Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Ho scaricato i driver per un amico della R800 e mi sono accorto che ce ne sono di nuovi anche per la R2400 - che molti di noi hanno

Non so che miglioramenti ci siano ma credo che sia un bene aggiornarli ogni tanto.........almeno per stampanti scanner ecc su quelli di schede grafiche e altro invece non sono proprio di questa idea ma quessto è un altro discorso

Ci sono anche profili ICC per la R800





Gerry

Inviato: 1/4/2006 14:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Grazie Gerry,
vado a controllare. Tra l'altro la mia R800 sta dormendo alla grossa, e' un po' di tempo che non gli do' una scrollatina.....
Ciao,
Renzo

Inviato: 1/4/2006 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Citazione:

Gerry ha scritto:

Ci sono anche profili ICC per la R800





Gerry


Bello! mi puoi dare il link?





Massimo

Inviato: 1/4/2006 19:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ehm...CI puoi dare i link
Grazie
Paolo

Inviato: 1/4/2006 20:56
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Suppongo Gerry si riferisca ai driver di febbraio 2006....si trovano in
http://esupport.epson-europe.com/Prod ... 62071685CEB77F23CB7983065


Roberto

Inviato: 1/4/2006 21:06
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato

Sono stato fuori per il fine settimana

Il collegamento giusto per trovare tutti i driver è QUESTO!!!!


Seguendo il normale collegamento, segnalato anche da roberto, non si torvano tutti i file e driver per le periferiche (non so perche )

Qui trovate i driver e i profili ICC per la R800.


E qui tutti i driver per la R2400

Ciao e buona Domenica a tutti

Gerry

Inviato: 2/4/2006 17:11
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato


Sul sito USA ho trovato anche questi profili ICC aggiornati al 06.01.2006



Inviato: 9/4/2006 9:30
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Ora vado a scaricarmi i nuovi profili.

Gli avete provati?
Avete notato significative differenze con i precedenti?

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 9/4/2006 9:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Non li ho ancora provati.....mi chiedevo!!! ma con l'aggironamento dei Driver non si installano anche i profili ICC piu aggiornati?


Non è che questi profili servono solo a chi usa un RIP diverso al posto dei driver Epson?


Gerry

Inviato: 9/4/2006 10:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
uhmm

non ci capisco molto.

Si scaricano solo i profili ICC oppure anche il driver della R2400?

I nuovi profili si sovrappongono/sostituiscono od affiancano quelli vecchi nella cartella dei profili?

Avendo raggiunto uno standard di stampa decente (per me), avendo comunque dei profili personalizzati, non avendo molto tempo in questo periodo, e dovendo stampare le foto per mandarle a descubrimientos, non vorrei incasinarmi proprio in questo momento.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 9/4/2006 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Allora ric ti do un bel consiglio.....Lascia stare i nuovi profili e tieniti quelli che ai visto che ne sei abbastanza soddisfatto

Per il problema se si sovrappongono o meno ai vecchi e per controllare eventuali migliorie credo si possano estrarre i profili e rinominarli differentemente.....ad esempio aggiungendo alla fine il suffisso USA.

Io se ho tempo una piccola prova vorrei farla......ma quando avrà un po di tempo?

Ciao

Gerry

Inviato: 9/4/2006 10:42
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
No Ric, i nuovi profili non sostituiscono quelli vecchi ma gli si affiancano semplicemente...personalmente ai "tempi" della 2100 non avevo avuto una buona esperienza con i profili Epson Usa, pur tirando fuori più particolari nelle ombre rispetto ai profili "italiani", però c'era un evidente "tendenza" al magenta che era molto difficile da controllare, per cui alla fine ho desistito...ultimamente mi è capitato di vedere delle stampe realizzate con la 2400 (stampa a colori su carta Epson Premium Glossy), sia con profili generici che con profili custom, e devo dire che ho notato una grossa differenza ovviamente a favore dei profili customizzati, soprattutto nel gamut colore, se facessi fotografia di paesaggio in cui il gamut e la brillantezza dei colori sono fattori oserei dire fondamentali per la "resa" dell'immagine, penserei seriamente all'ipotesi di farmi fare dei profili ad hoc...nessuno ci ha ancora provato con la 2400?



Inviato: 11/4/2006 14:58
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)

Iscritto il:
14/9/2004 23:43
Da acqua aria terra
Messaggi: 1854
Offline
Citazione:

Marco ha scritto:
[...]se facessi fotografia di paesaggio in cui il gamut e la brillantezza dei colori sono fattori oserei dire fondamentali per la "resa" dell'immagine, penserei seriamente all'ipotesi di farmi fare dei profili ad hoc...nessuno ci ha ancora provato con la 2400?




Ehm io in realtà  i profili custom per la R2400 (carte Epson velvet fine art - Epson Archival matte - Pictorico Hi-gloss white film) gli ho e devo dire che funzionano molto bene naturalmente IMHO.

a presto,ric
www.grandespirito.it

Inviato: 11/4/2006 16:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Ric gli voglio anch´io i profili custom per la Epson Premium Glossy e la Hahnemà¼hle photo rag 308....dove si trovano?.....in realta´ ho la stampante ma devo ancora installare il tutto, devo prima fare spazio con il Caterpilar e poi forse dopo....si stampa!!!

Certo che a leggere le varie procedure per stampare con sto ...zo di Epson 2400 la voglia piu´ che venirmi mi passa.....la sento una cosa "menosa" o sbaglio?


Roberto

P.S. mi sa´ che alla fine mi autoinvitero´ da Gerry a rompergli i marroni per vedere come stampa......

Inviato: 11/4/2006 20:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Ciao ragazzi,
Sono nuova del forum e vi seguo da tanto tempo. Volevo solo dirvi che ho risolto i miei problemi con il colore con un'azienda di udine che per ogni pacco di carta che acquisti ti fanno gratuitamente il profilo personalizzato per te (fatevi spedire il campionario). Andate sul sito (è ancora in fase di ottimizzazione mi hanno detto ieri, quindi ci sono ancora errori) www.joyweb.info. A presto, un'abbraccio.

Maria
Roma

Inviato: 15/4/2006 17:00
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato


Grazie Maria e benvenuta.

In pratica come funziona?
Compri la carta e una volta ricevuta fai le stampe test e le spedisci a Joyweb che provvedono a crearti il profilo ed inviartelo via Mail oppure come?

Ciao e ancora benarrivata tra noi

Gerry

Inviato: 15/4/2006 18:13
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Maria intanto benvenuta e grazie,
dal sito non e´ che ci si capisca molto di come offrano questo servizio, ma quanta carta e´ necessario acquistare per avere un profilo?


Roberto

Ho visto che anche Massimiliano di yojweb ha scritto a Stefano oggi offrendogli un Plotter 7600....siete mica parenti o e´ un caso
Vabbe´ che la pubblicita´ e´ l´anima del commercio ...ma gli animacci vostri che sottigliezza!!!

Inviato: 15/4/2006 19:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: R2400 nuovi driver....e profili ICC per R800 (ITA)
Utente non più registrato
Ciao Roberto,
Maria è una carissima amica che è venuta a trovarmi per le vacanze pasquali. Quel giorno l'ho invitata ad iscriversi e spero continui a essere attiva.
Mi piacerebbe inserire il vostro link sul mio sito così da invitare tutti quelli che sono nostri amici clienti ad iscriversi. Mi spiace se Maria (penso in buona fede) abbia fatto pubblicità  di noi, mi scuso a priori.
Cmq sul sito non abbiamo ancora scritto nulla della promozione in quanto è stato messo on-line una settimana fa e lo stiamo ottimizzando.
Ti riassumo brevemente:
Per ogni acquisto di materiale inkjet da noi importato e distribuito avete in omaggio un profilo colore ICC professionale (e ci tengo a sottolinearlo in quanto viene letto con Spettroscan di Gretag ed il profilo generato con Binuscan). Siamo comunque attrezzati anche per la lettura di materiale trasparente (backlight per esempio) tramite lo strumento di Barbieri xy-50.
Penso che sia d'obbligo come servizio offrire questo.
Inoltre se avete necessità  di prove sui vari supporti, il campionario (che verrà  ultimato fra una settimana) potete fare affidamento anche su di me.
A presto, un'abbraccio a tutti gli iscritti e BUONA PASQUETTA!!!

Massimiliano Liva
www.joyweb.info

Inviato: 17/4/2006 10:24
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
77 utente(i) online
(64 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 77
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy