Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


Un saluto....

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
....volevo salutarvi tutti in quanto domani si parte....per 20 giorni saro' con la famigliola a Dobbiaco (BZ).
Porto con me tutta l'attrezzatura nonostante non mi senta molto in "vena" fotografica ultimamente.

Ci sentiamo al rientro....ciao a tutti!!

Inviato: 1/7/2005 23:17
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Buone vacanze !
Mai lasciare a casa l'attrezzatura, anche se non ci si sente ispirati, magari l'occasione nasce li' per li'. Proprio stanotte sognavo di trovarmi davanti a uno scenario fotografico unico e irripetibile, e dalla rabbia che non avevo con me la macchina mi sono addirittura svegliato !

A presto
Raffaello

Inviato: 2/7/2005 9:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Buone Vacanze !!!
Vedrai che con un pò di ferie ti ritorna anche la voglia di fare qualche foto, tra l'altro il posto stimola.
Domani io sarà sulle tre cime di Lavaredo a provare l'efke 25 iso speriamo sia una bella giornata.
Ciao

Inviato: 2/7/2005 13:53

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Sono appena tornato... buone vacanze anche a te ed alla famigliuola!
E che la luce sia con te!

Ciao, Giulio

Inviato: 2/7/2005 20:46
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Oramai sarai già  partito, ma ti auguro lo stesso buone vacanze e torna con un milione di foto!!!!!



Inviato: 4/7/2005 13:33
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bentornato Giulio!!!

Come è andata la honeymoon? Posti che ti hanno colpito?




Inviato: 4/7/2005 17:15
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Ciao Marco!
La honeymoon e' andata bene e non sai quanto mi sia servita a ricaricare le batterie
Tra le cose che mi ono piaciute di piu', sicuramente Theodore Roosevelt NP, che ha stregato sia me che mia moglie
Il parco (o meglio, le due unit) sono piuttosto piccoline ma con un silenzio magico, pochi turisti, molta wildlife e panorami da favola dove le badlands si fondono con sterminate e verdissime praterie.
Seguono Grand Teton e il piccolo ma sorprendente Crater of the Moon.
Ieri ho messo online la prima galleria di nuove foto.
Se qualche fotoavventore fosse interessato, qui ho pubblicato alcune foto fatte a Theodore Roosevelt:

http://www.travellersonline.net/USA/P ... photos-TheoRoosevelt1.htm

...e ricordate che io sono tutto meno che un buon fotografo ... Marco lo sa, ma meglio ricordarlo a tutti

Man mano che metto online altre foto non manchero' di fare un po' di SPAM
Prometto che appena trovo qualche minuto provo a scrivere due righe in piu' sul viaggio.

Un saluto a tutti!

Inviato: 6/7/2005 3:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Ciao
Ho dato un'occhiata alle tue foto, ma... è su quella base che dice che non sei un buon fotografo?

Devo dire che a me non fai proprio schifo...!!
Ciao!!


Inviato: 6/7/2005 7:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Bentornato Giulio.Grazie per le segnalazioni di questi spendidi posti.Dev'essere stata veramente una bella esperienza aspettiamo il resto....

Inviato: 6/7/2005 8:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Citazione:

adjgiulio ha scritto:
....e ricordate che io sono tutto meno che un buon fotografo .


e meno male che non sei un buon fotografo. Le ho scorse velocemente, ma mi riprometto di farlo con calma. Ce ne sono alcune veramente molto belle. Hai fotografato all'inizio anche i maroni di chi e' rimasto a casa ....
L'unica cosa, mi sembra che tu abbia o un'ottica molto sensibile ai riflessi o avevi montato un filtro non molto pulito, perche' in alcuni casi ti ha fatto uno scherzo non troppo simpatico.
Aspetto le prossime, complimenti ( e ti invidio )
Renzo

Inviato: 6/7/2005 10:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, si, Giulio ha la tendenza a sottovalutarsi, in realtà  il ragazzo ha stoffa!!! ...d'altronde buon sangue non mente, suo padre è un bravissimo pittore e la vena artistica, un certo gusto per la composizione, è certamente nel suo codice genetico...

Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Ciao Marco!
La honeymoon e' andata bene e non sai quanto mi sia servita a ricaricare le batterie


Bene, ne sono felicissimo!!!

Citazione:

Tra le cose che mi ono piaciute di piu', sicuramente Theodore Roosevelt NP, che ha stregato sia me che mia moglie
Il parco (o meglio, le due unit) sono piuttosto piccoline ma con un silenzio magico, pochi turisti, molta wildlife e panorami da favola dove le badlands si fondono con sterminate e verdissime praterie.


Ti ringrazio della info!
Ho sempre e soltanto visto delle foto di questo parco sul sito di Quan Tuan Long, ed è un parco che mi ha sempre incuriosito, adesso che ho letto la tua prima impressione ed ho visto anche le tue immagini (mi raccomando, aspetto con ansia le tue rece) mi hai fatto venire una gran voglia di andarci...magari il prossimo viaggio che, per le ragioni che tu ben sai, dovrà  essere un pò più "tranquillo" rispetto ai nostri standard...

Citazione:

e il piccolo ma sorprendente Crater of the Moon.


Si, anche noi abbiamo un piacevole ricordo del Craters of the Moon, un parco che con le sue suggestive rocce laviche ci aveva molto molto colpito, peccato che quando ci siamo andati c'era un incendio e non abbiamo potuto visitarlo interamente (un sacco di trail erano chiusi), però ci eravamo ripromessi di tornarci...aspetto anche in questo caso con ansia la tua rece!!!


Citazione:


Man mano che metto online altre foto non manchero' di fare un po' di SPAM
Prometto che appena trovo qualche minuto provo a scrivere due righe in piu' sul viaggio.




Non vediamo l'ora, sia per le foto che per qualche info in più sul tuo viaggio, posta pure tutto quello che vuoi, sarà  solo un piacere per noi!!





Inviato: 6/7/2005 14:16
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Niente male le tue foto Giulio, anche se probabilmente non hai incontrato il tempo migliore, oppure veramente la tua ottica ha qualche problema...
Comunque complimenti per la tua honeymoon, e facci vedere altro appena puoi.

Inviato: 6/7/2005 19:02
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Ok, sto per dar mostra di tutta la mia ingenuita' e scarsa conoscenza di fotografia...
Ma quali sono i problemi di ottica cui si riferiscono Falcopardo e Holong?
Se cio' a cui vi riferite e' l'effetto "sfumino" agli angoli di alcune foto allora si', quello e' il risultato di un uso approssimativo dello strumento sfumino di Photoshop che ho usato per eliminare alcuni aloni neri che alle volte mi ritrovo ai quattro angoli quando uso il filtro polarizzatore.
Se invece c'e' qualcos'altro... please, aiutatemi a capi'!

Un saluto a tutti!

Giulio

Inviato: 7/7/2005 5:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
...magari il prossimo viaggio che, per le ragioni che tu ben sai, dovrà  essere un pò più "tranquillo" rispetto ai nostri standard...


Se dovessi trovare il singolo motivo per cui Theodore Roosevelt ci e' piaciuto cosi' tanto, probabilmente sceglierei proprio la quasi innaturale tranquillita' che pervade questo parco. Soprattutto nella North Unit (la piu' isolata) sembra quasi che la vita sia rallentata e che i secondi vengano scanditi solamente dal vento che soffia e dai bisonti che pascolano pigramente.

Ciao, Giulio

Inviato: 7/7/2005 5:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Giulio,
mi riferivo alle foto di Antelope canyion e ad alcune della serie Las Vegas: nelle prime la luce violenta che filtra nell'oscurita' del canyon si riflette sulle lenti dell'ottica e crea quelli aloni tipo aurore boreali celestine che mascherano parte dell'immagine.
Nel secondo caso, la statua della liberta' e la tour Eiffel risentono della luminossita' del cielo che si riflette anch'esso sulle lenti e sfoca le immagini.
Ma non si capisce se e' un problema dell'ottica ( a volte basta che sia sporca, o che ci siano dei bruscoli chiari che diffondono la luce ) o se, per i medesimi motivi, la "colpa" debba attribuirsi a un eventuale filtro di protezione.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/7/2005 11:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
mi riferivo alle foto di Antelope canyion e ad alcune della serie Las Vegas


Ho capito!
In effetti credo che le foto di Antelope siano state scattate con la vecchia digitale che avevamo nel 2003 ed e' inoltre possibile che l'ottica fosse sporca per la sabbia nel canyon.
Qualsiasi altra critica e' piu' che benvenuta! Mi aiutera' a capirne qualcosa in piu' del magico modo della fotografia

Ciao, Giulio

Inviato: 8/7/2005 6:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Ciao, nel weekend sono riuscito a mettere online le rimanenti gallerie. Ecco i link diretti:

http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-Badlands1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-BlackHills1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-CrazyHorse1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-MtRushmore1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-GrandTeton1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-Yellowstone1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/P ... /photos-OtherWyoming1.htm
http://www.travellersonline.net/USA/Photos/photos-OtherIdaho1.htm

Visto che ci sono , vi faccio una domanda (non so se abbia senso ma ci pensavo mentre riguardavo le foto fatte al Grand Teton dove, per il 75% del tempo, abbiamo avuto cielo nuvoloso). In casi di cielo nuvoloso/poca luce il White Balance e' il tipo di settaggio che puo' tornare utile?
Mi sapreste dare un paio di esempi in cui voi cambiereste il settaggio del White Balance?

Domani prometto di cominciare a scrivere qualcosa sul viaggio!

Un saluto a tutti!

Giulio

Inviato: 12/7/2005 8:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:

adjgiulio ha scritto:
Ciao, nel weekend sono riuscito a mettere online le rimanenti gallerie.


Bravo Giulio,
ottime fotografie.
Mi piacciono molto quelle delle Badlands, del Gran Teton e di Yellowstone (pero' il mule deer dovrebbe essere un elk e anche il deer e' una femmina di elk). Dove hai fotografato l'alce?

Citazione:

Domani prometto di cominciare a scrivere qualcosa sul viaggio!


Prenditi un giorno di ferie ... ... ... ... ... e lavora alla RECE


Inviato: 12/7/2005 9:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ottime foto Giulio.
Si vede anche che avevi pulito l'obiettivo..
Mi piacerebbe vedere anche quelle che non hai postato, perche' hai reso bene e con buone inquadrature i posti che hai visitato, e penso che sarebbe una proiezione molto interessante.
Ciao e complimenti,
Renzo

Inviato: 12/7/2005 9:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Un saluto....
Utente non più registrato
Citazione:
pero' il mule deer dovrebbe essere un elk e anche il deer e' una femmina di elk


Scusa l'ignoranza pressoche' totale ma mi devi aiutare a capire una cosa . Quando sono arrivato a Yellowstone chiamavo elks animali come quelli delle mie foto (e che tu giustamente mi fai notare non sono deers). Ma allora che razza di animali sono quelli come questo qui?

http://www.exzooberance.com/virtual%2 ... erican%20Elk%20104052.jpg

E' possibile che anche questi siano elks?
A Yellowstone e Grand Teton tutte le foto che ho visto di Elks raffiguravano animali come quelli del link di sopra.

Grazie e ciao!

Giulio

Inviato: 13/7/2005 2:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
94 utente(i) online
(81 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 94
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy