Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 (2)


Re: Arizona in BW
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

paolo69 ha scritto:
La colpa è di Marco con il suo "Diario scanner epson 4990"
Da lì ho cominciato ad avere certe idee malsane!

Paolo



Se con quell'articolo ti ho fatto venire quei "pruriti" da grandeformato che ti hanno poi riportato all'ovile, oh tu figliol prodigo , allora sono ben felice ed orgoglioso di averlo scritto e di instillare certe idee malsane nella gente ...effettivamente il 4990 è da tenere in considerazione solo se lavora con il 4x5" o l'8x10", il fattore di ingrandimento 4x o 5x che consente è decisamente insufficiente per stampare "grande" con risultati di qualità  da 35mm o medio formato, così come è scritto sul mio diario, e cmq il limite del 4x-5x è sempre presente anche sui formati maggiori, il che potrebbe essere visto da molti come una limitazione (anche se una 8x10" ingrandita 5x sarebbe una "sberla" di stampa da 125x100cm, non è mica male come misura), a cui bisogna aggiungere che per arrivare a risultati ottimi partendo da una scansione con l'Espon bisogna prestare molta attenzione al workflow di lavoro in PS, specialmente per quanto riguarda la Maschera di Contrasto...cmq io ho esposto a Milano nella nostra mostra personale delle 50x60cm e delle 100x80cm realizzate a partire da scansioni di originali 4x5" ed 8x10" scandite con il 4990, insieme a stampe realizzate da scansioni fatte con il Creo, questo per dirti che se non ci si spinge troppo in là  con il fattore di ingrandimento e si lavora bene in PS anche con il 4990 si possono ottenere degli ottimi risultati...




Inviato: 7/6/2006 11:09
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW
Utente non più registrato
Citazione:
Non vi fidate di Fer,
stando ad ascoltarlo ho acquistato un esposimetro Gossen Digiflash che e' una mezza sega...
-Istruzioni in tutte le lingue meno l'italiano.
- digitale in tutto e per tutto ( che speravi, mi direte, si chiama digiflash...) e che cavolo, per impostare qualcosa bisogna stare a pigiare o tenere pigiati pulsantini che sembrano cacate di mosca...va bene per i ragazzini amanti dei giochini digitali, non per una persona seria...( Fer, non sei serio.. )
-non si spenge mai: e diamine, hanno risparmiato pure sugli interruttori?
misura anche la temperatura, c'e' l'orologio, la sveglia?, il conteggio alla rovescia (credo )...ha tutto, meno la cosa piu' importante, la praticita'.
ODIO GLI AGGEGGI DIGITALI!!!!!!
Fer, o mi dici come funziona 'sto coso o lo mando in orbita...( ci sta che ci arrivi, e' piccino e leggero e io sono un gran lanciatore di sassi, famoso per essere riuscito a prendere in un occhio un tizio con una palla di neve a cento metri di distanza..)
Sul serio , mi fa inc... 'sto cosino....
Vabbeh, rientro nelle righe.
Ciao,
Renzo



Inviato: 7/6/2006 11:20
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW
Utente non più registrato
Procurate a Renzo un ingranditore a luce solare per compensare la situazine prima che si mangi negativi, carte e si metta a stampare su lastre autoprodotte con l'albumina....

Inviato: 7/6/2006 11:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
[ questo per dirti che se non ci si spinge troppo in là  con il fattore di ingrandimento e si lavora bene in PS anche con il 4990 si possono ottenere degli ottimi risultati...









Ciao Marco
Nel mio caso penso di non spingermi oltre il 40x50.


Paolo

Inviato: 7/6/2006 11:28
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marcello,
ho sempre da capire come funziona con il flash e addirittura con il fill-in perche' non ho tempo, ma per il resto il gingillino lavora alla grande. Fa tanta tenerezza da quanto e' piccolo pero' da' risposte velocissime. Merita davvero i soldi che costa.
Ciao,
Renzo

Inviato: 7/6/2006 14:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
ho sempre da capire come funziona con il flash e addirittura con il fill-in


Pure io!!!

Fer

Inviato: 7/6/2006 14:17
Tessera C.F.A.O. n°14
Gallery (pBase)

** Si ricorda di leggere bene il REGOLAMENTO ** ....
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW
Utente non più registrato
e pensare che il durst m605 color che ho comprato mi sembra gia troppo automatico.... ha la testa colore

Inviato: 7/6/2006 21:32
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Arizona in BW
Utente non più registrato
comunque anche io uso un gossen come esposimetro, è talmente tanto automatico che funziona anche sensa batterie, il sixtimo di mio nonno

Inviato: 8/6/2006 14:14
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
103 utente(i) online
(93 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 103
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy