Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





R2400 bande verticali
Utente non più registrato
Mi sono appena iscritto e quindi saluto tutti.

Ho appena acquistato una Epson R2400 e dopo una prima stampa ottima già  nella seconda stampa mi sono comparse delle orrende bande verticali. Ho provato ahimè a fare una pulizia delle testine ma il problema non si è risolto.

..tengo a precisare che non ho radiatori nelle vicinanze della stampante, non abito al polo e neanche all'equatore.

Secondo voi cosa devo fare?...oppure cosa avrà fatto di sbagliato?

..intanto sono un pò




Inviato: 2/4/2006 21:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato


Ciao e benvenuto tra noi

Piu che la pulizia testine hai provato a reallinearle con l'apposita opzione?

Potrebbe anche essere un problema di una delle cartucce - come è successo a me ultimamente -

Ciao

Gerry

Inviato: 2/4/2006 22:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Moderatore
Iscritto il:
8/9/2005 0:10
Da Lazio
Messaggi: 2510
Offline
Benvenuto anche da me. Ho avuto più volte il tuo problema e mi capita quando non la uso per diversi giorni. Fai un controllo ugelli e pulizia, anche più volte. A me torna tutto OK. Inoltre accendila spesso, anche se non stampi, poichè ad ogni accensione viene effettuata una mini pulizia delle testine. Facci sapere.

Inviato: 2/4/2006 23:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Moderatore
Iscritto il:
4/11/2005 13:12
Da Roma
Messaggi: 9968
Offline
Ragazzi so che è antipatico dirlo, però cavoli, a me con la HP 8750 non succede niente di tutto questo, mai... posso anche lasciarla 1 mese senza toccarla, riparte e fa stampe perfette già  alla prima botta. Mai fatto un ciclo di pulizia da quando l'ho comprata 6 mesi fa.
Devo dire che queste storie mi preoccupano un po', anche perché i cicli di pulizia costano, senza contare dover buttare una cartuccia perché fa le bande.

Domanda per chi ha le Epson più grandicelle (4800 e superiori): ma succede anche a voi? E' proprio una difficoltà  accoppiata con gli inchiostri a pigmenti che sono più critici per via della composizione "a granuli" o è una cosa specifica dei modelli più "piccoli"?

Fer

Inviato: 2/4/2006 23:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato


Sicuramente centrano anche i tipi di inchiostri usati da Epson e da HP ma continuo a preferire innanzitutto una,diciamo, garanzia di durata delle mie stampe.

E poi a parte un problema con una catuccia difettata o forse da me inserita male non ho mai avuto altri problemi.

Con la HP 1220C si che ho bestemmiato in piu lingue.....finche non la ho buttata sotto un telo in cantina....

Va aesperienze e simpatia....

Ciao

Gerry

Inviato: 3/4/2006 0:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato
..ringrazio tutti per il benvenuto e vengo alle dolenti note.

Premesso che ho la stampante da soli tre giorni e che le due stampe sono state fatte a distanza di 1 giorno una dall'altra:
vi chiedo se è normale una anomalia di questo tipo?

....per dovere di cronaca in seguito al "controllo ugelli automatico e pulizia testine" il software mi ha consigliato di ripetere l'operazione manualmente in quanto la pulizia non era andata a buon fine...non dovrà mica smontare le testine

riguardo all'allineamento; già  fatto e il problema persiste.

Stamattina chiamerà l'assistenza Epson e vi terrà informati in merito.

Ciao

Inviato: 3/4/2006 8:58
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato

Come ti ho detto potrebbe essere un problema di corretto inserimento della cartuccia.

Se posso consigliarti una prova - anche su carta comune - stamapa dei semplici cerchi o quadrati pieni dei colori presenti nelle cartucce, magenta; magenta chiaro; cyan; nero ecc ecc

se vedi delle righe in uno solo di questi quadrati avrai individuato la catuccia che ti da dei problemi.

Altra cosa - non ricodo piu quale sia il test perche non sono a casa e non posso quindi nemmeno controllare - ma quando fai l'allineamenteo testine o uno di quei controlli ti si apre una finestra che ti stampa un quadratino di prova per ogni catuccia usato con linee oblique spezzettate. Se manca anche una sola porzione delle linee in un colore ce un problema con quella cartuccia e testina.

Ciao

Gerry

Inviato: 3/4/2006 13:12
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato
grazie Gerry,
il test al quale ti riferisci (contollo ugelli) l'ho effettuato 4 volte
la prima volta mancava qualche riga su cinqe colori
ora dopo tre pulizie mancano righe sul magenta scuro e sul nero.

..intanto dopo un giro di chiamate la Epson ha autorizzato la procedura D.O.A. con ritiro della macchina direttamente dal mio rivenditore e conseguente sostituzione.

..speriamo che tutto fili liscio

Bye

Inviato: 3/4/2006 13:44
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato
Citazione:

Rosewood ha scritto:
grazie Gerry,
il test al quale ti riferisci (contollo ugelli) l'ho effettuato 4 volte
la prima volta mancava qualche riga su cinqe colori
ora dopo tre pulizie mancano righe sul magenta scuro e sul nero.

..intanto dopo un giro di chiamate la Epson ha autorizzato la procedura D.O.A. con ritiro della macchina direttamente dal mio rivenditore e conseguente sostituzione.

..speriamo che tutto fili liscio

Bye


Appunto allora la mia seconda indicazione era togliere le catucce incirminate, scuoterle per bene controllando che sul fondo non si siano fermati pezzi di quella plastica che protegge l'ugello di uscita dell'inchiostro.

Una votla fatto questo ripetere il controllo ugelli e vedere se le righe sono complete....

Se poi ti cambiano la stampante è meglio, per te, visto che hai sprecato molto inchiostro ma forse non sarebbe necessario........fai tu



Gerry

Inviato: 3/4/2006 13:54
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Utente non più registrato
In pratica quelli della Epson prima di autorizzare il DOA mi hanno chiesto di ripetere la pulizia delle testine e visto che cmq non ho ottenuto un risultato soddisfacente testimoniato anche dal mio fornitore hanno deciso per la sostituzione. Inoltre c'è da considerare che una stampante nuova alla seconda stampa non dovrebbe avere di questi problemi.

...poi come hai giustamente detto tu un bel quantitativo d'inchiostro è andato e quindi...meglio così.

Ciao


Inviato: 5/4/2006 8:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Citazione:

Fer ha scritto:

Domanda per chi ha le Epson più grandicelle (4800 e superiori): ma succede anche a voi? E' proprio una difficoltà  accoppiata con gli inchiostri a pigmenti che sono più critici per via della composizione "a granuli" o è una cosa specifica dei modelli più "piccoli"?

Fer



Purtroppo accade anche per i modelli più grandicelli ...personalmente ho una "autonomia" di 3 settimane, dovuta probabilmente alle particolari condizioni ambientali e di umidità  in cui è il nostro plotter, poi devo necessariamente stampare qualcosa o lanciare una pulizia delle testine, altrimenti gli ugelli si intasano...

Adesso voglio vedere cosa tireranno fuori i conconcorrenti Epson a livello di plotter, sto aspettando sia Canon con le nuove stampanti da 12 colori o giù di lì (pigmenti o dye che siano), così come da tempo sto seguendo con interesse i Vivera della HP che, rispetto agli Ultrachrome o ai K3 hanno veramente qualcosa in più in quanto a brillantezza nelle stampe glossy, peccato stà  "menata" che si possono usare solo con i supporti HP per avere archiviabilità ...e poi la stabilità  degli inchuiostri a base acquosa mi lascia sempre un pò perplesso, anche in pittura sono molto meno archiviabili di quelli a pigmenti, anche se i test del Wilhelm li danno per 100 anni io ho molte meno "sicurezze" su questo dato che su quello equivalente degli inchiostri a pigmenti Epson (su cui cmq non sono certo completamente )...cmq vediamo cosa tireranno fuori nei prossimi mesi, non è escluso che noi possiamo passare ad un plotter Canon o HP...



Inviato: 5/4/2006 10:12
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 bande verticali

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Marco,
un mio amico questa estate dovrebbe prendere un plotter HP A0. Ti sapro' dire...
Ciao,
Renzo


Inviato: 5/4/2006 12:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
91 utente(i) online
(60 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 91
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy