Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Le ultime di Alain Briot

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Mxa ha scritto:
Io magari sono duro di comprendonio, ma nessuno mi ha ancora convinto che non ci sia un gran bel business a vendere queste meraviglie fotografiche agli Americani. QUello che per noi e' dietro l'angolo per loro e' esotico. E non dimentichiamoci i cinesi ed i giapponesi!

Pero' le cose vanno fatte a regola d'arte, cioe': (1) con il prezzo giusto; (2) interfacciandosi in perfetto inglese o cinese e con professionalita' cristallina; (3) servendosi di un servizio postale che garantisca consegne veloci; (4) con un sito veramente internazionale e dove sia FACILE navigare, comprare, e pagare; (5) gestire i resi con la stessa disciplina con cui li gestiscono loro.

.....
Le mie non sono parole tanto per fare aria con la bocca, ho gia' cominciato a mandare le mie foto a riviste inglesi e fra poco anche americane. A tema, con del bel testo che le presenta bene, etc etc. Magari sono completamente fuori strada, staremo a vedere.


azz marco

sono d'accordo con te...spediamo, spediamo...

Qualche piccola precisazione, in base alla mia limitata esperienza.

Sito web: è dimostrato che per essere facilmente contattati dagli utenti è necessario che, in base alle key words digitate, il proprio sito sia fra le prime 2 al massimo 3 pagine mostrate da un motore di ricerca. In italia, con opportuni accorgimenti è abbastanza semplice...se digiti ad esempio le key words: fotografia di natura, su google il nostro sito è il primo che incontri...su google.usa è in tredicesima pagina...perchè? perchè da loro l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca è solo a pagamento.

Hai perfettamente ragione...dobbiamo avere una mentalità  più commerciale che artistica, costruire l'immagine ad hoc, quindi conoscere in maniera approfondita il "loro" mercato ed il "loro" modo di vivere la fotografia.

Il pagamento: qualche giorno fa parlavo con il titolare di una libreria che ha le nostre foto, io sostenevo che il cliente puà scegliere ed ordinare...azz non ho capito un c _ _ _ o, non devi dar tempo di riflettere, per cui benvenute, sui siti, modalità  di acquisto veloce.

Credo che comunque non sia semplicissimo vendere tramite internet, fondamentale resta la visibilità  del tuo sito, penso che la via che tu stai seguendo (riviste/editoria)sia la più facilmente percorribile.

Facci sapere, siamo con te

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 25/7/2006 23:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le ultime di Alain Briot

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
C'è il mare!

Questa era la vista che avevo dalla stanza di albergo di Erice (TP), 20 giorni fa... neanche la fatica di scendere le scale:

Open in new window

Ora, non è il mio genere (purtroppo non si vedeva neanche un silos arrugginito ), però il paesaggio della zona non mi pare male.

Fer



azz fer

nemmeno un piccolo, piccolissimo silos arrugginito, nemmeno una discarica puzzolente, nemmeno una fabbrichetta diroccata? azz che posto di m _ _ _ a

ottima la foto...certo che anche là  l'aria calda ha deciso la foto.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 25/7/2006 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le ultime di Alain Briot

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Secondo me e' il fumo delle discariche....
Renzo

Inviato: 26/7/2006 0:07
.........

......
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le ultime di Alain Briot
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Macché, mannaggia... c'era qualcosa di buono nella zona industriale di Trapani, ma giustamente Paola m'avrebbe ammazzato se mi fermavo sotto al sole cocente a fotografare tubi e sfiatatoi.
Comunque tra un po' metterà online qualcosa della Sicilia, hai visto mai che qualcuno non la conosce (per me è stata la prima volta, a quasi quarant'anni!!! ).

Fer

Inviato: 26/7/2006 0:09
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le ultime di Alain Briot

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:
(per me è stata la prima volta, a quasi quarant'anni!!! ).

Fer



azz...la "prima volta" a 40 anni



a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 26/7/2006 14:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
134 utente(i) online
(133 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 134
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy