Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





I mega articoli di Marco
Utente non più registrato
Ciao Marco,

riappaio sul forum per farti i complimenti per il tuo articolo. Mi sembra di capire che hai progetti in cantiere e non vedo l'ora di leggere tutto!
Io avrei una preferenza per un certo posto, se potessi esprimere una preferenza...
...ma non mi ricordo se e' uno di quei posti a cui avevamo deciso di non fare troppa pubblicita...
Verso Giugno dovrei passare delle parti di Vernal e sari curioso di sapere qualcosa di piu' su quel canyon molto "fantasioso"...
Beh, un saluto a tutti, ed un benvenuto collettivo a tutti le ultime new entry che, per questioni di tempo, non sono riuscito a salutare subito. E' bello vedere il forum crescere robusto! Complimenti a tutti!

Ciao, Giulio

Inviato: 5/11/2004 2:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Utente non più registrato

Bravo Marco!
Veramente bravo.

PS

Ho acquistato un po di riviste fotografiche in Francia nelle quali c'era un bell'articolo su Edward Burtynsky e c'era una foto che mi ha lasciato senza fiato.
E' la foto catalogata

http://www.edwardburtynsky.com/
nel settore Breacking Groung Tailings

Nickel Tailings No. 34,
Sudbury, Ontario 1996

del suo portfolio.
Magari vista così piccola non rende ma vi assicuro che stampata bene è magnetica!
Ciao a tutti

Inviato: 5/11/2004 9:47
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Grazie Giulio e grazie Manu, i complimenti fanno sempre tantoooooo piacere ...

Giulio, per la tua richiesta di articolo, effettivamente quella era una delle località  che avevamo deciso di non pubblicizzare pubblicamente (a causa del rischio danni/vandalismo alle delicate formazioni rocciose) ma di dare però le informazioni privatamente a chi ne avesse fatto richiesta, però è anche vero che nel frattempo sono cambiate parecchie cose: un sito tedesco che molti conoscono ha pubblicato da alcuni mesi un articolo sul canyon, Alain Briot comincerà  una serie di workshop in cui porterà  i partecipanti proprio lì, il BLM di Vernal sta "pubblicizzando" il posto senza troppi problemi e nel contempo si sono già  attivati per meglio proteggerlo, quindi forse sono un pò venute a mancare le ragioni per tenerlo "segreto"...

Però voglio condividere la decisione con voi e quindi io direi: mettiamo ai voti la cosa, valutiamo insieme se pubblicare o no l'articolo...


Manu, quando vengo a Ferrara me lo fai vedere l'articolo su Burtynsky? Mi interesa parecchio!!!!!!!


Inviato: 5/11/2004 12:03
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Citazione:

Però voglio condividere la decisione con voi e quindi io direi: mettiamo ai voti la cosa, valutiamo insieme se pubblicare o no l'articolo...


Ti ho preso in parola, Marco , in basso a SX della homep age potete votare!!

Inviato: 5/11/2004 13:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Utente non più registrato
ciao Giulio forse non ti ricordi ma mesi addietro abbiamo scambiato vari thread su fivu!!!!

Seguo sempre le tue avventure on the road, sei uno dei migliori ciao e a presto!


Inviato: 5/11/2004 13:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

desert ha scritto:

Ti ho preso in parola, Marco , in basso a SX della homep age potete votare!!


Ben fatto Roberto!!!
Solo una piccola precisazione: il BLM di Vernal già  distribuisce una brochure con l'esatta ubicazione del canyon, la strada per arrivarci, addirittura una mappa con segnalate le formazioni rocciose più interessanti, quindi la posizione è già  ufficialmente diffusa, come d'altronde è giusto che sia per tutte le aree pubbliche sotto la giurisdizione del BLM...quindi chi aderisce alla terza opzione del sondaggio direi di considerarlo come un voto di chi è favorevole ma ha qualche riserva, nel senso che pensa che sarebbe meglio avere la certezza che il BLM monitori meglio l'area in seguito all'aumentato numero di visitatori...non so se siete d'accordo...

Inviato: 5/11/2004 22:02
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Io ho votato a favore. E credo che se il BLM distribuisce la brochure, a questo punto possano cadere tutte le riserve. Comunque dovrebbe esprimersi soprattutto chi ha scelto la terza opzione.

Volevo poi riagganciarmi al messaggio di Manu Puma, perche' anche io - modestamente - qualche immagine di tailing l'ho fatta. E precisamente a Piscinas, in Sardegna (se ne parlava in un vecchio post), dove sono rimaste tracce degli scarichi della miniera di Montevecchio.
Ecco quella venuta meglio:

Open in new window


Inviato: 6/11/2004 5:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Bella!! ...però ce lo potevi anche dire che sei un seguace di Burtynsky ...

Inviato: 8/11/2004 15:57
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco

Iscritto il:
25/2/2004 15:54
Da Roma
Messaggi: 2637
Offline
Grazie Marco, mi conforta che la foto ti sia piaciuta, a me riporta a un luogo/istante magico, per cui ho difficolta' a farne una valutazione oggettiva.

Volevo ringraziarti anche per il gentilissimo pensiero della stampa di Genova, come al solito spero che potremo incontrarci in un prossimo futuro, e spero per allora di avere prodotto qualcosa di valido per ricambiare.



Inviato: 9/11/2004 17:51
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Si, speriamo veramente di poterci incontrare presto...effettivamente ci sarebbe ancora "in sospeso" il primo incontro di Fotoavventure dopo che i miei problemi personali mi avevano costretto ad annullare la mia presenza l'altra volta e quindi conseguentemente l'incontro stesso...non avevo ancora rilanciato l'idea perchè alcuni dei primissimi pertecipanti del forum stanno passando un periodo un pò "particolare" e forse è opportuno che si calmino un pò le acque...ovviamente se qualcuno ha idee o suggerimenti saranno ben accolti ...

Inviato: 10/11/2004 11:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Manu,
mi sono iscritto da poco e per ora ho letto ed osservato ammirato in silenzio. Complimenti a tutti per lo splendido forum!!! Effettivamente le foto di Burtynsky sono splendide, ma sono anche un vero pugno allo stomaco...
E' disarmante il contrasto tra la pulizia e la delicatezza delle immagini ed il loro tremendo contenuto. Sto prendendo nota degli autori da tutti voi segnalati. Siete una miniera, grazie.

Inviato: 11/12/2004 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
13/2/2004 9:11
Da Tse' Bii' Ndzisgaii
Messaggi: 2055
Offline
Ciao Falcopardo,
sono Roberto, ci siamo sentiti per la registrazione al sito.
Benvenutissimo e grazie per i complimenti !

Sono d'accordo con te per Burtinsky....non è da tutti certo. Io faccio parte di quelli che fanno un pò fatica .... ... a capire ....il mio genere è un altro sebbene "intuisco" e comprendo sia il lavoro di un vero artista.

Inviato: 12/12/2004 14:25
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Falcopardo, benvenuto sul forum anche da parte mia!!!!
Sono di frettissima, ci risentiamo dopo ...


Inviato: 13/12/2004 13:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Effettivamente le foto di Burtynsky sono splendide, ma sono anche un vero pugno allo stomaco...
E' disarmante il contrasto tra la pulizia e la delicatezza delle immagini ed il loro tremendo contenuto. Sto prendendo nota degli autori da tutti voi segnalati. Siete una miniera, grazie.


Ti confesso che la prima volta che ho visto i suoi lavori ho avuto un istintivo senso di repulsione, però nello stesso tempo qualcosa mi aveva colpito nel profondo e le sue immagini riaffioravano di continuo nella mente, come se fossero un richiamo ed un urlo, intuivo che abbandonandomi ad esse mi avrebbero portato su orizzonti a me completamente ignoti e destabilizzanti...

Sono curioso: ti va di dirmi quali immagini di Burtynsky ti hanno colpito maggiormente?


Inviato: 13/12/2004 19:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao ragazzi,
Marco mi chiede quali sono le foto di Burtynsky che mi sono piaciute di piu': Sono molto poche, in verita' perche' le foto sul degrado industriale non mi piacciono, tranne alcune sui copertoni di auto che hanno un effetto grafico interessante. Quelle che mi hanno colpito sono le stesse che credo siano rimaste impresse anche a voi, quei fiumi di lava che lava non e' che scorre su una terra nera e morta con sullo sfondo scheletri di alberi. E' surreale,
ma se si pensa che sono immagini della realta' si accappona la pelle... Tra l'altro non si sa dove va a finire quel fiume rosso. Non mi era mai capitato di vedere la morte in abito da sera....Anche la serie di foto sull'uranio e' interessante. La seconda poi sembra un languido acquerello invernale.Penso che un tipo di denuncia di questo tipo sui disastri ambientali andrebbe pubblicizzato facendoci dei bei calendari da distribuire gratis.


Inviato: 14/12/2004 17:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: I mega articoli di Marco
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Falcopardo ha scritto:
Quelle che mi hanno colpito sono le stesse che credo siano rimaste impresse anche a voi, quei fiumi di lava che lava non e' che scorre su una terra nera e morta con sullo sfondo scheletri di alberi.


Grazie per la risposta ...e pensa che io e Cristina abbiamo trovato delle cose molto molto simili nell'area di Marghera, terreni contaminati dagli acidi, aree di palude in cui le acque e la vegetazione hanni pigmenti assolutamente ìrreali...se tutto va come spero torneremo a fotografarli nel periodo natalizio, ho già  visto immagini di queste zone, di solito i fotografi si sono concentrati sui pattern di colore, ottenendo immagini che sconfinavano nell'astrattismo, noi ovviamemente cervheremo di essere molto più crudi e molto più realisti (una specie di realismo magico magari ), includendo nell'inquadratura tutta la desolazione ed i danni arrecati all'ambiente, detriti, scarti, oggetti e macchinari abbandonati...


Inviato: 14/12/2004 19:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
148 utente(i) online
(130 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 148
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy