Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
Prova
desert ti ricordi ancora di me?

Inviato: 16/2/2005 17:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
mmmhhhhh, Roberto non lo so, ma io mi ricordo eccome, bentornato sul forum!!!

Allora, come va con il tuo 4870?


Inviato: 16/2/2005 19:06
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
Va bene anche dopo i vostri consigli! ma adesso sono tornato ad un mio vecchio amore!
Camera oscura e b/n.
Il 28 febbraio ho un'esposizione in un pub di Roma e sto stampando le foto dell'India

Inviato: 16/2/2005 19:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Morenne,
certo che mi ricordo. Proprio ieri "ti pensavo" perchè abbiamo avuto un altro caso di un utente che non riusciva a loggarsi. Alla fine per non saper nè leggere nè scrivere ho creato io lo user per lui e poi si è risolto tutto.
Il fatto di vederti scrivere mi fa pensare che anche tu sei riuscito a rispolvere i problemi tecnici che avevi, o perlomeno lo spero!

Mi fa piacere che sei tornato al b/n + camera oscura. In questo forum come vedrai spingiamo molto anche per "non dimenticare" ... la fotografia analogica, ovviamente con un occhio di riguardo per le moderne tecnologie!


Inviato: 16/2/2005 19:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
Beh non posso rinunciare alla resa dei sali d'argento ma soprattutto al fatto che oramai sono totalmente assuefato ai vapori di Agefix e Neutol.
Quando affermerà di bere d76 al posto di campari avvisate l'ospedale...
Devo farvi una confessione ragazzi... io qui sono un pò alieno visto che il mio genere preferito è il reportage sociale... spero vorrete perdonarmi! Ma qui inizio a trovarmi bene!

Inviato: 16/2/2005 21:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Neutol e Agefix, gli intramontabili: li usavo anche io piu' di trenta anni fa.. e l'Agefix mi e' ricapitato di averci a che fare anche di recente.

Quanto ai generi, qui comunque c'e' un po' di tutto; magari non il reportage, ma oltre ai paesaggisti ci sono i naturalisti, i viaggisti, gli artisti, i ritrattisti e i tuttisti (o nullisti) come me..

Se mi fai sapere dove esponi a Roma, magari passo a vedere.


Inviato: 17/2/2005 0:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

morenne ha scritto:
Devo farvi una confessione ragazzi... io qui sono un pò alieno visto che il mio genere preferito è il reportage sociale... spero vorrete perdonarmi! Ma qui inizio a trovarmi bene!


E noi ne siamo felicissimi!!!
E poi guarda, ha proprio ragione Raffaello, aldilà  di come e per quale scopo Fotoavventure è nato, qui c'è spazio per tutti e tutti sono i benvenuti, senza considerare poi che la "vocazione" fotografica del sito e dei suoi partecipanti si sta allargando sempre di più, abbiamo amanti della fotografia di paesaggio, di fotografia naturalistica, di ritratti, di reportage, questo è oramai una realtà  di cui noi webmaster dovremo tenerne conto, ed infatti stiamo già  discutendo sulle eventuali modifiche si potrebbero apportare al sito per poter far sentire tutti a "casa loro", aldilà  del genere fotografico prediletto.
Quindi vai tranquillo, qui sei il benvenuto e continua a postare senza nessun problema e su qualsiasi argomento tu ritenga opportuno ...


Inviato: 17/2/2005 13:16
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
Certo che si...
Esporrà il 28/02 al Beba do samba un pub a via dei messapi (zona S.lorenzo)
Esporrà dei ritratti fatti durante il mio soggiorno in India!
Siete tutti invitati... chiedete di Emiliano che poi sarei io!

Inviato: 19/2/2005 0:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
sarebbe carino che all'interno di fotoavventure ci fossere sezioni separate per ogni tipo di fotografia, sarebbe qualcosa di nuovo e differente dai vari photosig ecc. ecc. che sono solo dei contenitori di foto e poco dialogo tecnico...
una sezione per la macro, una per i ritratti, per i reportage,ecc. ecc. ognuna con il suo forum dedicato.
perchè se a me piace la macro poco me ne frega delle luci da studio

Inviato: 19/2/2005 1:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
e io invece dico che una buona di conoscenza della disposizione delle luci fa comodo anche nella macro...
comunque forse sarebbe un po' dispersivo il forum, se si dovessero fare tante sezioni e piuttosto difficile da gestire ( a parte il fatto che Raffaello e' un mago in questo, ma Marco, che e' sempre presente, dovrebbe smettere di fare fotografie per mancanza di tempo), io penso che chi fa fotografia in genere si interessi un po' di tutto e che basta aprire delle discussioni su un tema specifico per suscitare l'interesse di tutti.
Anche perche' non si smette mai di imparare.
Ciao

Inviato: 19/2/2005 13:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Sono d'accordo con Renzo (soprattutto sul fatto del mago.. pero' non ho capito bene in cosa..): l'eccesso di specializzazione puo' essere un rischio e poi tutto sommato almeno per adesso, volendo, non e' difficile star dietro ai diversi temi.

Capisco che chi volesse andare a rileggersi le discussioni di questo primo anno di Fotoavventure, dovrebbe districarsi un po' tra i tanti thread. Che pero', solitamente, hanno argomenti abbastanza ben identificabili dal titolo (tranne magari quando si comincia discutendo di una cosa, e a un certo punto si innesta un tema completamente diverso.. )

Per Morenne/Emiliano: tranne imprevisti il 28 passo a fare una visita alla mostra. La zona di S.Lorenzo mi e' familiare per piu' motivi; uno e' che ho frequentato la Scuola Romana di Fotografia un paio d'anni fa. (un altro, i ristoranti e le pizzerie..)

Inviato: 21/2/2005 2:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
ma nel gestire la parte tecnica del forum che Roberto e' un mago....
Raffaello, il Netgear va alla grande, e' anche piu' veloce. Mi manca solo da collegare le figlie, ma ho poco tempo, per ora.

Inviato: 21/2/2005 12:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Ragazzi stiamo annotando i vostri suggerimenti e le vostre opinioni, ne terremo sicuramente conto anche perchè, come vi dicevo, stiamo effettivamente ripensando un pò l'impostazione del sito...anzi, se qualcun altro volesse esprimere le proprie idee su come dovrebbe essere, o cosa vorrebbe vedere su Fotoavventure, sarebbe il benvenuto ...


Inviato: 21/2/2005 13:08
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!
Utente non più registrato
Bene Galago ti aspetto!

Inviato: 21/2/2005 13:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
ma nel gestire la parte tecnica del forum che Roberto e' un mago....
Raffaello, il Netgear va alla grande, e' anche piu' veloce. Mi manca solo da collegare le figlie, ma ho poco tempo, per ora.


Sono d'accordissimo, solo che avevi scritto Raffaello invece di Roberto, e io mi ero inorgoglito abusivamente..

Sono contento di sapere che un primo risultato col Netgear e' arrivato, poi fammi sapere cosa ti segnala sul registro come tentativi di intrusione o attacchi DOS (Denial Of Service)

Inviato: 21/2/2005 13:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
a te lo dico in privato che sei un mago.....
Beh, francamente da quando l'ho installato non mi ha segnalato piu' niente...o bene bene o male male.
Tieni presnte che per ora non ho toccato niente, a livello di impostazioni, e lavora in condizioni di default.

Inviato: 21/2/2005 19:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: prova dopo tanto tempo!!!

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Penso non sia facile inquadrare un discorso in un argomento specifico, perche' spesso come diceva galago/raffaello sconfiniamo facilmente in altre categorie proprio per l'interconnessione che c'e' tra i vari argomenti. Esempio: esiste una macchina fotografica per la macro? La macro, viene meglio in analogico o in digitale?
Lo so, e' idiota, ma in fondo e' cosi', molti argomenti sono validi per tutte le categorie. E' vero altresi' che io stavo ricercando la richiesta di morienne e non riuscivo a ritrovarla. Non mi intendo di questioni tecniche di Forum, ma nel mio settore, la programmazione, bastava inserire un campo, uno switch, per indicizzare un argomento. Non so se questo sia possibile, ma potendo avere qualche casella dove segnare i vari tipi di argomento interessati si potrebbe successivamente fare una scelta. Non mi sembra un'idea tanto felice, ma la butto la'...
Quello che mi manca e' la possibilita' di inserire una foto o un disegno anche in bassa risoluzione, come hanno le mie figlie in un loro forum. Mi sembra di avere capito che questo Forum, a livello economico, e' sulle spalle dei due moderatori, ma non mi sembra sia giusto, visto che ne usufruiamo tutti. Si potrebbe dare la possibilita' di inserire alcune foto o altro a chi versa un piccolo contributo. Per gli altri rimarrebbe gratuito.

Inviato: 21/2/2005 20:21
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
138 utente(i) online
(132 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 138
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy