Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao a tutti,
stamattina sono stato in un bel paeino medioevale della Garfagnana, ben tenuto e restaurato nel rispetto della sua storia. L'avevo sentito rammentare spesso ma non c'ero mai stato, tanto e' nascosto tra i monti, anzi e' in cima a un monte. Voglio segnalarlo perche' e' un esempio che dovrebbero seguire tanti paesi che rischiano di finire abbandonati. Molte case sono state ristrutturate e vengono date in affitto a prezzi onesti. C'e' anche un rifugio ( in paese anch'esso ) convenzionato CAI e con moltissimi Club Alpini stranieri.
Il paese e' Trassilicoe gode di uno dei piu' bei panorami sulle Alpi Apuane di tutta la garfagnana. Ha bellissime e curate selve di castagni ( ma quasi su ogni castagno c'e' scritto che ti tagliano le mani se raccogli un frutto del bosco.. ) e cosa inconsueta tutti i metati ( casette dove si seccano le castagne ) sono rimessi a nuovo. In effetti merita perche' i castagni sono sani e i frutti sono molto grossi grazie alle cura con cui sono tenute le selve. Puo' servire da punto di appoggio per una visita della Garfagnana perche' e' in zona strategica e i prezzi sono modici. D'altronde non c'e' da aspettarsi case di lusso perche' sono abitazioni medioevali con stanze piccole ma l'ambiente e' molto suggestivo. Pensavo di servircene in futuro per una visita fotografica collettiva in Garfagnana di qualche giorno. Se interessa cercate Trassilico su internet. Ci sono molte soluzioni per alloggiare.
Ciao,
Renzo

Inviato: 28/9/2006 22:08
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao a tutti,
stamattina sono stato in un bel paeino medioevale della Garfagnana, ben tenuto e restaurato nel rispetto della sua storia. L'avevo sentito rammentare spesso ma non c'ero mai stato, tanto e' nascosto tra i monti, anzi e' in cima a un monte. Voglio segnalarlo perche' e' un esempio che dovrebbero seguire tanti paesi che rischiano di finire abbandonati. Molte case sono state ristrutturate e vengono date in affitto a prezzi onesti. C'e' anche un rifugio ( in paese anch'esso ) convenzionato CAI e con moltissimi Club Alpini stranieri.
Il paese e' Trassilicoe gode di uno dei piu' bei panorami sulle Alpi Apuane di tutta la garfagnana. Ha bellissime e curate selve di castagni ( ma quasi su ogni castagno c'e' scritto che ti tagliano le mani se raccogli un frutto del bosco.. ) e cosa inconsueta tutti i metati ( casette dove si seccano le castagne ) sono rimessi a nuovo. In effetti merita perche' i castagni sono sani e i frutti sono molto grossi grazie alle cura con cui sono tenute le selve. Puo' servire da punto di appoggio per una visita della Garfagnana perche' e' in zona strategica e i prezzi sono modici. D'altronde non c'e' da aspettarsi case di lusso perche' sono abitazioni medioevali con stanze piccole ma l'ambiente e' molto suggestivo. Pensavo di servircene in futuro per una visita fotografica collettiva in Garfagnana di qualche giorno. Se interessa cercate Trassilico su internet. Ci sono molte soluzioni per alloggiare.
Ciao,
Renzo


azz renzo ma "calcinacci" ci sono? eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh
a presto, ric
www.grandespirito.it

Inviato: 28/9/2006 22:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
9/4/2004 15:12
Da Bologna
Messaggi: 877
Offline
Citazione:

rictro ha scritto:

azz renzo ma "calcinacci" ci sono? eheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheheh


Come no! Ma non hai letto? Nel post Renzo ha detto che c'è una sede del CAI....non si tratta Club Alpino Italiano...so per certo che è la sede della famosa associazione fotografica:

CAlcinacci & Immondezzai

Accorrete sioriiii accorreteeeee.....


Inviato: 28/9/2006 23:26
Jekoz On Line: "USA on the road"
http://www.jekoz.net
.....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Che Mer.accino..

Inviato: 28/9/2006 23:37
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana
Utente non più registrato
Sono stato in Garfagnana i primi mesi dell'anno, molto bella come del resto tutta la Toscana (in particolare la zona delle Crete Senesi), avevo solo 3 giorni a disposizione quindi ho fatto un piccolo tour, bella e suggestiva la zona di Vagli e Campocatino, ho selezionato alcuni scatti di quel viaggetto e sono in itinerari sul mio sito...
Saluti Gianca.

Inviato: 17/10/2006 12:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Gianca,
ho dato una scorsa veloce alle tue foto su Lucca e Garfagnana. Belle e belli anche i colori che io ivece con il mio scanner riesco a mortificare. Quando decidi di tornarci ho un sacco di posti nuovi e poco conosciuti.
Ciao, scusa ma sono di fretta,
Renzo

Inviato: 17/10/2006 12:18
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
12/10/2006 6:49
Da monza
Messaggi: 81
Offline
Non conosco il paese, pur essendo un assiduo frequentatore di Versilia e Garfagnana dato che la parte materna della famiglia viene dalla Toscana (ogni anno estate a Viareggio).
Mi ha sempre stupito il fatto che a così breve distanza possano coesistere realtà  tanto diverse: sulla costa villeggianti e confusione mentre, appena al di là  dei primi crinali, silenzio, pace e un tempo che sembra cristallizzato.
Grande Toscana !!!

d'altronde sono di parte

Inviato: 18/10/2006 6:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana
Utente non più registrato
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Ciao Gianca,
.. Quando decidi di tornarci ho un sacco di posti nuovi e poco conosciuti.
Ciao, scusa ma sono di fretta,
Renzo


ne terrà conto Falcopardo, grazie infinite, ciao Gianca.

Inviato: 18/10/2006 8:16
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana
Utente non più registrato
Beh, io in Garfagnana ci vivo e credo che per chi viene dalla città , trovarsi dalle nostre parti in mezzo alla foresta di castagni che ci circonda, possa fare una certa impressione.
Tra le foto di Falcopardo ce ne sono di interessanti, peccato un po' piccole.
Purtroppo le foto di Gianca non riesco a vederle!

Inviato: 18/10/2006 14:23
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Fotografare la Garfagnana

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Rigoletto,
di dove sei? La settimana prossima torno alla carica, ho da fare almeno un paio di puntatine sfruttando nebbie mattutine e
colori dell'autunno.
Ho appena finito di "esplorare" la valle dei Brancoli e debbo tornare a fotografare alcune cosette e poi mi aspettano di nuovo Trassilico e S. Pellegrinetto.
Ciao,
Renzo

Inviato: 18/10/2006 22:48
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
117 utente(i) online
(109 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 117
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy