Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 ... 6 7 8 (9)


Re: C.F.A.O.
Utente non più registrato
Citazione:
luciano ha scritto: ehm...non per fare il guastafeste.
Ma non c'è stata nessuna defezione tra i membri? Solo nuove iscrizioni?
Cioè, siamo sinceri: nessuno degli iscritti, magari pur legato sentimentalmente alla pellicola che continua ad usare per scopi particolari, non usa ormai molto più frequentemente il digitale per tutta la produzione corrente?


Terrei a dire che non è il mio caso... scatto da tempo solo e sempre con la mia Pentax ME Super. Ero molto vicino all'acquisto di un giocattolo digitale (Pentax k10D).. ma ho preferito rimandare. Nel frattempo sto provvedendo all'eventuale acquisto di medio e grande formato..


Inviato: 26/2/2008 9:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3476
Offline
Io non mi sono mai iscritto perche' personalmente voglio muovermi il piu' lontano possibile dal mezzo con cui catturo la luce, per cui l'associazionismo attorno ad uno strumento non mi interessa.

Dico tutto questo nel rispetto di chi la pensa diversamente, beninteso. Non e' che rifiuto la pellicola - quando si sviluppa un singolo negativo di un sesto di metro quadrato consumando poco meno in un litro di chimica a botta avrei anche qualche motivo di far parte della comunita' argentica - ma ho preferito evidenziare la mia onnivorita' (onnivorezza?) negli strumenti espressivi e starmene lontano dal CFAO. Non e' che avete sentito la mia mancanza, in ogni modo


Inviato: 26/2/2008 10:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.

Iscritto il:
27/3/2004 10:06
Da Svizzera -Lugano
Messaggi: 2504
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Io non mi sono mai iscritto perche' personalmente voglio muovermi il piu' lontano possibile dal mezzo con cui catturo la luce, per cui l'associazionismo attorno ad uno strumento non mi interessa.

Dico tutto questo nel rispetto di chi la pensa diversamente, beninteso. Non e' che rifiuto la pellicola - quando si sviluppa un singolo negativo di un sesto di metro quadrato consumando poco meno in un litro di chimica a botta avrei anche qualche motivo di far parte della comunita' argentica - ma ho preferito evidenziare la mia onnivorita' (onnivorezza?) negli strumenti espressivi e starmene lontano dal CFAO. Non e' che avete sentito la mia mancanza, in ogni modo



Nessun problema Marco.
Sul sentire la tua assenza direi che si sente, come si sente l'assenza di tutti gli altri ... non era questo che avevo in mente quando è nato il CFAO, si è ridotto tutto a dare tessere (si fa per dire) a chi ne fa richiesta (e su quali basi non si sa)

Vabbè ... periodo nero ... passiamo oltre, meglio dedicarsi alle foto e alla stampa.

ciao
alessio

Inviato: 26/2/2008 11:39
Skype: Disperso69

Tessera C.F.A.O. n°2

"il 35 mm urla, il grande formato è ... silenzio!"
......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.
Moderatore
Iscritto il:
8/2/2005 19:08
Messaggi: 5349
Offline
La mia posizione è quella di che desidera che le possibilità  espressive legate alla tecnologia argentica non scompaiano dalla faccia della terra e rimangano disponibili ed utilizzabili.

Sono convinto che quante più persone, attraverso il mezzo web, affermino un interesse in questa direzione possano, con un numero elevato, fare da gruppo di pressione sulle case produttrici qualora prendessero strade che dimenticano l'argentico.

Sue altre possibilità  offerte dal CFAO, al di là  del fatto stesso di esistere, penso che momenti di incontro extra forum, magari attraverso la progettazione e realizzazione di momenti di formazione in CO, quelle cose che gli anglofoni chiamano 'workshop', possa essere cosa utile ed interessante. Certo, non è facile realizzare queste cose, ma mi pare che il CFAO sia ancora nella fase dell'infanzia, quindi la cosa non mi preoccupa.

Il mio aderire a questo non significa che abbia qualcosa contro il digitale. Il fatto che non lo usi è per il semplice motivo che non ne sento ancora il bisogno, unito al fatto che le attrezzature che mi interesserebbe provare, dorsi a scansione e dorsi MF, hanno prezzi tali che preferisco investire altrove, magari in obiettivi. Ho sufficienti corredi da portare avanti per potermi permettere -non solo in termini economici, ma anche rispetto ad occasioni d'uso e di impegno mentale- un corredo DSLR, anche perché nel tempo ho scoperto di essere allergico alle reflex nel piccolo formato. Il mio ingresso nel mondo digitale avverrà  quando troverà un dorso MF per la mia 6008 che non costi come un'automobile e che mi permetta di non vedere trasformati in teleobiettivi i miei amati grandangoli. Per ora, non mi pare che il gioco valga la candela, almeno per quanto riguarda l'uso che io faccio della fotografia.


Andrea

Inviato: 26/2/2008 12:24
sono moderno, non contemporaneo
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.

Iscritto il:
26/5/2006 9:37
Messaggi: 516
Offline
Ecco, mi sento di condividere il contenuto e il tono pacato di Andrea, completamente. Nel mio caso, oltre ad attendere un dorso per la Pentax 67, che non arriverà  mai,ogni tanto penso che il momento per acquistare un film scanner è arrivato.
Oh, fossi riuscito a prendermelo! Trovo sempre un obiettivo o un costoso accessorio per la stampa che mi "acchiappano" di più.

Inviato: 26/2/2008 17:02
Giuseppe
Tessera C.F.A.O. n°32......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Riporto in auge. Probabilmente con il tempo qualche altro che vuole "iscriversi" c'è.

Marco

Inviato: 25/8/2008 18:19
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: C.F.A.O.

Iscritto il:
30/10/2009 8:59
Messaggi: 275
Offline
AH! ecco che mi..ia è 'sto benedetto CFAO

Inviato: 15/4/2010 13:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
78 utente(i) online
(70 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 78
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy