Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fotografare Praga
Utente non più registrato
Appena di ritorno da Praga vorrei condividere alcune esperienze con voi per evitare di perdere punti incantevoli da cui fotografare Praga:
1. Ponte Carlo: al mattino preso oppure la sera. Il sole tramonta dietro la Cattedrale di San Vito
2. Recarsi sul lungofiume a destra del Ponte Carlo, c'è una radura dove solitamente si tengono lezioni di disegno con una meravigliosa vista del ponte. Il momento migliore è il tardo pomeriggio
3. Non mancate di prendere la funicolare e cercare il panorama dall'alto da cui fotografare la Cattedrale di San Vito.
Scatti realizzati da queste location li trovate su
www.domgarga.com/prague

ciao ciao
Domenico

Inviato: 29/4/2007 18:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Grazie delle indicazioni!
Buono a sapersi, per la prossima volta che andrà da quelle parti



Inviato: 30/4/2007 8:48
Tessera C.F.A.O n. 3

"Tempo fa ero indeciso, ma ora non ne sono più così sicuro" Boscoe Pertwee

https://500px.com/lucinio

http://www.flickr.com/photos/15773975@N00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Grazie delle dritte Domenico!

La galleria che hai linkato purtroppo non mi funziona (la prima foto ha il link "rotto" e non si vede, e cliccando su Next dà  direttamente un Page Not Found).

Fer

Inviato: 30/4/2007 11:22
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Utente non più registrato
ciao Fer,
utilizzi Firefox come browser? Purtroppo il mio sito è ottimizzato solo per IE di MS ... prova al limite ad entrare via home page www.domgarga.com

ciao ciao
Domenico

Inviato: 30/4/2007 11:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Ciao Dom,

niente da fare, anche dalla home non si vedono (si vedono solo le thumbnails ma non le foto).

Tieni presente che i browser di tipo Mozilla (FireFox compreso) sono il 33% del totale:

http://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.asp

non riesci a rendere la pagina visitabile anche da chi non gradisce IE?



Fer

Inviato: 30/4/2007 11:40
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Utente non più registrato
da parte mia non c'è alcuna intenzione a discriminare gli utenti Mozilla, è solo che non saprei proprio da dove iniziare per estenderne la compatibilità  a FireFox. Di certo è una cosa che dovrà fare ma purtroppo al momento non ho il tempo. Chiedo venia in anticipo agli utenti Mozilla.

Domenico

Inviato: 30/4/2007 12:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga
Utente non più registrato
Anch'io sono un utente Firefox;
ma con i siti creati per I.Explorer è possibile caricare una semplice estensione di firefox: "IE view" con la quale visualizzare i siti che con firefox proprio non vanno...dall'interno di Firefox basta cliccare sul link al sito con il tasto destro del mouse e solezionare "Apri questo collegamento con IE". Io lo uso solo per i siti da mè ritenuti "sicuri",mentre al 98% del tempo navigo con firefox.

...a proposito, le foto di Praga sono SPLENDIDE, belle anche le luci, COMPLIMENTI !!

Inviato: 30/4/2007 20:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

domgarga ha scritto:
da parte mia non c'è alcuna intenzione a discriminare gli utenti Mozilla, è solo che non saprei proprio da dove iniziare per estenderne la compatibilità  a FireFox. Di certo è una cosa che dovrà fare ma purtroppo al momento non ho il tempo. Chiedo venia in anticipo agli utenti Mozilla.

Domenico



ciao domenico

ho dato un'occhiata al tuo html.


Usando firefox quando clicchi su una thumb ti si apre questa pagina

http://www.domgarga.com/prague/main%5Cpraga001.htm

in quanto nel tuo html hai scritto l'indirizzo in maniera sbagliata, è come se firefox leggesse

http://www.domgarga.com/prague/main\praga001.htm , è normale che non trovi poi la fotografia in quanto l'indirizzo esatto è
http://www.domgarga.com/prague/main/praga001.htm infatti se nella barra degli indirizzi di firefox correggi l'indirizzo come ho fatto io la pagina si visualizza correttamente e di conseguenza tutte le altre.

IE invece legge correttamente in quanto ha meno restrizioni nell'interpretazione dell' html.

Firefox si collega ad una directory inesistente nel tuo sito e quindi non trova la pagina e di conseguenza restando su quella directory non trova nemmeno le altre.

<b>Azz ma tu le directory le hai scritte ..\ no no! si scrivono così ../
anche le directory delle foto le hai scritte main\prague01.htm no no si scrive main/prague01.htm </b>

Ora io non sono un esperto ma prova a correggere...

Come dice fer uno degli aspetti più importanti di un sito web è il suo cross-browser cioè la possibilità  che ogni browser legga il sito in maniera corretta, ormai questo è un criterio dal quale non si puà prescindere.

Comunque un bel reportage!


a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 1/5/2007 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare Praga

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Fermo restando che, come dice Ric, la correzione e' semplice e quindi sarebbe cosa buona e giusta farla, a fini puramente pratici ho visto che se si aggancia la prima poi con "Next" e "Pre" si puo' scorrere la galleria avanti e indietro, mentre "Index" non funge.

Belle le immagini, forse un po' tante, nel senso che alcuni soggetti sono inquadrati piu' volte e, almeno mia impressione, varrebbe lo sforzo di fare un po' piu' di selezione, anche se e' notoriamente difficile quando alcune immagini si equivalgono.

Dei tre ritratti bello il primo, ottima immagine di apertura, discreto il secondo (anche se a me il fiore sfocato sulla bocca disturba un po') mentre l'ultimo non mi piace, sia per una espressione "di circostanza" della ragazza, sia per la luce un po' infelice (l'ombra in basso attira subito l'attenzione, almeno la mia..), e per l'impostazione "foto ricordo".

Inviato: 2/5/2007 11:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy