Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   2 Utenti anonimi



(1) 2 »


Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato

Ciao!

Come avrete sentito sui vari telegiornali si sono intensificate le misure di sicurezza agli aeroporti.

Per quanto riguarda le vacanze di noi fotografi cè un grosso problema..........praticamente non ti lasciano portare piu niente come bagaglio a mano e quindi chi nei prossimi mesi sta pensando di farsi un viaggietto negli USA - Inghilterra o con scalo nei suddetti luoghi .... farebbe meglio ad informarsi se puà o meno portare con se l'attrezzatura fotografica.
Ma non è detto che tali precauzioni non siano adottate anche dagli altri stati.

Personalmente piuttosto di caricare la macchina e gli obbiettivi in stiva preferirei cambiare destinazione.....finche le acque non si calmano.
Per ora cqe non ho probelmi perche non ho in programma viaggi.

Ciao

Gerry


Inviato: 11/8/2006 13:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Parrebbe che recandosi molto tempo prima in aereoporto ci sia modo di far fare un check di sicurezza all´attrezzatura, pare invece tornare rigidissima la dimensione max dei bagagli a mano ( B+L+H=115cm.)
Da evitare imbarchi in Germania (gia´ fuori di testa di loro) ed ovviamente in Inghilterra....queste le voci per mail di colleghi e di radio-viaggiatore.
Tu comunque Gerry non dovresti avere grossi problemi.


Inviato: 11/8/2006 14:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Nel breve periodo penso che il check di sicurezza ce lo sognamo - in certi aereoporti.

Io non ho problemi perche non vado in ferie ma avrei problemi = a quelli di chiunque altro.........a maggior ragione fuori dall'italia.

In ogni modo chi ha la fortuna/sfotruna di partire in questo periodo è avvisato



Gerry

Inviato: 11/8/2006 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Bah, il livello di paranoia raggiunto è in grado di paralizzare il traffico aereo, e di sicuro mette in serie difficoltà  chi viaggia con attrezzature complicate e delicate, ma di sicuro non è un metodo definitivamente efficace in presenza di terroristi suicidi... almeno finchè sugli aerei si faranno salire le persone e i bagagli (anche in stiva)....

In ogni caso credo che volendo viaggiare su tratte per le quali non ci sono valide alternative (via terra) convenga spedirsi le attrezzature con corriere....prendendo accordi con gli alberghi/residenze dove si va...
Sono convinto che spiegando il problema si puà ottenere senza problemi il ritiro dei pacchi e la loro custodia fino all'arrivo.
Sicuramente efficace in ambito UE... ci sono problemi fuori dall'unione per motivi doganali...



D.

P.S. La sicurezza è un business. La paura del terrorismo ha indotto le persone ad accettarne i disagi ed i costi. Finchè sarà  così le misure restrittive non saranno mai revocate. Al contrario....

Inviato: 11/8/2006 19:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
La sicurezza è un business. La paura del terrorismo ha indotto le persone ad accettarne i disagi ed i costi. Finchè sarà  così le misure restrittive non saranno mai revocate. Al contrario....


...e se lo dice un Senior Security Consultant...!

D'accordissimo con te, stanno spingendoci... "giù per la gola" misure restrittive degne dei peggiori regimi dittatoriali. Non so quanto efficaci, peraltro.

Fer

Inviato: 11/8/2006 19:51
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
La cosa assurda e´ che fanno tanti controlli e poi a bordo in business ti danno le posate in acciaio, nel cucinino delle hostess ho visto un coltello di 30cm. e i piloti che starnazzano con la porta antiterrorismo aperta.....
Controllo ci vuole perche´ mi starebbe un po´ sulle pa**e saltare in aria in volo, certo e´ che ci vorrebbe un po´ di buon senso.
Ma non so´ perche´ ho come la sensazione che dietro tutto questo ci siano piani oscuri e che in realta´ molte, troppe cose si sanno e forse si lasciano anche correre.


Inviato: 11/8/2006 20:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
25/8/2005 8:38
Messaggi: 3480
Offline
Le nuove "regole", cosi' come vengono enunciate oggi, non potranno durare, pena una rivolta violenta del business ed una caduta verticale del tasso di riempimento dei voli per turismo.

Non parlo solo del fatto che la gente trasporta a mano oggetti di valore come gioielli, cellulari, elettronica di consumo portatile, macchine fotografiche, laptop, etc. Mi riferisco sopratutto al fatto che ci sono persone affette da malattie croniche che non possono permettersi di mettere le medicine nel bagaglio della stiva perche' non possono permettersi che vadano perse. (Al momento infatti quelle che si possono portare in cabina sono solo quelle che devono essere usate durante il volo e non meglio identificati "kit per diabetici".)

Qualcuno ha perso completamente la bussola, mi sembra. Ma sostanziali cambiamenti si dovranno rendere necessari. Non fosse altro perche' non si puo' condannare centinaia di migliaia di persone malate croniche a rinunciare a prendere l'aereo.

Inviato: 11/8/2006 23:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato

Non sarebbe meglio, invece di impantanarsi in una guerra pressoché inutile in Iraq fornire adeguati finanziamenti ai vari servizi di intelligence?

Bah, l'importante è non farsi prendere dal panico.

Inviato: 12/8/2006 0:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Citazione:

blackstar ha scritto:
..

In ogni caso credo che volendo viaggiare su tratte per le quali non ci sono valide alternative (via terra) convenga spedirsi le attrezzature con corriere....prendendo accordi con gli alberghi/residenze dove si va...
Sono convinto che spiegando il problema si puà ottenere senza problemi il ritiro dei pacchi e la loro custodia fino all'arrivo.
.................

D.

P.S. La sicurezza è un business. La paura del terrorismo ha indotto le persone ad accettarne i disagi ed i costi. Finchè sarà  così le misure restrittive non saranno mai revocate. Al contrario....


Il corriere a mio avviso è improponibile, mi sembra ssolutamente assurdo dovervi ricorrere.

Se le compagnie aeree vogliono questi sistemi devono adeguarsi con un sistema adatto di trasporto dei materiali piu delicati.......non vuoi farmi portare la macchina fotografica e gli obiettivi? sono anche disposto a metterli in una di quelle valigie anti urto MA TU COMAPAGNIA AEREA mi firmi una ricevuta per il valore reale della merce e non come ti fa comodo a peso unatantum.
Anche perche gli addetti al trasporto non godono di fiducia visti i recenti episodi, non saranno tutti li che aspettano che passi la mia attrezzatura fotografica ma...come si dice..... l'occasione fa l'uomo......

Solo a queste condizioni viaggerei in aereo lasciando che portino via il mio bagaglio a mano.

Altrimenti giuro che mi compro un camper e viaggio solo dove arrivo con quello.

Dubito comunque che, a parte in questo periodo particolare, continuino con il divieto di portare PC Portatili, palmari telefonini ecc sull'aereo, sopratutto in Bisnes e Prima e a quel punto non avrebbero piu scuse per non far passare macchine fotografiche e obiettivi.

Ciao

Gerry


Inviato: 12/8/2006 7:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

Gerry ha scritto:
[...CUT...]
Dubito comunque che, a parte in questo periodo particolare, continuino con il divieto di portare PC Portatili, palmari telefonini ecc sull'aereo, sopratutto in Bisnes e Prima e a quel punto non avrebbero piu scuse per non far passare macchine fotografiche e obiettivi.

Ciao

Gerry



Okkio al business....
Se viaggi in business class o in prima paghi di più... qualcuno proporrà  sistemi di controllo sofisticati (o manuali) per i dispositivi elettronici etc. con costi "spaziali".

La "first class security tax" sarà  proporzionata al tipo di servizio.

Tutti gli altri passeggeri dovranno soffrire a lungo, credo...
...almeno finchè non cambierà  la cultura di chi gestisce le problematiche di sicurezza....

Stesso discorso per il problema bagagli. Conosco persone che viaggiano solo con bagaglio a mano perchè vedersi il bagaglio perso è decisamente facile e arrivare in un posto lontano con quello che porti addosso crea notevoli problemi.
Come al solito, imporre una limitazione richiede il tempo e l'impegno di scriverlo su un pezzo di carta e metterci un timbro (metodo usatissimo in italia), risolvere i problemi è "leggermente" diverso.... ma se non sarà  il business a volerlo e se i passeggeri accetteranno tutto, beh, signori, cominciamo a prendere in considerazione altri mezzi... almeno volendo portare attrezzatura fotografica, etc


D.

P.S.
Suppongo che il prossimo passo saranno le perquisizioni corporali....

Inviato: 12/8/2006 10:18
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Citazione:

blackstar ha scritto:


P.S.
Suppongo che il prossimo passo saranno le perquisizioni corporali....



Nel mio ultimo viaggio negli USA ai controlli prima di salire sull'aereo cera un pezzo di figliola incredibile con un vestitino veramente mini e leggero

Stavano perquisendo tutti ma quando sono arrivati a lei si sono guardati un po imbarazzati

Vorrei esserci ora per vedere cosa gli farebbero


Buttiamo sul ridere se altro non si puà fare

Gerry

Inviato: 12/8/2006 10:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
15/11/2005 18:44
Da Roma
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

ilbavarese ha scritto:
La cosa assurda e´ che fanno tanti controlli e poi a bordo in business ti danno le posate in acciaio, nel cucinino delle hostess ho visto un coltello di 30cm. e i piloti che starnazzano con la porta antiterrorismo aperta.....
Controllo ci vuole perche´ mi starebbe un po´ sulle pa**e saltare in aria in volo, certo e´ che ci vorrebbe un po´ di buon senso.
Ma non so´ perche´ ho come la sensazione che dietro tutto questo ci siano piani oscuri e che in realta´ molte, troppe cose si sanno e forse si lasciano anche correre.



Hai detto la parola magica. Buon senso.
Mi sembra che il buon senso sia andato in pensione sostituito dal concetto (astratto) di sicurezza ad ogni costo.
Ora, senza entrare in considerazioni politiche (se un tentativo di attentato, o anche un attentato, è in grado di far cambiare modo di vita a centinaia di milioni di persone, chi lo ha messo in piedi ha già  vinto), è evidente che miliardi di controlli sulla porta principale, quando ci sono 1000 porte di servizio, le finestre ed i lucernari spalancati, non servono altro che a creare sicurezza immaginaria.
Di sicuro su un aereo ci sono una montagna di oggetti che possono avere usi diversi da quelli previsti... senza doverseli per forza portare....
...e senza contare tutte le falle nelle stringentissime misure di sicurezza che possono essere create con metodi diversi, magari coercitivi....

Mi piacerebbe che si tornasse ad usare il buon senso.... ma se ti dico che sono poco ottimista che mi dici?????


D.

Inviato: 12/8/2006 10:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Citazione:

blackstar ha scritto:

se un tentativo di attentato, o anche un attentato, è in grado di far cambiare modo di vita a centinaia di milioni di persone, chi lo ha messo in piedi ha già  vinto


Leggo, approvo, sottoscrivo con applauso !

Inviato: 12/8/2006 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Ho appena finito di leggere l´articolo sul Corriere della Sera....ragazzi siamo all´avanspettacolo....
niente libri e riviste, cellulari, togliersi le scarpe per perquisizioni, 4 ore per un check in........secondo me se queste sono le nuove regole definitive tra un po´ riprenderanno i viaggi per nave....
Ho telefonato in Alitalia perche´ dovrei tornare a NYC....e confermano tutto.....ho fatto il conto che nella mia Pelican 1550 (regolare bagaglio a mano) tra 2 Canon 1DsMkII e set di obbietivi e accessori ci sono circa 18.000€ di roba che mi viene assicurata per meno di 1.000$....questi sono fuori di brutto.
Tra il resto passi gli addetti allo smistamento bagagli con il braccino lungo ma avete un´idea di come vengono lanciati i bagagli? e che nella stiva le temperature vanno anche sotto lo zero (io ci ho rimesso intere scatole di sigari prima di capirlo).....

Ca**o torniamo nei ruggenti anni del Titanic....che figata!!! almeno a bordo si trom*a....yuhu!!!


Inviato: 12/8/2006 13:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
21/6/2006 9:48
Da Pomarolo - Rovereto (TN)
Messaggi: 713
Offline
Roberto...

a sto punto sei quasi più sicuro usando un corriere e a spedirti il materiale.... almeno puoi assicurarlo per un valore più alto.....



E puoi esagerare con l'imballo!!

Anche se l'idea del Titanic....., ma non ti vedo a fare la croce con una tipa e il vento nei capelli....

Inviato: 12/8/2006 14:26
...
Luca
.......
http://www.lucacazzanelli.it ...
L'essenziale è invisibile agli occhi....................
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Probabilmente non hai idea Luca di quanta "roba" dovrei spedire.....eppoi un corriere con assicurata per valore reale hai idea di quanto costa?

Non non pensavo proprio di fare la "croce" a prua cona la fanciulla.....lo lascio a te che piu´ "ginnico" e tonico...io resto in cabina a fotografare il mio solito cule**o... sai com´e´....lupo>pelo>vizio


Inviato: 12/8/2006 22:43
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Siamo rientrati oggi da Amsterdam e vi posso riferire di quanto vissuto e visto di persona all'aeroposto di Schilpol...per tutti i voli diretti negli Usa e in Inghilterra valevano le nuove regole sul bagaglio a mano, quindi in pratica non si poteva portare praticamente niente, unica eccezione i malati che necessitano di medicine particolari e la famiglie con neonati, in questo caso era possibile portare a bordo latte e pappine varie ma ho visto il personale addetto alla sicurezza chiedere ai genitori di assaggiare il cibo dei loro figli...inutile dire che nelle zone in cui imbarcavano i passeggeri per queste destinazioni le code ed i disagi erano notevoli...io, Cristina e Giulio invece che viaggiavamo su una tratta non a rischio, Amsterdam - Milano, non abbiamo avuto nessuna restrizione sul bagaglio a mano nè sui liquidi trasportati, l'unica cosa un pò fuori dalla norma (nel senso che a Milano all'andato non era successo) è che hanno perquisito manualmente sia la carrozzina (che ci era stato concesso di portare al gate) e sia il piccolo Giulio, sinceramente avrei voluto protestare sulla perquisizione sul bambino (perchè non farlo passare insieme a me sotto il rilevatore di metalli invece di lasciarlo sul passeggino), ma vista la situazione ho preferito rinunciare...



Inviato: 12/8/2006 23:58
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
Citazione:

Luca76 ha scritto:
Roberto...

a sto punto sei quasi più sicuro usando un corriere e a spedirti il materiale.... almeno puoi assicurarlo per un valore più alto.....



.........


Ma deve anche esserci qualcuno che lo riceve.......

Oppure se lo lasci fermoposta in una citta non devi arrivare di venerdi pomeriggio perche rischi di riaverlo solo di Lunedi.

E poi se invii materiale assicurato per certe cifre non credi che la dogana ti farebbe problemi? quella Italiana sicuramente.

Per assicurare la merce, visto che il corriere non fa un controllo con il tuo pacco inballato, devi anche una documentazione che accerti il contenuto del pacco........tipo garanzie, fatture o scontrini.

Se ad esempio quando spedici in Italia un pacco perche vendi un obiettivo su Ebay metti tutta la documentazione nel pacco e te lo perdono....non potrai provare ciò che cera all'interno e ti rimborseranno non per il valore reale assicurato ma con le solite tariffe inrisorie.

Quindi anche se spedire sembra una buona idea non è detto che in realta lo sia oppure che ti metta al riparo da rischi o noie burocratiche doganali.



Gerry

Inviato: 13/8/2006 1:10
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito
Utente non più registrato
In effetti anche le considerazioni di Gerry hanno un perche´.....e quindi la nostra preziosa merce non si spedisce.

La perquisizione del neonato?.....surreale!! gambine aperte e manine in alto con il solito mozzicone di sigaro nell´angolo della bocca....ovviamente solito tatuaggio da galera sul bicipite del tipo cuore trafitto da spada e scritta "mamma"...

Certo che al di la´ di tutto mi provo a mettere nei panni degli addetti alla sicurezza....quantomeno troverei strana l´intera situazione.


Inviato: 13/8/2006 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Bagaglio a mano in Aereo............in questo periodo non è consentito

Iscritto il:
13/8/2006 13:55
Messaggi: 28
Offline

come sempre in questi casi c'e' confusione.Alitalia conferma le limitazioni a "nessun bagaglio a mano".
Ho chiamato Delta e mi dicono che i limiti sono solo sui liquidi.
Qualcuno sa qualcosa di piu' preciso

Inviato: 13/8/2006 14:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
166 utente(i) online
(152 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 166
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy