Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





microtek 4500T e cavo scasi
Utente non più registrato
cari amici

ho appena comprato usato uno scanner microtex 4500, principalmente per scansionare diapo 35 mm e qualche timido tentativo nel medio formato. Lo scanner e' fornito di un cavo SCASI, ma naturalmente (non lo sapevo, faccio ammenda) il mio portatile non ha tale porta, non credo sia nemmeno fisicamente possibile di installarla, viste le dimensioni. Domandina: esistono adattatori SCASI/USB? E, in caso di risposta positiva (gia' sarebbe qualcosa) sarei costretto a usare windows (ho xp installato) o potrei continuare felice a usare Linux?

Grazie,
CN

Inviato: 6/11/2006 15:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microtek 4500T e cavo scasi
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, esistono degli adattatori SCSI - Usb, avevo visto qualcosa della Adaptec, però non avendo un portatile non ho esperienze dirette, quando ho preso lo scanner a tamburo mi sono installato la scheda SCSI nel case, quindi non so dirti se questi adattatori sono o no affidabili, eventuali problemi di compatibilità , ricordo vagamente di avere letto di potenziali problemi su qualche forum solo che al momento non riesco a ricordare dove.

Oltre a qualche amico del forum che sono certo ti risponderà , penso a Fernando , potresti già  cominciare a fare una ricerca sul marchio che ti ho segnalato, parlando con un rivenditore sarà  sicuramente in grado di fornirti delle indicazioni.




Inviato: 7/11/2006 9:49
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microtek 4500T e cavo scasi
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Mi spiace, non so nulla di adattatori USB-SCSI (ho già  abbastanza problemi con le schede SCSI normali e di marca famosa! ); comunque se proprio vuoi seguire questa strada controlla bene quali sono supportati dal tuo Linux...

Fer

Inviato: 7/11/2006 10:20
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microtek 4500T e cavo scasi

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao,
eccoti servito: adattatore SCSI-USB ( 50 poli ) ( va beh, e' scritto male, 50 poli sono per la SCSI )
Controlla pero' se a te necessita una SCSI II a 50 poli...
Io ho ammattito parecchio con le SCSI, ne ho avute fino a tre montate contemporaneamente sul PC, schizzinose come zitelle,
non andavano mai d'accordo fra loro e con le periferiche vicine...peggio di un condominio.
Spesso funzionano meglio quelle da tre soldi di quelle piu' sofisticate tipo la 2940 che per metterla i riga ci vorrebbe la frusta.
Io dovevo mettere d'accordo ( ero anche paranoico, lo ammetto ) scanner piano, scanner 35mm Nikon, masterizzatore, memoria a nastro Ditto, ...c'erano un altro paio di cosette ma non me le ricordo. Con tutti i problemi di sequenza di indirizzi e "tappi"... Non ci capivano niente neppure gli installatori...
Buon divertimento, speriamo ti funzioni al primo tentativo.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/11/2006 14:01
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: microtek 4500T e cavo scasi
Utente non più registrato
Allora:

Soluzione 1, adattatore usb/scsi:
http://www.adaptec.com/en-US/products/usb/usb_scsi/USB2Xchange/

Soluzione 2, scheda PCMCIA SCSI:
http://www.adaptec.com/en-US/products ... csi_for_laptop/APA-1460D/

Soluzione 2B, scheda PCMCIA SCSI + migliore :
http://www.adaptec.com/en-US/products ... csi_for_laptop/APA-1480A/

Io attualmente uso la soluzione 2B per pilotare un povero Acer Scanwit, tornando indietro prenderei la soluzione 1, magari più lenta, ma anche più pratica (mi lascerebbe lo slot libero)



P.S. mi sa che dovrai necessariamente usare windows, almeno così recita il datasheet dei succitati adattatori...

Inviato: 7/11/2006 14:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(65 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy