. Altrimenti il prezzo finale (sia che tu te lo aggiudichi o meno) aumenterà  ed è uno svantaggio per chi alla fine se lo aggiudica. Invece offrendo verso la fine la crescita del prezzo sarà  un pò più contenuta e quindi se sei tu alla fine a vincere l'asta va a tuo vantaggio.

Inviato: 11/9/2007 12:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Oppure usa uno sniper. Offrirà  automaticamente 50 cent in più a 2 secondi dalla fine dell'asta. Di solito io vinco così.

Inviato: 11/9/2007 13:40
Mauro-Tessera C.F.A.O. n°12
Leggere con attenzione il REGOLAMENTO

E Dio creò il gatto in modo che l'uomo potesse accarezzare la tigre....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Mauro,
dove lo hai pescato questo sniper?
Ciao,
Renzo

Tovato !

Inviato: 11/9/2007 20:47
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Utente non più registrato
...............mi spiegate cos'e' uno sniper???

Inviato: 12/9/2007 12:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Lo sniper (cecchino) e' un tipo di software che consente di piazzare offerte sulle aste online (tipicamente ebay) all'ultimissimo istante in modo da non dare ad eventuali concorrenti il tempo per una replica. Di solito si inserisce l'id. dell'asta, l'importo e il numero di secondi dalla scadenza, dopodiche' fa tutto da solo.

Puo' essere di tipo residente sul computer (che quindi va lasciato acceso e collegato) o residente su un server; free o a pagamento. Ne ho usato uno free per un certo periodo, bidnobble, ma era un po un bid-one nel senso che il piu' delle volte faceva cilecca e quindi l'ho mollato, ma questo non significa che altri software non funzionino bene. Purtroppo per partecipare alle aste Ebay bisogna (inevitabilmente) fornire username e password allo sniper, e fidarsi che non vengano usate in modo fraudolento.

Inviato: 12/9/2007 12:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

galago ha scritto:
Purtroppo per partecipare alle aste Ebay bisogna (inevitabilmente) fornire username e password allo sniper, e fidarsi che non vengano usate in modo fraudolento.


Ciao Mauro,
io non mi fido, preferisco perdere le aste....
Come non detto. comunque grazie,
Renzo

Inviato: 12/9/2007 13:51
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Utente non più registrato
Citazione:

Galeno ha scritto:
Oppure usa uno sniper. Offrirà  automaticamente 50 cent in più a 2 secondi dalla fine dell'asta. Di solito io vinco così.



Mi sembrava che Ebay avesse incorporato una funzione simile ormai. Quando fai la tua puntata indichi la cifra massima che vuoi spendere e lui incrementa da solo ma mano che puntano gli altri. Se qualcuno supera la tua quota (massima) vale la sua puntata altrimenti sei tu che vinci.


Lo sniper non serve più. Alla fine vince sempre chi punta di più a basta.


Ciao!

Inviato: 12/9/2007 13:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
13/9/2006 9:55
Da Milano
Messaggi: 728
Offline
Quel sistema di puntare è sempre esistito, ma serve a far lievitare il prezzo dell'asta, non ad aggiudicarsi gli oggetti.
se effettivamente l'oggetto dell'asta è di reale interesse, troverai sempre chi tenterà  di scalare la massima cifra di un'offerta palese.
se si vuol portare a casa qualcosa, senza svenarsi, occorre fare la propria offerta negli ultimi secondi, ossservando l'asta senza palesare la propria presenza come offerente.
il metodo non fa certo l'interesse dei venditori, ma consente di spuntare cifre accessibili.
e questo è possibile nella maggioranza dei casi solo con sistemi automatici di puntamento.
(poi naturalmente ognuno fa come gli pare meglio)

Inviato: 12/9/2007 14:19
Tessera C.F.A.O. n°27......
G.F. n°78
...............
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?
Utente non più registrato
.........adesso ho capito come hanno fatto a soffiarmi uno scanner dove fino ad un secondo prima ero l'unico offerente.....

Inviato: 12/9/2007 15:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Infatti.. la strategia migliore e' decidere una volta per tutte la cifra massima oltre la quale non si intende assolutamente andare e puntarla all'ultimo istante. Manualmente se se ne ha la possibilita' o tramite, appunto, uno sniper se se ne e' trovato uno affidabile.

Inviato: 12/9/2007 15:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: ma come funziona oggi Ebay?

Iscritto il:
20/7/2006 23:01
Da Crema
Messaggi: 563
Offline
Ciao a tutti,
sono solo parzialmente d'accordo con le strategie suggerite.
Mi spiego mrglio: non credo nell'utilità  di uno sniper perchè non gioco sul risparmiare qualche soldo ma a poter acquisire l'oggetto che mi piace. Quando vedo qualcosa che mi interessa,decido quanto spendere mettendo im preventivo la spedizione e non ultimo il tempo che ci vuole per la conclusione dell'asta. Dopodichè faccio un'unica offerta e non ci penso più. Se riesco ad aggiudicarmi l'oggetto,bene altrimenti ...pazienza.
Ho venduto tantissimi oggetti su e-bay e come venditore non ho mai visto un incremento così massiccio delle offerte negli ultimi minuti o secondi; c'è stato si un aumento man mano che si avvicinava la scadenza dell'asta ma che si evenziava specie nelle ultime 24 ore.

Inviato: 12/9/2007 17:05
Beppe

Tessera C.F.A.O. n°49

http://www.beppedeldiurno.net
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
59 utente(i) online
(58 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 59
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy