Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Recensione stampante Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Sta per partire l'attesa review della nuova Epson 2400:

http://www.photo-i.co.uk/Reviews/inte ... /Epson%20R2400/page-1.htm



Inviato: 9/6/2005 16:23
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Ecco! Ecco! il posto giusto per chiedere

In un momento di estrema riflessione ho ripreso in considerazione il formato A3+.

Finora ho quasi sempre usato l'A4, con la mia R800 (di cui sono soddisfatto), per problemi di spazio ma ora preferisco pensare un po piu in grande.

Voglio godermi un di piu le mie immagini

Quindi ci ho pensato intensamente per 12 ore di fila e a mezzanotte ho ordinato la R2400

Mi è arrivata Email di spedito pacco quindi a breve dovrei averla. . . . avevo gia chissa come e da quando un pacco di A3+ di Premium Glossy Photo Paper inoltre ho ordinato un po di Epson Fine Art Velvet (ultimamente preferisco sicuramente la Matte).

Ora vi chiedo.....suggerimenti? Avete profili ad Ok per le suddette carte?

Ditemi che ho fatto bene e che non mi pentirà della spesa


Ciao

Gerry

Inviato: 21/10/2005 15:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400

Iscritto il:
21/5/2005 16:44
Da Riviera del Brenta
Messaggi: 1969
Offline
Ciao Gerry
Ho visto e provato la 2400 qualche mese fà , ti devo dire che è veramente un bel prodotto sia a colori che in bianco in nero, e questa è la bella notizia che stampa il bn veramente bene.
Ciao
Stefano

Inviato: 21/10/2005 17:44

.....................
In un mondo dove tutto cambia rapidamente dedicatevi qualcosa in grado di fermare il tempo........... ...
Tessera C.F.A.O n°1 .........
...
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ottima scelta, non te ne pentirai minimamente, sulle foto a colori ha gli stessi magnifici risultati (con qualche miglioramento, soprattutto la profondità  dei neri) della 2100, e sulle stampe b&w il salto è veramente notevolissimo, niente metamerismo e neri profondissimi, si dice addirittura più delle stampe chimiche...io ho visto alcune immagini che Stefano aveva portato al raduno delle Salse e ne sono rimasto molto colpito!

I profili che troverai nel driver della stampante sono quelli "generici" della Epson, possono essere soddisfacenti o piuttosto deludenti, a volte dipende da unità  ad unità , tu comincia a stampare con quelli e vedi cosa tiri fuori, poi al limite ti diamo noi qualche dritta su come migliorare, anche se la strada è solo una, farti fare dei profili customizzati specifici per la tua accoppiata carta/stampante.
Però i profili generici Epson possono essere utili per cominciare ad individuare con quali carte si vuole prevalentemente lavorare, poi una volta capito si fanno realizzare 2/3 profili customizzati per le carte che userai maggiormente, considerando che farsi fare un profili specifico ti costa una cinquantina di euro...se poi addirittura i "generici" Epson ti soddisfano allora sei a posto!



Inviato: 21/10/2005 22:34
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
mi intrufolo anche se non posseggo personalmente una 2400:
ho visto, della suddetta stampante, delle stampe fatte da un amico su carta Ilford "galerie" satinata, in bianconero e devo dire che è assolutamente da provare! bellissime

Inviato: 25/10/2005 21:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Mi è arrivata ieri ma non la ho ancora tolta dallo scatolone

Avevo dei problemi con il PC e prima di imbarcarmi in prove varie vorrei finire di ottimizzare almeno una parte delle foto fatte nei parchi americani......alcune di loro, almeno dal punto di vista sentimentale, meritano una bella stampa in formato A3+ anzi +++

Poi vi faccio sapere............spero di riuscire a tener conto anche delle stampe che riuscirà a fare con le varie cartuccie.

Ciao

Gerry

Inviato: 25/10/2005 22:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
L'ho acquistata da circa un mese. Mi sono divertito a ristampare alcune foto 'chimiche' BN e il risultato è identico. Anzi, ridando un po di nitidezza con PS, a volte ho recuperato anche alcuni scatti non perfetti. Il colore poi è magnifico.
Mauro

Inviato: 26/10/2005 0:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ho capito....
mi tocchera' comprarla anche a me perche' con il b/n la R800 proprio non ne vuo sapere...
Ciao,
Renzo

Inviato: 26/10/2005 8:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Amministratore
Iscritto il:
11/10/2005 16:37
Da Roma e Abruzzo
Messaggi: 1154
Offline
Ciao a tutti,
vi chiedo se e' possibile, con le stampanti A3+ di Epson (2100/r1800/r2400) stampare formati panoramici utilizzando l'alimentazione con carta in rotolo da 329 mm.
Sulle specifiche mi pare sia citata la possibilita' di farlo con la carta in rotolo da 210 mm ma non con quella da 329 mm.
Se la possibilita' non e' prevista, ritenete che stampando senza margini e consecutivamente due o piu' parti di una foto panoramica si avra' evidenza delle linee di giunzione.

A presto.

Fabio

Inviato: 26/10/2005 10:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Dalla carta in rotolo puoi anche semplicemente strarr il pezzo di carta della lunghezza necessaria. Impostare nel tipo di carta della stampante, un formato personalizzato con larghezza e lunghezza corrispondente e stampare tranquillamente la tua panoramica.


Le linee di giunzione credo non si possano nascondere in alcun modo............In alternativa
.............. ho visto in giro quadri diciamo che si copletano l'un l'altro. Praticamente sono quadri che fanno la loro degna figura anche singolarmente ma in realta sono una panoramica divisa in de e la cosa è lamapnte visti affiancati luno all'altro.

Potrebbe essere un idea deiversa per incornicaire delle foto panoramiche


Ciao

Gerry

Inviato: 26/10/2005 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ho capito....
mi tocchera' comprarla anche a me perche' con il b/n la R800 proprio non ne vuo sapere...
Ciao,
Renzo


In effetti ho venduto la mia R800, stampante veramente ottima visto il prezzo attuale con dei limiti. Quello ovvio del formato A4, quello un po meno evidente della chiusura delle zone scure, anche se in questo caso, conoscendo il problema si puà metterci una pezza con PS.
Per il B/N non so, non avevo mai pensato alle mie Dia versione monocromatica ma voglio provarci/pensarci ora con la R2400

Le possibilità  erano cqe, o 2 R1800 o R2400.

Ho scelto la R2400, che costa un pochino di +, proprio perche ne esaltano le capacita nello stampare il B/N anche se la resa nel coloro sembra sia cqe superiore alle possibilità  della R1800.

Cqe ripeto, per il formato A4 la R800 è una stampante eccezionale

Inviato: 26/10/2005 11:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Ciao, avete idea di quanti anni durano le stampe colore fatte con qla 2400 prima di sbiadirsi o rovinarsi?

Inviato: 26/10/2005 21:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Citazione:

maydays ha scritto:
Ciao, avete idea di quanti anni durano le stampe colore fatte con qla 2400 prima di sbiadirsi o rovinarsi?


La Epson dice circa 80 anni
Mauro

Inviato: 26/10/2005 23:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Utente non più registrato
Citazione:

Galeno ha scritto:
Citazione:

maydays ha scritto:
Ciao, avete idea di quanti anni durano le stampe colore fatte con qla 2400 prima di sbiadirsi o rovinarsi?


La Epson dice circa 80 anni
Mauro




Ne stampo una oggi e poi fra 70 o 80 anni vi faccio sapere

Sempre che non abbiate "molta" fretta

Ciao

Gerry

Inviato: 27/10/2005 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Recensione stampante Epson 2400
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
L'autorità  ufficiale in materia, il Wilhelm Imaging Resource, ha già  cominciato a pubblicare i dati sulla longevità  dei nuovi inchiostri a pigmenti Epson, gli Ultrachrome K3, dai una occhiata a questo link:

http://www.wilhelm-research.com/epson/R2400.html


E' ovvio che si tratta di test "accelerati", per sapere se saranno attendibili dovremmo essere qui tra 80/100 anni, però personalmente nutro pochi dubbi sulla esattezza di questi risultati, anche se, ad onor del vero, alcuni avanzano delle riserve sia sul metodo con sui questi test vengono effettuati (poca intensità  dei lux), sia sul fatto che questa "accelerazione" presti il fianco ad una specie di effetto di reciprocità  per cui l'archiviabilità  reale, nel lento scorrere del tempo, sarà  minore.
Qui trovi una serie di test indipendenti e piuttosto rigorosi condotti da un fotografo che è convinto della inesattezza dei metodi del Wilhelm:

http://www.livick.com/method/inkjet/pg1.htm







Inviato: 27/10/2005 14:35
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
90 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 90
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy