Utente: Ospite
Cerca nel sito
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami



Password persa?

Registrati ora!


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi





Le mie foto
Utente non più registrato
Ebbene sì, dopo tanto ho deciso di mettere on-line alcune mie foto e provare l'emozione dello sharing "globale". Sono poche intendiamoci, ma vorrei comunque proporle a Voi Fotoavventori e riceverne impressioni, critiche, consigli.
Sono qui.

Mick

Inviato: 15/3/2006 10:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Utente non più registrato
Ciao Mick,
purtroppo non riesco a vedere nulla, forse c'è qualche problema con il mio browser utilizzo Firefox, proverà più tardi con Explorer.

Paolo

Inviato: 15/3/2006 14:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Utente non più registrato
Ciao Paolo, anch'io utilizzo Firefox ma il link funziona correttamente...
Forse è un problema momentaneo, riprova tra un po' e fammi sapere.

Mick

Inviato: 15/3/2006 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mick, grazie per averci mostrato le tue immagini!

Prima di tutto una considerazione tecnica: le immagini sono tutte ben realizzate, anche se non è facile giudicare una piccola icona sul web però non noto errori particolari da un punto di vista di esposizione, messa a fuoco ed anche compositivo, complimenti!!, sarebbe interessante che ti ci fornissi magari qualche dato tecnico sull'attrezzatura utilizzata.

Ti dico sinceramente che per le immagini del parapendio non vado oltre ad un apprezzamento tecnico, nel senso che, come probabilmente era tua intenzione, sono immagini documentaristiche che appunto documentano un momento di sport, quindi non mi scatenano grosse emozioni "artistiche" , come è giusto che sia...

Diverso invece il discorso su quella del mercato notturno, quella è una immagine che a me piace molto, mi piace la composizione, questa "cornice" di teste/corpi scuri nella parte bassa della composizione e quella esplosione luminosa nel centro, con quel fumo poi che si perde nel cielo buio, secondo me dovresti continuare su questa strada...interessante anche l'immagine della duna con l'ombra, però mi ricorda qualcosa che ho già  visto...



Inviato: 15/3/2006 15:44
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Utente non più registrato
Ciao Marco,

subito una domanda: quando parli di piccole icone sul web ti riferisci al link principale con le anteprime o alle foto allargate, quelle cioè che si caricano dopo averci cliccato sopra?
Riguardo le immagini sportive, pensavo che invece “into the blue” e “l’appeso” potessero suscitare qualcosa per il loro genere. Buono a sapersi.
L'attrezzatura usata è una Canon 20d con 17-40 e una Nikon F100 con grandangolari.
La foto dell’ombra è lì con funzione di saluto agli ospiti, altrimenti come dici tu sarebbe un libro già  letto!
Sulla foto di Marrakech invece posso dire che l’alta sensibilità  usata mi è stata molto utile per rinforzare le luci ed evidenziare il fumo, ma allo stesso tempo anche mantenere leggibilità  nella parte centrale, senza alterare la parte scura inferiore e i lati.
Grazie per il parere Marco!

Mick

Inviato: 16/3/2006 9:45
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto

Iscritto il:
23/2/2006 10:05
Da Ruda (UD) - Trieste
Messaggi: 1085
Offline
Ciao Mick
Mi trovo d'accordo con i giudizi dati da Marco ,però
sulle foto del parapendio trovo notevole Serrone che secondo me, coniuga la ripresa del gesto atletico alla bellezza del paesaggio in un mix davvero ben riuscito.

Inviato: 16/3/2006 10:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Mick,
finalmente sono riuscito a vederle anch'io. Forse era soltanto una questione di tempi di caricamento.
Decisamente mi piace Marrakech, sembra quasi si sentire l'odore di carne arrosto ( stavo quasi per dire di salsicce e wurstell, ma sar' difficile ).
Di quelle con il parapendio preferisco la penultima, che ha un effetto grafico, nella prima mi da' un po' fastidio il parapendio proprio al centro dell'immagine. So che e' antipatico dare consigli di inquadratura, pero' esprimo l'opinione che se il parapendio fosse stato nell'angolino azzurro in alto a sinistra, come elemento di disturbo ( per l'occhio, e quindi visibilissimo ) di una immagine di paesaggio avresti raggiunto meglio lo scopo che ti eri prefisso.
Comunque Marrakech e' di ottimo impatto visivo, mi piace molto . complimenti.
Ciao,
Renzo

Inviato: 16/3/2006 13:53
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Moderatore
Iscritto il:
11/3/2004 9:36
Messaggi: 4470
Offline
Mick, tieni presente che la mia è una personalissima opinione che è anche dettata dai miei gusti personali, a me la fotografia "sportiva" non è mai piaciuta e anche nei casi in cui l'autore magari vuole esprimere qualcosa di diverso non riesco a vedere niente altro, però appunto è un "problema" mio, e quindi prendi i miei commenti per quello che sono, per l'appunto una opinione personale e che quindi puà essere assolutamente opinabile.
Perarltro me li sono rivisti e riconfermo l'ottima esecuzione da un punto di vista tecnico (io per piccole icone mi riferisco cmq alle immagini "ingrandite", però per giudicare correttamente una immagine bisognerebbe vederla stampata o in originale).

E' difficile dare indicazioni relativamente ad un "percorso" da seguire dovendo giudicare una sola immagine, però ribadisco che quella del mercato notturno denota uno stile e delle capacità  promettenti, io continuerei su quella strada...



Inviato: 16/3/2006 14:00
Il mio sito

Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto
Utente non più registrato
Leggendo sopra, sono sempre più convinto che lo strumento dello sharing on-line delle proprie foto sia un vero e proprio punto di partenza per affrontare nuovi percorsi fotografici soprattutto se si hanno persone navigate di fotografia come in questo forum pronte a dare il loro parere.
Molte volte si è convinti che una foto sia meglio o che trasmetta decisamente più emozioni di altre forse per semplice convinzione dettata dal gusto personale o dal background di ognuno di noi. Il solo fatto di poter tastare le opinioni degli altri aiuta molto a capire come le persone "vedono" il tuo lavoro, cosa apprezzano, quello che non piace e di conseguenza ci permette di rimodellare la nostra visione, il nostro giudizio ed acquisire nuovi punti di vista: quelli che prima sfuggivano.
Ringrazio ancora quelli che sono intervenuti con il loro parere e quelli che lo vorranno fare.

A presto,
Mick

Inviato: 16/3/2006 17:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Le mie foto

Iscritto il:
9/12/2004 21:10
Da Toscana
Messaggi: 8283
Offline
Ciao Mick,
in effetti e' proprio cosi'. Io a volte mostro le mie immagini alle mie figlie, che di fotografia non sono certo molto esperte, pero' spesso le loro critiche mettono in evidenza particolari che mi erano sfuggiti in quanto certe cose io le davo per scontate, ed invece non lo erano per niente o lo erano soltanto per me. Il confronto e' sempre utile per affinare il proprio modo di fotografare. Uno puo' anche essere sicuro di quello che fa e non tener conto dei pareri degli altri, non c'e' niente di male, pero' puo' nascere il dubbio, e anche questo puo' aiutare a crescere fotograficamente.
Ciao e continua cosi',
Renzo

Inviato: 16/3/2006 19:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


Partners





Mercatino
Utenti Online
133 utente(i) online
(126 utente(i) in Forum)Iscritti: 0
Ospiti: 133
altro...
Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 px o superiore
     
Privacy Policy