Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



« 1 2 (3)


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?
Utente non più registrato
Renzo mi spiace ma ha ragione Fer il problema e´ che una tamburata del genere costa, non basta solo uno scanner a tamburo cazzuto ma serve anche un omino che lo sappia "usare" al meglio......scansioni di questo arrivano a costarti centinaia di euro cadauna....se mai ci fosse occasione vedro´ di fartene vedere qualcuna.


Roberto

Inviato: 15/4/2006 0:01
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9967
Offline
Citazione:
Sai Fer, se dovessimo valutare l'arte sulla base di un giudizio etico sull'artista le bocciature si sprecherebbero: tutto Mozart, tutto Picasso, tutto Caravaggio, tutto Gesualdo da Venosa, tutto Kerouac, tutto, tutto, tutto ...


Assolutamente d'accordo. E' che alla fine nell'opera c'è dentro l'autore, e per capire l'opera come non studiare l'autore? Specie per opere fotografiche contemporanee che vanno al di là  del bel paesaggio e del riuscito ritratto.
Allora studi l'autore, le sue opere passate, la sua vita... lo vedi riflesso nel lavoro che stai studiando, e forse non è così facile separare il parere sul lavoro dal parere sull'autore; bisogna essere maturi e disciplinati per riuscirci.
Ma sono più che altro ragionamenti a voce alta i miei.

Fer

Inviato: 15/4/2006 0:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?
Utente non più registrato
Citazione:

Mxa ha scritto:
Gerry,

grazie della risposta, adesso comincio a capire. Vado a vedere le foto (anche sul libro) con i tuoi commenti davanti. Se e' vero quello che dici le sue foto per me rimangono molte belle lo stesso. L'uomo Brandt ai miei occhi pero' diventerebbe, come dicono in Sicilia, un "ominiddu".

Mxa/Marco


Marco ma pensa che io pur sospettondo cio vorrei comunque acquistare il libro perche trovo le sue immagini e le sue stmape molto interessanti e belle di sicuro impatto visivo sicuramente qualche idea si puà attingere

Però per capirci io ti segnalo un altro fotografo che non sara famoso, fotogrfa a colori ma ha alcuni scatti sono molto simili a quelli di brandt, forse non sono voluti o ricercati come i suoi ma cisono............personalmente sono rimasto estasiato dallo sgaurdo e dagli occhi dei gorilla di montagna. Lui si chiama Alex Bernasconi e quando parla di Africa e di Gorilla in questo articolo spiega senza nessuna esagerazione cosa puà comportare un incontro con i gorilla.
A dire il vero l'Africa nella mia mente non mi ha mai entusiasmato - per capirci io sono piu un tipo da poli e freddo pinguini e orsi - ma quando ho visto questi occhi giuro che se cera un aereo che decollava in quel momento non ci pensavo su un secondo
Anche gli occhi degli scimpanze mi hanno impressionato e colpito


Ciao

Gerry

Inviato: 15/4/2006 1:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?
Moderatore
Iscritto il:
8/1/2005 22:33
Da Varese
Messaggi: 4735
Offline
Citazione:

Tim ha scritto:
Visto che nessuno mi ha cagato ,a tal punto che Marco/Pamar ha praticamente scritto le mie stesse cose (plagio!


Va bè, che ci vuoi fare, con questo groviglio di discussioni . Comunque non ci provare, tanto io i diritti di copyright non te li pago .

Marco(pamar5)

Inviato: 15/4/2006 2:10
Il mio sito

"I'm not a photographer the moment I pick up the camera.
When I pick one up, the hard work's already been done"

“To photograph reality is to photograph nothing.”

Duane Michals


Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
ciao Renzo
Sicuramente ciò che dici è vero, stampando formati molto grandi.
Ma le mie considerazioni sulla pellicola sono in base alle
mie misere esperienze personali,scansionando negativi 4,5x6
per ottenere stampe 24x30 non ho notato grosse differenze
rispetto alla Co.
Della pellicola mi tengo stretto la latitudine di posa.
Saluti

Inviato: 15/4/2006 8:26
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Nick Brandt ......che ne pensate?

Iscritto il:
26/5/2005 15:12
Da Orsay (Parigi)
Messaggi: 456
Offline
ciao,
questa settimana un'amica mi ha portato un numerod i geo di quqlck emese fa perche' c'era un'articolo sul polastern, la rompighiaccio su cui sono andato in antartide. me l'ha lasciato e sfogliandolo indovinate cosa ho trovato? un bel servizio sugli animali dell'africa con le foto del nostro.
beh, devo dire che, pur con la qualità  di una rivista, fannno tutta un'altra figura che a monitor (internet la guardo in lab e lo schermo è pessimo), delle belle immagini a pagina piena.
mi sono subito piaciute molto di più che sul sito.
le immagini con gli animali inseriti nel loro ambiente le trovo geniali, la fila di elefanti che cammina, le zebre su quel tratto di erba bianchissima con il vulcano dietro, la giraffa solitaria in un ambiente notturno. hanno un'atmosfera, un pathos da sogno.
mi piacciono molto meno i ritratti, che mi sembrano più fini a se stessi, e non mi piace quasi mai il flou su cui gerry ha sapientemente messo il dito. mi sembra che impasti non poco le immagini piuttosto che staccare i soggetti.
anche le foto "anticate" sia casuale o voluto non mi attirano troppo. ma questa è una deformazione mia che mi è venuta stampando con le tecniche antiche, che mi ha fatto venire l'allergia ai bordi irregolari se non son dei bei colpi di pennello.
ciao
f

Inviato: 18/4/2006 9:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
217 utente(i) online
(200 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 217
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy