Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 »


Ciao a TUTTI! Obiettivi...
Utente non più registrato
Buongiorno a Tutti, e’ il mio primo messaggio su questo forum e ci tenevo a congratularmi per lo spirito e la professionalita’. Vi scrivo da Mosca…e’ un anno che sono qui per lavoro e le occasioni per buoni scatti sono molte.

Avrei subito un consiglio da chiedervi…spero possiate darmi una mano. E’ da qualche anno che mi sono avvicinato alla fotografia e vorrei fare le cose un po’ piu’ seriamente. Ho una macchina Minolta, reflex 35mm, e stampo con una Epson1290 (formato 30X40cm, qualcuna sono gia’ riuscito a venderla a qualche interior designer russo). Normalmente uso Dia Velvia50 o Astia100, che poi “scannerizzo” con un Nikon 4000ED e poi lavoro in Photoshop. Non sono ancora molto soddisfatto della definizione che ottengo. Non potendo cambiare formato (vorrei stare sul 35mm) credo che il punto debole della catena siano gli obiettivi. Infatti ho due obiettivi minolta che, mi hanno detto, non garantirebbero un’ottima qualita’ dell’immagine.

Ora, secondo voi. Tra un obiettivo Minolta 28-80 da 150 euro e un Obiettivo Minolta 28-70 da 1.500 euro, in termini di definizione, la differenza secondo voi e’ tangibile?

Grazie e ancora complimenti!!!

Shasa

Inviato: 27/9/2004 8:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Ciao a TUTTI! Obiettivi...
Utente non più registrato
Ciao Shasa e benvenuto.
Parto subito con un paio di domanda!
Vediamo di vedere qual'è l'anello debole della catena:

1) QUando guardi le tue dia su un piano luminoso ti
soddisfano? La qualità  intendo.


2) DIA->Scanner
Quando guardi l'immagine che hai acquisito, pensi che
sia fedele al supporto dia?

3) Quando guardi la stampa è quasi uguale a quello che
vedi sul monitor?

Da cosa non sei soddisfatto?