Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ebbene sì, non ci sono mai stato perché prediligo le terre verdi, ma quest'anno faccio un'inversione di meta e vado in Andalusia...ho già  fatto molte ricerche e ho quasi definitavamente programmato il tour comunque sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha dei consigli su posti fotografici da non perdere.

Le tappe principali dovrebbero essere: Siviglia, Parco di Donana, El Rocio, Arcos de la Frontera, Tarifa, Fuente de piedra, Antequera, Bubion, Capileira, Tabernas (mini Holliwood), Parco Sierra Nevada, Granada.

Ah, già , visto il numero elevato di furti in Spagna pensavo di assicurare l'attrezzatura fotografica prima di partire, conoscete compagnie economiche?



Inviato: 18/7/2007 18:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

CarpeDiem ha scritto:
...
sarei curioso di sapere se qualcuno di voi ha dei consigli su posti fotografici da non perdere.

...



Ronda con la sua arena (la più antica di spagna) ed il ponte nuevo, Cordoba con la splendida mezquita e, se ci capitassi, non tralasciare di far visita alla "feria".

Azz hai scelto proprio la stagione fresca per l'Andalusia ehehehehe

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 18/7/2007 20:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Oh ciao mitico!!! Grazie per i consigli!!

Citazione:
zz hai scelto proprio la stagioone fresca per l'Andalusia ehehehehe


Non me ne parlare! E' l'unico periodo in cui non ho esami del cavolo...accidenti a ingegneria....e vedrà la riserva dei fenicotteri rosa ridotta all'osso. In compenso la parte desertica dovrebbe essere in splendida forma compresa la miniholliwood dove hanno girato un sacco di Film western....ci sono ancora i villaggini in legno...



Inviato: 18/7/2007 21:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia
Utente non più registrato
meravigliosa Andalucia!
a siviglia sono stato due anni fa ad agosto nel giorno in cui era la città  più calda d'europa!!!
ma tut l'andalucia merita veramente tanto, dei posti che dici ho visto Tarifa (ok per spiaggia oceanica e serate disco-spiaggia) Granada per la Halambras....ok pure Ronda come diceva Riccardo (ciao Riccardo!! ciao Eli)...consiglio anche Marbella per il suo contrasto tra il centro storico molto tipico e il lungomare moderno....

buon viaggio , non sai quanto ti invidio

Inviato: 19/7/2007 0:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia
Utente non più registrato
Ciao, anch'io penso di partire, Portogallo prima e Andalusia poi. Mi unisco alla richiesta di CarpeDiem, avete consigli per una buona assicurazione per l'attrezzatura?

Inviato: 19/7/2007 9:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

sonicblue ha scritto:
Ciao, anch'io penso di partire, Portogallo prima e Andalusia poi. Mi unisco alla richiesta di CarpeDiem, avete consigli per una buona assicurazione per l'attrezzatura?


Temo nessuna compagnia ti assicurerà  l'attrezzatura ... c'era un articolo al riguardo non ricordo su quale rivista e nonostante abbiano telefonato a parecchie agenzie nulla da fare ...

ciao
alessio

Inviato: 19/7/2007 10:13
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Ok...mettero un sistema di esplosivo al plastico dentro le mie macchine così se me le rubano mi levo la soddisfazione


Ah già ...ma gli acquisti fotografici come sono in Spagna? Se volessi comprare ottiche Canon ci sono negozi o catene convenienti?


Inviato: 19/7/2007 12:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia
Utente non più registrato
Spagna, aspettami, a settembre arrivo anch' io...

...per il problema dei furti, so che in spagna le macchine fotografiche sono vendute tutte con l' assicurazione inclusa, quindi avremmo un gran problema...vorrà  dire che terrà la mia mitica mamiya 6 a tracolla anche quando dormirà... te che macchine porti?

Inviato: 21/7/2007 23:40
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Sui posti da fotografare in Andalusia, certamente una delle regioni più belle e fotograficamente interessanti non solo della Spagna, ma dell'intera Europa, non starà a dilungarmi. E' quasi impossibile tornarsene delusi.

Quello che mi raccomando è di non lasciarti sfuggire, e ti consiglierei di farlo in qualche ristorantino tipico attorno alla Cattedrale-Moschea di Cordoba, quelli con i vari tavolini separati da colonnine moresche e gli zampilli di acqua che rinfrescano l'ambiente, un assaggio di Pata Negra "5 ghiande". Ovviamente con un vino rosso adeguato. L'empireo assoluto in fatto di prosciutti, superiore anche alla Cinta Senese.

Il conto risulterà  mediamento robusto, ma avrai l'impressione di non aver mai speso meglio il tuo denaro.

E l' Andalusia sarà  ancora più un sogno...




Inviato: 22/7/2007 11:58
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Citazione:
Quello che mi raccomando è di non lasciarti sfuggire, e ti consiglierei di farlo in qualche ristorantino tipico attorno alla Cattedrale-Moschea di Cordoba, quelli con i vari tavolini separati da colonnine moresche e gli zampilli di acqua che rinfrescano l'ambiente, un assaggio di Pata Negra "5 ghiande". Ovviamente con un vino rosso adeguato. L'empireo assoluto in fatto di prosciutti, superiore anche alla Cinta Senese


Grazie ne terrà conto!

Citazione:
...vorrà  dire che terrà la mia mitica mamiya 6 a tracolla anche quando dormirà...


Idem!

Citazione:
te che macchine porti?


Niente medio formato...soffrirei troppo se succedesse qualcosa...porto 2 Canon 20D (una per me e una per la mia ragazza) e una Canon EOS 3.



Inviato: 23/7/2007 21:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
28/3/2007 16:40
Da nord Sardegna
Messaggi: 1177
Offline
Beh CarpeDiem, ora che sei tornato aspettiamo curiosi le prime impressioni, facce sapé!

Maestrale/Claudio

Inviato: 22/8/2007 2:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Beh, adesso stavo vedendo di sistemare un i Raw...ho fatto molti scatti...e poi posterà un collage riassuntivo. In Generale la Spagna mi ha deluso abbastanza: Barcellona è troppo commerciale, a Granada mi è piaciuto solo il palazzo dell'Halambra poi non c'è un cavolo...il quartiere Arabo ha giusto una viuzza e una piazza interessanti. Fuori dal coro Siviglia che mi è sembrata bellissima. Tutta la parte sulla costa e la Sierra Nevada molto deludenti...con villaggini tutti bianchi che dopo un po' stancano (i villaggi inglesi e francesi con tetti di paglia e case in pietra sono tutta un'altra cosa). Delle zone desertiche mi sono piaciute: Tabernas (deserto atificiale) e El Rocio. In generale mi aspettavo di più e soprattutto più organizzazione e pulizia. In generale è stata comunque una vacanza piacevole.


Vedrà di muovermi per postare qualche scatto.



Inviato: 13/9/2007 0:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Cercasi Consigli per L'Andalusia

Iscritto il:
29/8/2006 1:18
Da Campi Bisenzio
Messaggi: 1333
Offline
Come avevo detto ho messo qualche scatto...però ho pensato fosse meglio metterlo nella sezione "commenti a fotografie"...in ogni caso metto qui il link di collegamento:

Foto Andalusia


Inviato: 14/9/2007 22:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
194 utente(i) online
(171 utente(i) in Forum)Iscritti: 1
Ospiti: 193
gianlu64, altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy