Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


arca swiss
Utente non più registrato
appurato che, da una richiesta precedente, risulta molto difficile trovare una arca swiss 6x9 usata in ottimo stato chiedo dove poterla comperare nuova e cosa dovro' spendere
opto per questo formato perche' posseggo gia un ingranditore che puo' arrivare al 6x9(leitz focomat 2c)anchese se mi piacerebbe piu' il 4x5.
non ho mai lavorato con questi formati quindi sono inesperto la mia poca esperienza l'ho fatto con il 24x 36 e con il 6x6 usando leica m6 e asselblad el/m e swc col biogon 38 sempre comunque da amatore e non da professionista
un saluto

Inviato: 7/11/2006 15:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: arca swiss

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao circadiano,
ecco un posto dove la puoi trovare:Robert White e ci sono anche i prezzi, cosi' ti puoi fare un'idea.
Anche a me sarebbe piaciuto un oggettino come la 6x9, ma ho ripiegato sulla Silvestri T30 ( ha il solo decentramento verticale )per i lavori in cui mi e' indispensabile velocita' e praticita' d'uso e gli amici del forum mi hanno aiutato ( veramente, credimi, ero nei tuoi panni ) a scegliere un 4x5 per iniziare senza svenarmi( la Shen Hao ) e le ottiche con cui lavorare, oltre a seguirmi nei vari passi operativi. All'inizio avevo seri dubbi che sarei riuscito a far funzionare il soffiettone, ma invece piano piano ce l'ho fatta e credimi e' affascinante, anche se e' una filosofia diversa che comporta tempi lunghi e concentrazione.
Con il 4x5 se non lo si puo' stampare con l'ingranditore ci sono non pochi problemi di scansione ( la qualita' del negativo/positivo e' molto alta e si pretenderebbe di poterla scaricare interamente sulla stampa ) e se leggi in giro sugli interventi puoi renderti conto di cosa parlo.
Buona scelta,
Renzo