Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Che Dia mi consigliate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Io ti consiglierei caldamente le Astia 100 F, soprattutto per la resa molto bella nei ritratti, la restituzione molto corretta delle gamme tonali e per il contrasto non eccessivo, che aiuta in occasioni come appunto la tua festa patronale, se per caso ci fosse una giornata di sole smagliante, con ombre scurissime ed alte luci estreme.


Inviato: 16/4/2007 7:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
Citazione:

Maestrale ha scritto:
Qualcuno conosce la Agfa? Esistono ancora? Anni fa scattavo con la CT100 Precisa e mi piaceva...


Per anni le Agfa RSX sono state le mie dia preferite; per un semplice motivo: la migliore neutralità  dei colori; bianchi bianchi e grigi senza slittamenti.

Purtroppo non esistono più , almeno per quel che mi risulta, mi piacerebbe essere smentito !


Andrea

Inviato: 16/4/2007 14:39
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Utente non più registrato
Provale tutte, e scegli quella che più ti soddisfa

Inviato: 16/4/2007 17:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Moderatore
Iscritto il:
13/5/2004 17:25
Da lombardia
Messaggi: 6552
Offline
Citazione:

aph ha scritto:
Provale tutte, e scegli quella che più ti soddisfa


Parole Sante!!!

Però, tanto per parlare, anche a me non dispiacevano le Agfa RSX, per le stesse ragioni citate da Hologon. Peccato che avevano una grana un pò più accentuata rispetto alle Fuji e Kodak. Nel medio formato nessun problema, ma nel 35 mm la differenza si notava.


Inviato: 16/4/2007 19:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Utente non più registrato
Ho ordinato le Astia 100 presso una nota ditta del trevigiano (per via dei prezzi concorrenziali). Dispiace che non abbia a catalogo le Agfa Scala 200 B/N, avrei voluto provarle. Inoltre ho aggiunto una decina di rulli Tri-X 400Asa bianco e nero.

Inviato: 17/4/2007 8:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

mauro8156 ha scritto:
Ho ordinato le Astia 100 presso una nota ditta del trevigiano (per via dei prezzi concorrenziali). Dispiace che non abbia a catalogo le Agfa Scala 200 B/N, avrei voluto provarle. Inoltre ho aggiunto una decina di rulli Tri-X 400Asa bianco e nero.


La Agfa Scala le trovi da Italsystem

Inviato: 17/4/2007 10:01
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

mauro8156 ha scritto:
Ho ordinato le Astia 100 presso una nota ditta del trevigiano (per via dei prezzi concorrenziali).


Il nome se vuoi lo puoi fare tranquillamente. Se e' un fornitore affidabile ed economico e' una info utile per tutti

Inviato: 17/4/2007 11:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Utente non più registrato
Citazione:

galago ha scritto:
Citazione:

mauro8156 ha scritto:
Ho ordinato le Astia 100 presso una nota ditta del trevigiano (per via dei prezzi concorrenziali).


Il nome se vuoi lo puoi fare tranquillamente. Se e' un fornitore affidabile ed economico e' una info utile per tutti


E' la Fotomatica di Carbonera (TV), penso che gli "analogici e i camaraoscuristi" la conoscano.
Mi sembra che come prezzi e offerta del servizio sia di buon livello.

Inviato: 17/4/2007 12:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

mauro8156 ha scritto:
Ho ordinato le Astia 100 presso una nota ditta del trevigiano (per via dei prezzi concorrenziali).


Non mi sembrano tanto concorrenziali. Fotomatica ha le Astia 135 a euro 8,64 (7,20 + iva) contro euro 6,25 di Italsystem. E da Italsystem avresti trovato anche le Agfa Scala a uno dei prezzi più bassi in Italia. Anche Digitalfoto le ha a 6,30 e se paghi col bonifico addirittura a 6,11, cioè 2,50 euro in meno a rollino rispetto a Fotomatica...mica poco. Non ho mai trovato Fotomatica economico.

Astia da Italsystem

Agfa Scala da Italsystem

Astia da Digitalfoto.it

Inviato: 17/4/2007 16:52
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?
Utente non più registrato
Certo,
solo adesso mi rendo conto che i prezzi erano escluso iva perbacco bisogna sempre leggere bene!!!!
Le Scala peà su ItalSistem non specificano se sono in B/N .
Comunque avevo bisogno di chimici che i miei corregionali(che parola!) non hanno
Grazie per i consigli.
Ora mi si pone un'altro problema però, avendo acquistato un proiett.Leica Pradovit su ebay l'ho dovuto rimandare 2 volte indietro perchè si inceppava di brutto.Prima un 150 poi un 153, tutti e due difettosi. Meno male che il venditore adesso mi rimborsa.
Cosa potrei acquistare con 150/200euro per una proiezione senza problemi?
Buone foto a tutti.

Inviato: 18/4/2007 9:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?

Iscritto il:
27/9/2006 3:01
Da Napoli
Messaggi: 4469
Offline
Citazione:

mauro8156 ha scritto:
Le Scala peà su ItalSistem non specificano se sono in B/N .
Cosa potrei acquistare con 150/200euro per una proiezione senza problemi?
Buone foto a tutti.


Le Agfa Scala 200 esistono sono in dia b/n.
Per il proiettore non saprei. Io ho un zeiss-Ikon con obiettivo 90 mm Zeiss ColorPlan. Mi ricordo che all'epoca solo l'obiettivo che poi ho comprato a parte costava una cifra. Ma non so se esistono ancora proiettori così.

Inviato: 18/4/2007 12:02
https://500px.com/gianlucapirro/galleries
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Che Dia mi consigliate?

Iscritto il:
19/4/2007 0:40
Messaggi: 119
Offline
Discussione interessantissima.
Spesso per le DIA vado direttamente da Unionfotomarket di Milano, che è un grossista, ma è aperto anche a chi non ha partita IVA, semplice privato fotoamatore. In molti casi comunque basta acquistare sempre in pack (preferibilmente 5-10 rulli) per vedere condizioni proposte migliorare notevolmente. Purtroppo Kodak crede di fare la furba ed ha aumentato del 5-8% nel mese di marzo i prezzi di tutto il materiale sensibile (DIA e Negative). Io amo molto la Fuji Astia che è facilissima da scansionare e molto molto fine. Come si è detto spesso non appaga a prima vista la sua neutralità , ma è decisamente fedelissima nei toni dell'incarnato. In esterni amo molto la Kodak E 100GX che ha un aspetto più nitido delle altre emulsioni professionali, molto incisa e a grana finissima. In ombra è bella proprio perchè non chiude in azzurrino come avviene su Provia e Velvia 100F. Dovendo fotografare di sera, se non vuoi proprio proiettare, io rimarrei su negativa colore (800-1600 Iso) oppure andrei sulle negative BN come la Neopan 1600 o la bella TMAX 3200.La 3200 trattata bene è veramente artistica come resa

Inviato: 19/4/2007 1:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
149 utente(i) online
(145 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 149
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy